Fandom

OnePiece Wiki Italia

Orangutan

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Orangutan è il capitano dei Pirati di Orangutan e un membro della coalizione della montagna delle scimmie.

Aspetto Modifica

Orangutan è un uomo molto grosso che assomiglia a una scimmia con lunghi capelli verdi. I suoi capelli sono così lunghi perché in venticinque anni non se li è mai tagliati e infatti arrivano a terra. Indossa una maglietta nera più piccola della sua taglia, che quindi lascia vedere molte parti del suo petto peloso; porta anche una giacca verde e un cappello verde con disegnato il suo Jolly Roger. Alla vita ha una cintura con inciso il kanji che significa foresta e che sorregge un paio di pantaloni rossi.

Dopo due anni non indossa più la giacca e ha cambiato cappello: ora ne indossa uno di paglia adatto alle sue dimensioni. Inoltre porta al collo un contenitore in cui è rinchiuso lo scarabeo che Rufy gli ha donato due anni prima.

Carattere Modifica

Orangutan ha lo stesso carattere e senso della territorialità del fratello, ma al contrario di Mashira non gli piace essere scambiato per una scimmia. Sovrastima enormemente le sua capacità, affermando di essere il rimpiazzo migliore di Crocodile nella Flotta dei sette, nonostante non sia nemmeno lontanamente al suo stesso livello. Non si scoraggia facilmente, come dimostra quando riprende a riparare la Going Merry dopo essere stato derubato e sconfitto dai Pirati di Bellamy.

Relazioni Modifica

Mashira Modifica

Orangutan è fratello di Mashira. I due hanno la tipica relazione fraterna e competitiva, condividono le loro ambizioni e la loro personalità.

Montblanc Cricket Modifica

Come il fratello è molto legato a Cricket, che vede come una figura paterna.

Pirati di Cappello di paglia Modifica

Si è affezionato ai Pirati di Cappello di paglia durante il loro incontro a Jaya e ha anche un debito verso di loro per avere assistito Cricket e per avergli rivelato la posizione della città d'oro. Per quel motivo ha potuto andare oltre e perseguire un'altra leggenda. In segno di rispetto per Rufy dopo il salto temporale possiede un cappello di paglia e tiene ancora con sé lo scarabeo che Rufy ha trovato a Jaya.

Forza e abilità Modifica

Orangutan comanda una ciurma di pirati molto numerosa, che costituisce circa metà della coalizione della montagna delle scimmie. I pirati sotto il suo comando sono esperti nella localizzazione di tutto ciò che si trova in acqua, che si tratti di banchi di pesci o navi. Con questo metodo aiutano Montblanc Cricket nello scandagliamento delle acque intorno a Jaya.

Orangutan possiede un particolare tipo di voce che può essere usato sia per l'esplorazione sottomarina sia in combattimento. Durante la ricerca sottomarina emette onde sonore, le quali attraverso un microfono della sua nave vengono trasmesse sott'acqua. Gli Utan Diver in immersione sono in ascolto in attesa dell'eco che consente di determinare l'identità dell'ostacolo e la sua posizione.

In battaglia Orangutan usa la sua voce per sferrare un attacco chiamato Havoc Sonar (破壊の雄叫び(ハボック・ソナー), Habokku Sonā). Crea un'onda sonora altamente distruttiva che causa dolore a chiunque venga colpito e danneggia ogni oggetto nelle vicinanze.

Storia Modifica

Passato Modifica

Orangutan e Mashira, sei anni prima dell'inizio della narrazione, decisero di aiutare Montblanc Cricket a trovare la leggendaria città d'oro dopo avere letto la storia di Montblanc Noland.

Saga di Jaya Modifica

Incontra per caso i Pirati di Cappello di paglia e dopo avere scoperto che essi hanno sconfitto suo fratello li attacca e danneggia la Going Merry. Dopo l'incontro tra Rufy e Cricket Mashira e Orangutan si comportano più gentilmente e contribuiscono alle riparazioni della Going Merry e alle modifiche necessarie a renderla capace di volare fino a Skypiea. Mentre la ciurma di Rufy si trova nella foresta alla ricerca di un South Bird Orangutan affronta i Pirati di Bellamy, ma viene sconfitto dal capitano. Al ritorno della ciurma di Rufy Orangutan cerca di convincerlo a non vendicarli, ma senza successo.

Dopo che Rufy è tornato con l'oro, Mashira e Orangutan accompagnano la Going Merry fino al luogo dove avverrà la Knock Up Stream.

Saga di Skypiea Modifica

Quando Rufy riesce a suonare la campana d'oro di Shandora, Mashira, Orangutan e Cricket scoprono che la leggendaria città d'oro si trova nel cielo. Per questo motivo decidono che è tempo di inseguire un nuovo sogno.

Dalle tolde del mondo Modifica

Coalizione della montagna delle scimmie dopo.png

Orangutan, Cricket e Mashira leggono la notizia del ritorno di Rufy.

La coalizione della montagna delle scimmie è alla ricerca di Nakrowa, la leggendaria isola dei sogni.

Note

  1. Vol. 24 capitolo 226 ed episodio 147.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale