Fandom

OnePiece Wiki Italia

Peepley Lulu

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Peepley Lulu è uno dei carpentieri della Galley-La company. Dirige i reparti paranchi, pece e fabbroferraio.

Aspetto Modifica

È un uomo muscoloso con capelli e baffi neri, che porta spesso degli occhiali da sole. Tra i suoi capelli c'è sempre un ciuffo appuntito che non sta al suo posto. Sulla parte superiore del corpo ha molti tatuaggi complicati, verdi sul petto e rossi sulle braccia. Gira a torso nudo ed indossa pantaloni chiari e scarpe normali. Durante il viaggio sul Rocket Man, invece, indossa una camicia variopinta senza maniche.

Dopo il salto temporale ha i capelli più lunghi e il solito ciuffo appuntito è più grande. I baffi inoltre non puntano più in basso, ma verso i lati del viso.

Carattere Modifica

Lulu prende la sua professione molto sul serio e si preoccupa moltissimo per i suoi colleghi.

Nonostante questa serietà, è per certi versi un personaggio comico, per via della continua gag che lo riguarda: ogni volta che si sistema il ciuffo esso rispunta da qualche altra parte della sua testa. Addirittura, in combattimento, quella ciocca può spuntare sul corpo dei suoi avversari, distraendoli.

Forza e abilità Modifica

Lulu è un carpentiere eccezionale e lo dimostra il fatto che lavora al Dock uno della Galley-La company, un luogo in cui lavorano solo i migliori carpentieri al mondo. Inoltre il fatto che sia responsabile di alcuni reparti e che ne risponda solamente ad Iceburg in persona, indica che anche tra questi carpentieri lui è uno dei migliori.

Lulu possiede inoltre una forza sovraumana, al punto da riuscire a ferire il corpo di gomma di Rufy con un calcio.

Armi Modifica

In combattimento utilizza sempre una coppia di armi identiche: ha dimostrato di essere a suo agio maneggiando pistole, spade e seghe.

Storia Modifica

Saga di Water Seven Modifica

Califa sconfigge Lulu.png

Califa (mascherata) sconfigge Lulu.

Lulu compare per la prima volta quando Mikazuki e i suoi uomini si rifiutano di pagare quanto dovuto ai carpentieri della Galley-La company per la riparazione della loro nave. Lui e gli altri carpentieri li sconfiggono dal primo all'ultimo senza pietà.

Dopodiché, credendo che i Pirati di Cappello di paglia siano i responsabili dell'attentato ad Iceburg, Lulu e gli altri carpentieri sfidano Rufy, già impegnato ad affrontare Franky.

Il cyborg, non volendo che siano altri a sconfiggere il ragazzo di gomma, crea confusione per permettere ad entrambi di scappare. Quella notte Lulu, Tilestone, Kaku, Lucci e Pauly fanno la guardia alla stanza in cui sta riposando il convalescente Iceburg. Quando comincia a scatenarsi il caos Lulu incontra Califa mascherata, che lo sconfigge con una sola mossa.

Saga di Enies Lobby Modifica

Peepley Lulu con spade.png

Lulu sconfigge un membro dell'unità cinofila di Enies Lobby.

Lulu si ripresenta sul Rocket Man assieme a Tilestone, alla Franky Family e alla ciurma di Rufy, tutti diretti ad Enies Lobby per varie motivazioni. Giunti di fronte ad Oimo e Karsee, il gruppo riesce a sconfiggerne uno con un gioco di squadra e quando l'altro viene abbattuto dal Rocket Man in corsa, tutti quanti avanzano ulteriormente sulla groppa di Sodoma e Gomorra.

Lungo il tragitto però Lulu, Pauly e Tilestone decidono di rimanere indietro ad affrontare l'unità cinofila per l'applicazione della legge che, altrimenti, ostacolerebbe l'avanzata dei due king bull. Più tardi, quando i tre carpentieri sono al limite per via del gran numero di nemici, Oimo e Karsee, passati dalla loro parte grazie a Sogeking, li salvano e li portano fino al tribunale. Lì Lulu aiuta Mozu e la Franky Family a sconfiggere alcuni degli undici giurati integerrimi e ad azionare il comando del ponte levatoio.

In seguito i criminali vengono tutti catturati dagli agenti governativi, ma si liberano grazie ad uno stratagemma di Pauly. Dopodiché il gruppo si dirige verso i cancelli d'entrata dell'isola per sfuggire all'imminente Buster Call, ma giunto lì viene bombardato dalle cannonate delle navi da guerra di Strawberry. Tutti però si salvano dalla caduta nel burrone dell'isola con l'intervento di Pauly, che li trattiene nelle sue corde. Quando la Marina si allontana credendoli morti, il gruppo torna a Water Seven utilizzando il Puffing Tom.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Lulu partecipa alla grande festa che danno i Pirati di Cappello di paglia per festeggiare la loro vittoria contro il Governo Mondiale. Il giorno dopo lui e gli altri carpentieri della Galley-La company cominciano la costruzione della Thousand Sunny.

Che staranno facendo ora? Modifica

Lulu riappare mentre fa cenno ad Iceburg di assumere una bellissima segretaria che cerca di sedurlo.

Dalle tolde del mondo Modifica

Appare dopo il salto temporale all'inaugurazione del nuovo treno marino, il Puffing Ice.

Lulu, in seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy e Law , rimane perplesso vedendo l'immagine del Generale Franky credendo sia l'attuale aspetto di Franky.

Curiosità Modifica

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale