FANDOM

"Water Seven" è un articolo completo ed esauriente!

Water Seven è una città situata nel Paradiso nota per i suoi carpentieri navali.

Aspetto Modifica

L'isola è formata perlopiù da vie di canali, accanto a cui di solito passano dei marciapiedi. Comunque per muoversi si usano gli Yagara Bull, strane creature simili a cavalli ma dotate di pinne. Molti negozi noleggiano le due taglie minori di Bull, ma solo pochi la terza, i King Bull. Queste creature vengono usate perché sono abili a nuotare controcorrente. Gli edifici hanno forme molto particolari, e la città in generale sembra tendere verso l'alto, perché gli edifici non possono espandersi in larghezza ma solo in altezza. L'aspetto generale è di una fontana dentro ad un vulcano.

Clima Modifica

Annualmente l'isola viene colpita dall'Acqua Laguna, una forma di acqua alta che è gradualmente aumentata in magnitudine di anno in anno, fino a raggiungere una potenza catastrofica. Per evitare la distruzione dell'isola, Iceburg progetta di trasformare Water Seven in un'isola galleggiante.

Luoghi particolari Modifica

Blue Station Modifica

Blue Station

La Blue Station.

La Blue Station è la stazione principale di Water Seven, dove il treno del mare si ferma per caricare e scaricare merci e passeggeri. Da qui si può andare a Enies Lobby, San Popula, San Faldo o Pucci. Qui il CP9 prende il treno diretto a Enies Lobby per consegnare Franky e Robin. Prima dell'Acqua Laguna molti cittadini vi si recano per lasciare l'isola.

Quartier generale della Galley-La company Modifica

Galley-La edificio

La sede della compagnia.

Lente Per maggiori informazioni, vedere Galley-La company

Nel quartier generale della Galley-La company vive e lavora il presidente della società, Iceburg. Inoltre è qui che i Pirati di Cappello di paglia hanno un primo breve scontro con il CP9, uscendone sconfitti.

Dock Uno Modifica

Dock Uno

Il Dock Uno.

Il Dock Uno è l'unico dock presentato, ed è quello in cui i Pirati di Rufy si recano per far riparare la Merry, venendo informati poi dell'impossibilità di una riparazione. Si trova vicino alla casa di Iceburg.

Franky House Modifica

Franky House

La prima Franky House, rasa al suolo dai pirati di Rufy.

La Franky House è il quartier generale della Franky Family. Ha una forma molto bizzarra, e sopra la porta si vede scritto FRANKY HOUSE a caratteri d'oro. Viene rasa al suolo da Zoro, Rufy, Sanji e Chopper, infuriati per il furto subito dalla Franky Family, e per l'attacco di questi ad Usop. La ricostruzione viene poi iniziata dopo gli avvenimenti di Enies Lobby.

Osteria da Blueno Modifica

Bar di Blueno

L'osteria di Blueno.

Si tratta di un'osteria gestita da Blueno, infiltrato del CP9. Da qui partono o si diffondono tutti i pettegolezzi. Inoltre è qui che Franky si riforniva di cola.

Isola dei rottamatori Modifica

Thousand Sunny costruzione

La Thousand Sunny in costruzione sull'isola dei rottamatori.

Lente Per maggiori informazioni, vedere Isola dei rottamatori

L'isola dei rottamatori si trova nei pressi di Water Seven ed è collegata ad essa da un grande ponte di pietra. È formata dai relitti di centinaia di navi abbandonate.

Altri Modifica

  • Piazza Liguria, dove Iceburg doveva tenere un discorso.[2]
  • Hotel Chiza, dove Iceburg doveva incontrare un rappresentante della fabbrica di vetro.[2]
  • Agenzia di cambio, dove la ciurma scambia l'oro e gli oggetti preziosi in denaro.
  • Rental bull shop, dove è possibile noleggiare tre tipi diversi di bull.
  • Ascensore acquatico, dove le imbarcazioni raggiungono due livelli diversi grazie alla chiusura o apertura delle paratie.
  • Mercato di Water Seven, costituito da numerose bancarelle poste ai bordi di un canale e che si attraversa per mezzo di Yagara Bull.
  • Magazzino sotto il ponte, dove aveva sede la Tom's workers.

Caratteristiche Modifica

Una caratteristica dell'isole è il fatto che continua lentamente a sprofondare nel mare, per questo motivo le nuove costruzioni sono state create sulle vecchie.

Cibi Modifica

Il cibo tipico di Water Seven è il cibo Aqua Aqua (水水, Mizu Mizu), in particolare la carne Aqua Aqua è considerata ottima da Rufy. Questo cibo è molto amato anche dagli Yagara Bull. Oltre alla carne ci sono anche i Dolcetti Acqua Acqua e i Cavoli e le Caramelle Acqua Acqua filler.

Tecnologia Modifica

Ascensore acquatico

L'ascensore acquatico.

Water Seven è nota per l'abilità dei suoi carpentieri, per il treno marino e per l'ascensore acquatico che consente di spostarsi tra i livelli di Water Seven con gli Yagara Bull.

Stampa locale Modifica

Sull'isola viene distribuito un giornale locale, il giornale Acqua Acqua (水水新聞, Mizu Mizu Shinbun).

Abitanti Modifica

Water Seven
Iceburg primo piano
Iceburg
Tirannosauro primo piano
Tirannosauro
Pauly primo piano
Pauly
Peeply Lulu primo piano
Peepley Lulu
Tilestone primo piano
Tilestone
Zanbai dopo primo piano
Zanbai
Tamagon dopo primo piano
Tamagon
Kiev dopo primo piano
Kiev
Schollzo primo piano
Schollzo
Kop primo piano
Kop
Destroyers primo piano
Destroyers
Sodoma primo piano
Sodoma
Gomorra primo piano
Gomorra
Kokoro primo piano
Kokoro
Chimney primo piano
Chimney
Gonbe primo piano
Gonbe
Yokozuna primo piano
Yokozuna
Kyukyu primo piano
Kyukyu
Shitemanna primo piano
Iishigo Shitemanna
Happa primo piano
Happa
Kakukaku primo piano
Kakukaku
Bushon primo piano
Bouchon
Stevie primo piano
Stevie
Michael primo piano
Michael
Hoichael primo piano
Hoychael
Franky primo piano
Franky
(in passato)
Blueno primo piano
Blueno
(in passato)
Lucci W7 primo piano
Rob Lucci
(in passato)
Kaku W7 primo piano
Kaku
(in passato)
Califa W7 primo piano
Califa
(in passato)
Hattori W7 primo piano
Hattori
(in passato)
Tom primo piano
Tom
(in passato)
Abi primo piano
Abi
(filler)
Aobire primo piano
Aobire
(filler, deceduto)
Banbanji primo piano
Banbanji
(filler)
Zodabata primo piano
Zodabata
(filler)
Akihiro primo piano
Akihiro
(filler)
Ayako primo piano
Ayako
(filler)
Sho primo piano
Sho
(filler)
Yoko W7 primo piano
Yoko
(filler)
Yuya primo piano
Yuya
(filler)

Storia Modifica

Passato Modifica

Water Seven antica

Water Seven quando l'acqua non aveva ancora sommerso la parte bassa della città.

Sin dall'antichità l'isola affonda lentamente in mare e le case attuali sono state costruite su quelle precedenti, ora sommerse. Tempo fa infatti la penisola nota come isola dei rottamatori era parte integrante della città e non esistevano i canali d'acqua caratteristici.

Secoli fa l'arma ancestrale Pluton venne costruita qui per poi essere inviata ad Alabasta, ma i progetti sono stati conservati dai migliori carpentieri per generazioni.

Gol D. Roger visitò quest'isola e l'uomo-pesce Tom gli costruì la Oro Jackson.

Venti anni prima dello sbarco dei Pirati di Cappello di paglia, la città correva il rischio di diventare una città fantasma, a causa degli attacchi pirati alle navi che trasportavano le forniture indispensabili per l'isola. Nello stesso periodo il carpentiere Tom venne processato per aver costruito la Oro Jackson, ma ottenne una proroga di dieci anni per poter terminare il treno marino.

Tom costruì i percorsi per Pucci, San Popula, San Faldo ed Enies Lobby. Questo salvò Water Seven e avrebbe anche salvato lo stesso Tom, ma a causa di un complotto di Spandam, allora capo del CP5, Tom si consegnò per salvare i suoi assistenti, che in caso contrario sarebbero stati condannati, a causa dell'uso da parte del CP5 delle Battle Franky per attaccare la nave del giudice venuto per il processo.

Tom fu condotto dal CP5 ad Enies Lobby, dove venne giustiziato. Uno dei suoi allievi, Cutty Flam, fu dato per morto nel tentativo di fermare il treno marino, ma anni dopo si ripresentò in città e formò la Franky Family. L'altro apprendista, Iceburg, riunì tutti i gruppi di carpentieri in una sola grande azienda, la Galley-La company, ed in seguito divenne anche sindaco della città.

Saga di Water Seven Modifica

Acqua Laguna

L'Acqua Laguna colpisce la città.

La vita sull'isola procede tranquillamente finché, una sera, degli sconosciuti tentano di uccidere Iceburg. Ad essere accusati del crimine sono i Pirati di Cappello di paglia, giunti in città poche ore prima, perché una dei due attentatori è Nico Robin, che fa parte dell'equipaggio. Nel sentire che sono stati accusati di un crimine che non hanno commesso, Rufy e la sua ciurma decidono di incontrare Iceburg per farsi spiegare la sua versione dei fatti.

La sera successiva fanno irruzione nella sede della Galley-La company, ma quella stessa sera i veri responsabili, i membri del CP9, effettuano un secondo assalto. Sconfiggono senza difficoltà le decine di carpentieri schieratisi in difesa del loro capo e anche Rufy e Zoro; credono di impossessarsi dei progetti per l'arma ancestrale Pluton, ma vengono giocati da Iceburg, che li ha consegnati molti anni prima ad un'altra persona. I membri dell'organizzazione governativa se ne vanno dando fuoco al palazzo per uccidere tutti i presenti al suo interno, dopodiché si recano nel luogo dove abita questa seconda persona: Franky.

Mentre Chopper salva Iceburg, Pauly e i propri compagni, scagionando la sua ciurma dalle accuse, il CP9 cattura Franky e Usop e li conduce alla stazione, con l'intenzione di raggiungere Enies Lobby prima dell'arrivo dell'Acqua Laguna.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Quando l'Acqua Laguna è passata, i cittadini riprendono la loro vita quotidiana, iniziando a dedicarsi a sistemare ciò che è stato distrutto. I carpentieri della Galley-La company si dividono i compiti ed aiutano la popolazione.

Improvvisamente giunge sull'isola una nave della Marina e l'uomo al comando del gruppo di soldati si presenta alla sede della Galley-La company. Si tratta del nonno di Rufy, famosissimo per avere affrontato alla pari Gol D. Roger, Monkey D. Garp. Garp ordina a due dei suoi sottoposti di attaccare Rufy e Zoro, ma i due soldati vengono sconfitti velocemente. In realtà si tratta di Kobi ed Hermeppo, che Garp ha allenato personalmente al quartier generale della Marina. Kobi e Rufy trascorrono del tempo assieme ricordando il passato e Kobi rivela alcune informazioni al suo amico, dopodiché i marine ripartono, perché non erano giunti sull'isola per arrestare i pirati.

Per festeggiare la vittoria contro il Governo Mondiale e la costruzione di una nuova nave, Rufy spende i cento milioni rimanenti per organizzare una festa grandiosa. Nei giorni successivi i giornali riportano la notizia che le taglie sulle teste di Rufy, Zoro e Robin sono aumentate, mentre sono state emesse taglie su tutti gli altri componenti. Il contributo della Galley-La company e della Franky Family è stato tenuto nascosto, tranne che per Franky, il quale ora è un ricercato di livello mondiale. La ciurma di Rufy, consapevole del suo talento come carpentiere e della sua abilità in combattimento, decide di prenderlo con sé.

Nello stesso periodo Franky, i carpentieri della Galley-La company e Yokozuna costruiscono la nuova nave dei Pirati di Cappello di paglia. Essa viene battezzata Thousand Sunny come suggerito da Iceburg, e salpa da Water Seven sfuggendo alle palle di cannone lanciate da Garp, che ha cambiato idea e cerca senza successo di fermare il nipote.

Curiosità Modifica

Note

  1. Vol. 45 capitolo 431 ed episodio 313, Kokoro dice alla ciurma quanto tempo impiegherà il Log Pose a registrarsi.
  2. 2,0 2,1 Vol. 34 capitolo 326 ed episodio 231, Califa rammenta a Iceburg il suo programma del giorno.
  3. SBS volume 38.

Navigazione Modifica