FANDOM

Onigumo è un viceammiraglio della Marina.

Aspetto Modifica

Onigumo giovane

Onigumo da giovane nella Marina.

Onigumo è un uomo alto, con uno sguardo pauroso e gli occhi sempre semichiusi. Ha lunghi capelli castani e porta un antico elmo da guerra in testa, con sopra disegnato un antico drago tradizionale giapponese. Porta anche un orecchino d'oro sull'orecchio sinistro. Spesso fuma una sigaretta.

Carattere Modifica

Onigumo è un fermo sostenitore della giustizia assoluta ed è disposto a sacrificare qualunque cosa pur di sconfiggere ciò che lui chiama "il male", anche sparare ad un suo sottoposto che si opponeva ad un suo ordine, ossia affondare una nave alleata dove a bordo, oltre al nemico, si trovavano molti altri Marine.

Dimostra sempre una grande calma e controllo di sé, tuttavia è stato preso dalla rabbia quando il Buster Call di Enies Lobby era ormai fallito e quando Monkey D. Garp viene sconfitto da suo nipote.

Forza e abilità Modifica

Onigumo ha autorità su tutti i Marine di grado inferiore al suo. Inoltre può comandare un Buster Call assieme ad altri quattro viceammiragli se invocato.

È anche abbastanza abile e veloce da bloccare Marco ed ammanettarlo con manette di agalmatolite.

Frutto del diavolo Modifica

Onigumo frutto

Una miglior prospettiva dell'abilità di Onigumo.

Onigumo ha mangiato un frutto del diavolo dal nome non rivelato, probabilmente della categoria Zoo Zoo. Questo potere gli consente di fare crescere dai suoi capelli tre paia di braccia che assomigliano a zampe di ragno, permettendogli così di maneggiare ben otto spade in modo simile alla tecnica a otto spade di Hyozo. Vedendo Onigumo di spalle si può inoltre notare come la sua parte posteriore assomigli a quella di un ragno.

Armi Modifica

Onigumo è il solo viceammiraglio a preferire l'uso di sciabole, piuttosto che di katane. Grazie al suo potere ne può maneggiare fino a otto contemporaneamente con grande abilità e micidiale precisione. Ha anche usato una pistola per sparare ad un suo subordinato.

Ambizione Modifica

Come tutti i Marine dal grado di viceammiraglio in su anche Onigumo sa usare l'Ambizione, ma ancora non lo si è visto usarla.

Storia Modifica

Saga di Enies Lobby Modifica

È uno dei cinque viceammiragli che partecipano al Buster Call di Enies Lobby. Quando Rufy e Rob Lucci combattono a bordo di una nave della Marina Onigumo ordina di sparare immediatamente a quella nave, nonostante ci siano a bordo un numero considerevole di Marine. Quando un suo subordinato glielo fa notare Onigumo gli spara senza esitazione, dimostrando di credere nella giustizia assoluta.

Quando i cancelli della giustizia iniziano a chiudersi, grazie a Sanji, Onigumo non riesce a mascherare la sua rabbia per il fallimento della sua missione.

Saga di Impel Down Modifica

È uno dei viceammiragli che scorta Portuguese D. Ace da Impel Down fino al patibolo a Marineford. Alla partenza ripete ai suoi uomini di non abbassare la guardia nemmeno per un istante e schernisce Ace suggerendogli di guardare per l'ultima volta il cielo, perché giunti a Marineford non ne avrà più la possibilità.

Saga di Marineford Modifica

Onigumo Marco

Onigumo blocca Marco.

Ricompare mentre si prepara alla battaglia, schierato insieme agli altri viceammiragli.

Dopo avere colpito numerosi pirati senza troppa fatica riesce ad imprigionare Marco usando manette di agalmatolite, impedendogli di usare i poteri rigeneranti del suo frutto e consentendo a Kizaru di ferirlo. In seguito rimane senza parole quando Garp viene messo al tappeto da Rufy.

Dopo la morte di Barbabianca e l'arrivo di Shanks depone le armi, come ordinato dal grand'ammiraglio Sengoku.

Passato Modifica

Nel dodicesimo film viene rivelato che Onigumo è stato addestrato da Zephyr.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale