FANDOM

L'Olandese volante è la nave appartenente ai Pirati volanti.

Aspetto Modifica

L'Olandese volante sembra la tipica nave fantasma: vecchia e intaccata dal tempo. Le vele sono strappate e dai numerosi buchi nello scafo spunta un po' di muschio. Sulla vela principale è leggibile il nome "FLYING DUTCHMAN"; quella superiore invece ha raffigurato il loro Jolly Roger, un teschio con zanne e sciabole incrociate al posto delle classiche ossa. La polena ha la stessa figura. L'Olandese volante è una delle navi più grandi mai apparse, essendo delle stesse dimensioni di Wadatsumi, un uomo-pesce gigantesco al cui confronto la Thousand Sunny sembra minuscola.

Storia Modifica

Passato e leggenda Modifica

L'Olandese volante viene descritta come una nave che non può attraccare, ma può solo vagare per l'oceano senza meta per l'eternità. Come punizione per i crimini commessi dal suo capitano, infatti, la nave sarebbe stata maledetta. Avvistare questa nave è considerato un cattivo presagio.

La leggenda è ampiamente esagerata. Decken morì sull'isola degli uomini-pesce e i suoi discendenti hanno preso il suo posto; l'attuale capitano della nave è l'ottavo discendente del Decken originale.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Quando i Pirati di Cappello di paglia raggiungono i settemila metri di profondità incontrano l'Olandese volante. L'equipaggio attacca la Thousand Sunny con l'intento di depredarla dei suoi tesori, ma vengono interrotti da un'improvvisa attività vulcanica sottomarina. Lucetto e Wadatsumi trascinano via la nave per evitare che venga distrutta.

In seguito la nave raggiunge il quartiere degli uomini-pesce sull'isola degli uomini-pesce, dove viene custodita da Wadatsumi mentre il suo capitano si incontra con i Nuovi pirati uomini-pesce.

Curiosità Modifica

  • L'unica parte rivestita della nave è una parte del ponte, che serve a proteggere Van Der Decken IX dal mare.

Navigazione Modifica