Fandom

OnePiece Wiki Italia

Pierre

3 835pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Pierre è un uccello a pois del cielo al servizio di Gan Forr.

Aspetto Modifica

Pierre è un grande uccello rosa con numerose macchie viola e orecchie che sembrano corna. La coda e la testa sono bordeaux, mentre le piume inferiori delle ali sono bianche.

Nella sua forma ibrida assume l'aspetto di un cavallo con le ali.

Carattere Modifica

Pierre è molto fedele a Gan Forr ed esegue alla lettera i suoi ordini, supportandolo anche nelle battaglie. Inoltre morde alla testa chiunque offenda il suo padrone.

Forza e abilità Modifica

Pierre è un uccello abbastanza forte grande da riuscire portare in volo Gan Forr con la sua armatura. È abbastanza resistente da sopravvivere a un fulmine di Ener e a un colpo della lancia di Shura.

Frutto del diavolo Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere Ippo Ippo
Ippo Ippo.png

Pierre nella sua forma ibrida.

Pierre ha mangiato il frutto del diavolo Ippo Ippo di tipo Zoo Zoo che lo rende in grado di trasformarsi in un cavallo o in un ibrido uccello-cavallo. In questo modo Gan Forr può cavalcarlo e farsi portare in giro, anche se le dimensioni di Pierre glielo consentirebbero anche nella classica forma di uccello.

Storia Modifica

Saga di Skypiea Modifica

Quando Wiper attacca i Pirati di Cappello di paglia, Pierre porta Gan Forr alla Going Merry per impedire allo Shandia di uccidere i pirati.

In seguito Pierre trasporta Gan Forr fino ad Angel Island in tempo per salvare Konis dal giudizio di Ener. A quel punto i tre, assieme a Pagaya, raggiungono la casa dell'ex dio. Più tardi Chopper utilizza il fischietto donatogli dal cavaliere celeste, così Gan Forr e Pierre corrono in suo aiuto. Giunti all'altare sacrificale, i due si ritrovano ad affrontare Shura e Fuza in una battaglia aerea. Nonostante qualche colpo portato a segno Gan Forr e Pierre vengono immobilizzati dai fili di Shura e sconfitti dal sacerdote, per poi precipitare nel mare di nuvole. Pierre e il suo cavaliere vengono però salvati da alcuni South Bird e poi curati da Chopper.

Battaglia sul Giant Jack.png

Pierre e Gan Forr si preparano ad affrontare coloro che si trovano sul Giant Jack.

A quel punto Gan Forr e Pierre trascorrono la nottata con i pirati e il mattino seguente rimangono sulla Going Merry assieme a Nami, Sanji e Usop mentre la nave attraversa Skypiea per raggiungere Cloud End. Durante il tragitto però vengono raggiunti da Hotori e Kotori, che ingaggiano battaglia con Gan Forr e Nami. Pierre assiste i due passando prima la lancia al suo cavaliere e poi il guanto con l'Impact Dial a Nami. Dopo la sconfitta dei due guerrieri sacri Pierre e Gan Forr abbandonano la nave per cercare, di fermare Ener.

Dopo avere vagato per l'Upper Yard, i due raggiungono la nuvola su cui si trovano Ohm, Wiper, Zoro e Nola. A quel punto iniziano ad affrontare i presenti finché anche Nami e Aisa non raggiungono il campo di battaglia. Gan Forr e Pierre riescono a salvare le due ragazze da un attacco di Wiper, tuttavia vengono tutti e quattro inghiottiti da Nola, al cui interno incontrano Rufy.

Dopo che Nola viene tramortita da Ener, Pierre, Gan Forr e Nami escono dall'animale, ma il cavaliere celeste manda Pierre a recuperare Aisa e Rufy che sono rimasti all'interno dell'animale. In seguito i tre escono dal rettile e, dopo avere trovato i loro compagni sconfitti dal dio, decidono di raggiungere Ener; Pierre trasporta la bambina sul dorso mentre Rufy li segue di corsa. Dopo avere raggiunto l'arca Maxim Pierre e Aisa rimangono a distanza dall'arca mentre si solleva. Quando Rufy viene scaraventato fuori da Maxim, Pierre tenta di recuperarlo, ma viene tramortito da un fulmine di Ener.

In seguito Aisa porta Pierre ancora svenuto nei pressi del Giant Jack, dove si trovano anche Gan Forr, Wiper, Robin e Zoro.

Che staranno facendo ora? Modifica

In seguito assaggia un po' di succo di zucca con Pagaya.

Dalle tolde del mondo Modifica

Due anni dopo Pierre è ancora a fianco di Gan Forr e beve un po' di succo di zucca assieme al suo padrone.

Curiosità Modifica

  • Nella sua forma ibrida ricorda Pegaso, il mitico cavallo alato della mitologia greca.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale