FANDOM

La Oro Jackson era la nave costruita dal carpentiere Tom per Gol D. Roger e il suo equipaggio. È l'unica nave ad avere raggiunto Raftel.

Aspetto Modifica

La Oro Jackson è stata costruita con il legno dell'albero Adam, lo stesso che Franky ha utilizzato per la Thousand Sunny. La polena della nave rappresenta due sirene che sorreggono il rostro; tra le due figure c'è anche un cannone. La nave aveva tre alberi con le vele rosse e il Jolly Roger impresso sul trinchetto.

Storia Modifica

Passato Modifica

La nave venne costruita da Tom a Water Seven e da lì cominciò il suo viaggio.

Durante la battaglia di Ed Waugh, nello scontro con Shiki e la sua flotta, la nave e la ciurma riuscirono fortunatamente a fuggire dalla flotta del Leone dorato.

La Oro Jackson riuscì a raggiungere Raftel, l'ultima isola del Nuovo Mondo, diventando così l'unica nave a compiere questa impresa. La ciurma poi si sciolse e non si sa cosa ne sia stato della nave.

Curiosità Modifica

  • La parola "oro" è un riferimento a "Gold" Roger, il nome con cui molti chiamavano Gol D. Roger.
  • Durante il flashback sul passato di Bagy appare la nave usata in quel periodo dai Pirati di Roger. È improbabile che si trattasse della Oro Jackson, perché le polena era diversa.[1]
  • Nel mezzo della nave è presente un oggetto a pois, mentre nel manga non si vede chiaramente, sia nell'anime che nei merchandise viene rappresentato come un grosso uovo.[2]

Note

  1. Vol. 3 capitolo 19 ed episodio 8.
  2. Vol. 0 capitolo 0 ed episodio 0.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale