FANDOM

Pekkori è il leader di Harahettania, il regno che si trova su Namakura.

Aspetto Modifica

Pekkori è un uomo di mezza età che porta sempre degli occhiali da sole, anche quando si trova al chiuso o quando piove. Indossa un cappello nero con una finta pecora sulla cima e una tonaca nera comune anche a tutti gli altri cultisti. Alla vita ha una cintura rossa e attorno al collo ha una collana che sembra essere fatta con i denti di qualche animale.

Carattere Modifica

Così come il resto del suo popolo, è disposto ad evocare il demonio pur di ottenere vendetta nei confronti dei Braccialunghe, colpevoli di continui raid sull'isola. Nonostante questo non è disposto ad agire in prima persona e spera nell'aiuto degli altri. Dimostra un lato oscuro quando svela di avere l'intenzione di esibire i prigionieri catturati come fenomeni da baraccone.

Forza e abilità Modifica

Pekkori è il sovrano del regno di Harahettania, pertanto ha autorità su tutti gli abitanti.

Armi Modifica

Ha impugnato una lancia.

Storia Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Pekkori esegue un rito con la speranza di invocare il demonio, ma l'unica cosa che accade è l'arrivo di Brook, spedito a Namakura per mano di Orso Bartholomew. Pekkori e gli altri credono che il loro rito sia riuscito e si mettono subito al suo servizio. Quando Brook chiede che una delle presenti gli mostri le sue mutandine, Pekkori, dopo l'iniziale sbigottimento, sollecita la ragazza ad esaudire la richiesta dello scheletro.

Alcuni Braccialunghe, tra cui Sanclin, rapiscono una delle donne di Namakura. Al posto di inseguirli, Pekkori rimane inerme mentre i rapitori si allontanano. Per questo motivo Brook decide di motivarli scrivendo una canzone per loro, sotto lo sguardo di Pekkori.

Saga dopo la guerra Modifica

Al successivo attacco i Braccialunghe vengono catturati e Pekkori decide di esporli come fenomeni da baraccone. Brook li convince a lasciarli andare e i tre, non appena liberati, rapiscono Brook. Pekkori e gli altri abitanti del regno non fanno nulla, limitandosi ad osservare il demone che hanno invocato mentre viene portato via.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome viene rivelato solo nell'anime e deriva probabilmente da "pecora", in riferimento all'animale presente sulla cima del suo cappello.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale