FANDOM

Paty è uno dei cuochi del Baratie.

Aspetto Modifica

È un uomo muscoloso di corporatura nella media. Le sue braccia e le sue gambe sono molto pelose. È anche l'unico dei cuochi a indossare un'uniforme nera, a parte Sanji. Dopo due anni non è più pelato, in quanto si è lasciato ricrescere i capelli neri.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Paty non sempre va d'accordo con Sanji. Con i clienti si comporta in maniera molto semplice: coloro che possono pagare vengono trattati con cortesia; chi non può viene allontanato dal locale. Tuttavia ha l'abitudine di insultare involontariamente i clienti mentre li accoglie. Il suo lato gentile appare quando cerca di salvare Gin il quale ha appena respirato un gas letale.

Forza e abilità Modifica

Paty si comporta come un "buttafuori" scoraggiando casini al Baratie. È muscoloso e certamente è più forte di un uomo medio, infatti ha steso facilmente Gin, il quale era indebolito dalla fame.

Armi Modifica

In combattimento Paty utilizza un forcone. Con esso è stato in grado di sbaragliare alcuni membri di basso rango dei Pirati di Creek.

Ha inoltre utilizzato un bazooka per colpire Creek.

Storia Modifica

Saga del Baratie Modifica

Paty critica Sanji nel momento in cui colpisce Fullbody e poco dopo, quando Gin entra nel ristorante, si rifiuta di sfamarlo perché non ha soldi e lo butta fuori.

Due giorni dopo i Pirati di Creek raggiungono il Baratie; Creek e Gin supplicano i cuochi di sfamarli, ma Paty si rifiuta e anzi propone di contattare la Marina. Tuttavia Sanji colpisce Paty e offre un piatto di cibo al capitano pirata. Ripresosi, Creek chiede cibo per gli altri suoi cento subordinati e Sanji è intenzionato a prepararlo, ma Paty lo colpisce nel tentativo di impedirglielo. Tuttavia è Zef stesso a cucinare per i pirati.

Quando la battaglia contro i Pirati di Creek ha inizio Paty e Carne si mettono alla guida della Sabagashira 1 e iniziano a colpire i pirati, finché Creek non solleva la nave e la scaglia contro il ristorante. Giunto sulla piattaforma di combattimento Paty inizia ad affrontare i Pirati di Creek, tuttavia viene facilmente sconfitto da Pearl. I due osservano poi gli scontri fino a quando Creek non rilascia il gas MH5 che costringe Paty e gli altri cuochi a rintanarsi nel Baratie. Quando il gas si disperde Paty torna all'esterno e assiste alla battaglia tra Creek e Rufy che si conclude con la vittoria di quest'ultimo.

Al termine degli scontri Paty, assieme agli altri cuochi, finge di detestare il cibo preparato da Sanji per convincere il ragazzo a prendere il largo con Rufy.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Dopo il raid dei Pirati di Cappello di paglia ad Enies Lobby, Paty viene a conoscenza della taglia posta sulla testa di Sanji e scoppia a ridere vedendo l'immagine usata per il manifesto.

Dalle tolde del mondo Modifica

Paty appare dopo due anni a fianco del nuovo sottomarino che affianca il Baratie, la "sorella rana pescatrice".

A seguito della sconfitta di Do Flamingo a Dressrosa, Paty e gli altri che lavorano al Baratie ricevono la nuova taglia di Sanji.

Curiosità Modifica

  • Per il nome di Paty Oda si è ispirato alla parola pasticceria.[1]

Note

  1. SBS volume 7.

Navigazione Modifica