FANDOM

Pell è uno dei due comandanti delle guardie reali del regno di Alabasta sotto il comando di Igaram.

Aspetto Modifica

Pell è un uomo alto con due linee viola che vanno dagli occhi fino al mento. Ha un fisico muscoloso con due cicatrici sul petto, dovute probabilmente all'esplosione in cui è rimasto coinvolto durante le vicende di Alabasta.

Indossa una tunica bianca con un motivo a stelle scure e un cappello intonato con una collana arancione attorno al collo. Porta una spada al fianco destro, facendo supporre che sia mancino o ambidestro.

Carattere Modifica

Pell tiene in grande considerazione l'onore e il rispetto per la famiglia reale. Cerca di difendere Bibi da Miss All Sunday, nonostante abbia poche speranze di farcela. Prova lo stesso sentimento per la popolazione di Alabasta, come dimostra sacrificandosi per salvare la vita dei ribelli e delle guardie reali dalla bomba di Crocodile.

Pell ha anche un lato gentile, che mostra conversando amichevolmente con Bibi quando la principessa era piccola, usando il suo frutto del diavolo per portarla in giro.

Forza e abilità Modifica

Pell è considerato il più forte guerriero del regno. Grazie al suo frutto del diavolo riesce a sconfiggere in pochi secondi un gruppo numeroso di agenti della Baroque Works. È molto resistente, come dimostra quando si rialza subito dopo che Miss All Sunday gli ha spezzato o quantomeno ferito gravemente la spina dorsale, oltre al fatto che è sopravvissuto a un esplosione progettata per uccidere migliaia di persone. In quest'occasione dimostra anche la sua grande forza, portando in cielo una bomba molto più grande di lui e fatta interamente di metallo.

Frutto del diavolo Modifica

Pell ibrido

Pell nella sua forma ibrida.

Lente Per maggiori informazioni, vedere Avis Avis modello falco

Pell ha mangiato il frutto Avis Avis modello falco della categoria Zoo Zoo che gli permette la trasformazione in un falco e in un ibrido uomo-falco, capacità dalla quale deriva il suo soprannome. Trasformandosi Pell ottiene, oltre alla capacità di volare, una maggiore velocità di spostamento, un'ottima vista e artigli affilati con cui attaccare i nemici.

Armi Modifica

Porta sempre con sé una spada ed è probabilmente molto capace nel suo uso. Inoltre gira con due mitragliatrici che usa assieme al suo frutto del diavolo tenendole sotto le ali.

Storia Modifica

Passato Modifica

Pell era un comandante della guardia reale di Alabasta sin da quando Bibi era una bambina. Un giorno la piccola principessa tentò di creare alcuni fuochi d'artificio utilizzando la polvere da sparo dell'armeria. L'uomo le diede uno schiaffo perché aveva fatto qualcosa di molto pericoloso e sconsiderato. In seguito però Pell volle farsi perdonare dalla principessa e così in segreto la portò in volo per il regno.

Saga di Alabasta Modifica

Pell e bomba

Pell salva le guardie e i ribelli dalla bomba della Baroque Works.

Chaka e Pell raggiungono il luogo in cui Puppu e la sua ciurma stanno creando problemi. Al loro arrivo però scoprono che Crocodile se ne è già occupato. Quando i ribelli cominciano a muoversi Pell e Chaka propongono di intervenire subito con le guardie reali, ma il re rifiuta l'idea. Più tardi vengono raggiunti da Karl, che trasporta la lettera di Bibi con la quale Cobra, Chaka e Pell scoprono l'identità del cospiratore. Per questo gli viene ordinato di raggiungere la base di Crocodile a Rainbase e di sorvegliare le sue mosse.

Raggiunta Rainbase, Pell scorge Bibi e attacca i Millions che stavano cercando di catturarla e la porta al sicuro prima di sbarazzarsi definitivamente dei nemici. In quel momento Miss All Sunday si presenta a fianco a Bibi e finge di ucciderla per prenderlo in giro; Pell infuriato la attacca, ma viene facilmente sconfitto.

Quando si riprende, trova di nuovo Miss All Sunday che ha salvato Rufy dalle sabbie mobili e cerca di attaccarla nuovamente, ma la donna gli fa notare che non ha speranze, ed inoltre Rufy ha bisogno immediato di cure.

Durante la battaglia finale trasporta Rufy ad Alubarna. Venuto a sapere che Crocodile ha predisposto una bomba che ucciderà tutti coloro che si trovano nella piazza principale, comincia a cercarla, ma viene colpito da un proiettile di Miss Father's Day. Nonostante ciò Pell raggiunge il campanile e trasporta la bomba in aria quando i Pirati di Cappello di paglia e Bibi non riescono a disattivarla, facendola così detonare in cielo.

Viene ritenuto morto, ma in realtà sopravvive e viene curato da Hodgson.

La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu Modifica

Pell fa da scorta a Bibi assieme a Chaka e Igaram, durante la visita alle terme di Ukkari, dove si rilassa.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

È stupito dal fatto che Nico Robin sia entrata nella ciurma.

Saga dopo la guerra Modifica

Chaka e Pell informano il re Cobra di avere sventato un attacco di alcuni pirati.

Dalle tolde del mondo Modifica

Chaka e Pell si fanno confezionare un vestito su misura per l'imminente Reverie.

Saga di Zo Modifica

Pell insieme a Bibi, Cobra, Chaka, Igaram e Karl parte dal regno di Alabasta per partecipare al Reverie a Marijoa.

Curiosità Modifica

  • Chaka e Pell, con le loro trasformazioni animalesche, ricordano gli dei egizi Anubi e Horus.

Note

  1. SBS volume 82.

Navigazione Modifica