FANDOM

Pearl è il comandante della seconda divisione dei Pirati di Creek.

Aspetto Modifica

Pearl manga

I colori di Pearl nel manga.

Pearl è un uomo alto, piuttosto muscoloso e con le gambe corte rispetto al busto. Ha i capelli arancioni corti e indossa un canottiera bianca coi bordi arancioni, pantaloni bordeaux, una fascia lilla attorno alla vita e delle perle come orecchini.

La caratteristica più spiccata dell'abbigliamento di Pearl è il gran numero di scudi che possiede. Ne ha uno grande sul davanti e uno identico che gli copre le spalle; ne ha altri due sulle ginocchia, sui gomiti e due sulle mani, che usa come arma con cui colpire gli avversari. Su ognuno di essi c'è una grossa perla bianca e Pearl ne porta una anche sulla testa come se fosse un cappello. Tutti i suoi scudi sono bianchi con cerchi arancioni.

Carattere Modifica

Pearl sembra essere vanitoso, visto che si vanta di non avere mai perso nemmeno una goccia di sangue in battaglia e che si considera un dandy. Condivide le idee del suo capitano riguardo all'ottenere la vittoria con qualsiasi mezzo, anche comportandosi slealmente.

Pearl, poiché è cresciuto nella giungla, è molto sensibile al pericolo e porta i suoi scudi per sentirsi al sicuro.[1] Quando gli capita di vedere una goccia del suo sangue, la sua sicurezza crolla, cade nel panico e accende i suoi fuochi per non sentirsi più minacciato.[2] Nonostante la sua arroganza, riconosce di essere inferiore a Gin e a Creek.

Forza e abilità Modifica

Come comandante della seconda divisione della ciurma, ha autorità su un gran numero di sottoposti. Si vanta di non essersi mai ferito in ben sessantuno combattimenti e di avere sempre vinto ogni scontro, per questo i suoi uomini lo temono e lo rispettano.[3] Tuttavia il suo record è stato infranto dopo lo scontro al Baratie.

Capacità fisiche Modifica

Pearl possiede una grande resistenza, infatti ha incassato alcuni calci di Sanji in faccia ed è stato colpito da un albero maestro cadutogli in testa, rinvenendo solo pochi minuti dopo. È anche molto forte, poiché ha gravemente ferito Sanji coi suoi scudi, anche se lui non poteva reagire perché Zef era preso in ostaggio. Tuttavia, non è più forte di Creek e nemmeno di Gin, a cui è bastato un colpo per sconfiggerlo.

Armi Modifica

Sanji contro Pearl

Pearl infuoca i suoi scudi per aumentare le sue difese.

Pearl usa la sua armatura per garantirsi una difesa molto elevata; inoltre può usare i due scudi che ha sulle mani per infliggere più danni al nemico. Ciò lo rende invulnerabile ai proiettili e secondo i suoi compagni anche alle palle di cannone.

Quando si sente minacciato, Pearl può usare l'attrito dei pezzi di metallo della sua armatura per ricoprirsi di fiamme blu con cui poi può anche dare fuoco a chi lo attacca. Inoltre può sparare perle dalla propria armatura.

Durante gli scontri al Baratie, il suo scudo centrale viene distrutto da Gin.

Storia Modifica

Passato Modifica

Pearl è cresciuto nella giungla e da ciò deriva la sua abitudine di accendere il fuoco ogni volta che si sente in pericolo. Anni dopo si unì ai Pirati di Creek e divenne il comandante della seconda divisione.

La ciurma entrò nella Rotta Maggiore, ma dopo una settimana si imbatté in Drakul Mihawk che distrusse tutte le navi tranne la Dreadnought Sabre, per via dell'arrivo improvviso di una tempesta. I cento sopravvissuti tornarono così nel mare orientale.

Saga del Baratie Modifica

Gin e Pearl

Gin distrugge lo scudo di Pearl.

Pearl raggiunge il Baratie dove si sfama per recuperare le forze. Dopodiché, ingrato, attacca Paty e Carne perché il suo capitano vuole requisire il ristorante. Viene involontariamente colpito da Rufy, ma si riprende in fretta ed attacca Sanji che non reagisce per evitare che Gin uccida Zef che è in ostaggio. Gin però colpisce violentemente Pearl, mandando in frantumi il suo scudo principale, ritenendo di avere il diritto di sconfiggere personalmente Sanji.

Dopo la sconfitta di Creek, Pearl viene portato via dai suoi compagni su una piccola imbarcazione diretta nuovamente nella Rotta Maggiore.

Aspetto Modifica

Nell'anime gli scudi sono di un grigio brillante con cerchi neri e i capelli sono anch'essi neri. La canottiera che porta è grigia con i bordi neri.

Note

  1. Vol. 7capitolo 55, viene discusso il passato di Pearl.
  2. Vol. 7capitolo 55 ed episodio 25, Pearl affronta Sanji.
  3. Vol. 7capitolo 54, Pearl si pavoneggia davanti a Sanji.

Navigazione Modifica