FANDOM

La Piece of Spadille era la nave dei Pirati di picche prima che venissero integrati nella ciurma di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Ha una polena simile alla testa di un cavallo fiammeggiante da cui partono poi delle catene che si agganciano alle fiancate della nave. La vela di trinchetto è invece nera e su essa è disegnato il Jolly Roger dell'equipaggio. Sull'albero maestro sono presenti inoltre due vele: quella inferiore di colore nero e quella superiore di colore bianco su cui compare la scritta "SPADE".

Storia Modifica

Passato Modifica

A bordo di essa, i Pirati di picche sono diventati famigerati nella Rotta Maggiore.

Due anni prima dell'inizio della narrazione, la nave si arenò sulla spiaggia di Kuri, dove la ciurma rimase per alcune settimane.

Raggiunto il territorio di Barbabianca, la nave giunse sull'isola dove Ace e Jinbe combatterono per i cinque giorni seguenti. Quando Pugno di fuoco venne portato a bordo della Moby Dick, i restanti Pirati di picche cercarono di assaltarla più volte inseguendola con la Piece of Spadille.

Dopo avere viaggiato sulla nave dell'imperatore, Ace decise di integrare la propria ciurma in quella di Barbabianca, bruciando poi la Piece of Spadille insieme al suo Jolly Roger.[1]

Curiosità Modifica

  • Spadille è un nome usato per indicare l'asso di picche.

Note

  1. Novel A.

Navigazione Modifica