FANDOM

Oimo è un gigante di Erbaf e uno dei due che si trovavano di guardia alla porta principale di Enies Lobby. In passato ha fatto parte dei Pirati giganti guerrieri.

Aspetto Modifica

Oimo è un gigante con un naso simile a quello di un maiale ed ha una corporatura molto tondeggiante. Ha lunghi capelli fluenti, con una corta barba sul mento. Indossa abiti vichinghi, con una maglietta a maniche corte verde chiaro a righe marroni e verdi. Indossa anche delle bretelle con larghi bottoni dorati, e una grande tunica rosa. Sotto, indossa dei pantaloni verde-grigi con grossi stivali neri. Porta in testa un elmo romano, con i bordi dorati e rosso al centro, con una trina rosa in cima. Ha una grossa cintura nera con una fibbia d'oro. Solitamente lo si vede con la sua grossa clava.

Carattere Modifica

Oimo ha dimostrato di essere molto affezionato ai suoi capitani, al punto di essere disposto a lavorare ad Enies Lobby per cento anni pur di ottenerne la scarcerazione. Quando ha scoperto l'inganno si è infuriato e si è ribellato.

Relazioni Modifica

Karsee Modifica

Oimo è sempre in coppia con il compagno d'armi Karsee.

Forza e abilità Modifica

È un gigante, perciò non è solo molte volte più grosso di un normale umano, ma anche molto più forte. Karsee e il suo compagno Oimo sono combattenti nati. Sono stati sconfitti solo dagli sforzi congiunti della Galley-La company e della Franky Family, con l'aiuto di Sodoma e Gomorra.

Armi Modifica

Brandisce una grande clava di legno con incorporate molte borchie di metallo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Oimo faceva parte dei Pirati giganti guerrieri, una ciurma che più di un secolo fa terrorizzò tutti i mari. Un giorno i suoi capitani iniziarono a litigare riguardo a chi dei due avesse ucciso l'animale più grande. Per questo sciolsero la ciurma e si stabilirono su Little Garden dove iniziarono a duellare, secondo le loro tradizioni. Oimo e gli altri componenti della ciurma tornarono in patria.

Cinquant'anni dopo, stupiti del fatto che nessuno dei due fosse ancora tornato ad Erbaf, Oimo e Karsee presero il mare alla volta di Little Garden, per scoprire cosa fosse successo. Durante il viaggio furono intercettati da una nave della Marina e gli uomini a bordo gli fecero credere che i loro capitani fossero stati arrestati. Gli proposero di lavorare come guardiani ad Enies Lobby per cento anni in cambio della scarcerazione di Dori e Brogi ed entrambi accettarono l'offerta.

Saga di Enies Lobby Modifica

Quando la Franky Family raggiunge Enies Lobby per tentare di salvare Franky, Oimo e Karsee gli bloccano la strada. I due giganti non sono intenzionati a lasciarli passare e sconfiggono con facilità i Destroyers non appena questi ultimi li attaccano. Tuttavia, grazie all'intervento di Zanbai, Mozu, Kiwi e Pauly, i criminali riescono ad abbattere Karsee che viene tramortito definitivamente da un colpo dello stesso Oimo, ingannato da Zanbai. Il gigante allora si ritrova da solo ad affrontare i nemici; viene legato e successivamente stordito per via del rotazione provocata da Sodoma e Gomorra che tirano le stesse corde. Tuttavia Oimo si rialza per continuare a lottare, ma viene colpito alla schiena dal Rocket Man in caduta, svenendo sul colpo.

Oimo Karsee fuggono

Oimo e Karsee fuggono dal Buster Call di Enies Lobby.

In seguito Sogeking, rimasto indietro per sbaglio, ascolta il pianto di Oimo e Karsee e il loro passato tragico, rendendosi conto che i capitani di cui parlano non sono altro che Dori e Brogi, i giganti che la ciurma ha incontrato a suo tempo a Little Garden. Dopo avere detto loro la verità dimostra che ciò che dice è vero imitando la risata di Brogi.

Irritati per essere stati ingannati per cinquant'anni Oimo e Karsee si schierano con gli invasori e giurano vendetta contro il Governo Mondiale che li ha tenuti all'oscuro della realtà per così tanto tempo. Arrivano giusto in tempo per salvare la Franky Family prima che venga travolta dai Marine dopo che Yokozuna viene sconfitto e si mettono a guardia della porta del palazzo di giustizia mantenendo i Marine fuori, ma non prima di aver scagliato Sogeking sul tetto dell'edificio facendo in modo che si ricongiunga ai suoi compagni.

Al termine della battaglia principale trasportano Sodoma, Gomorra e la Franky Family fuori dall'isola per via dell'imminente Buster Call. Tutti quanti riescono a fuggire sul Puffing Tom. Alla fine Oimo e Karsee decidono di non andare a Little Garden dato che i loro ex capitani stanno ancora combattendo.

Che staranno facendo ora? Modifica

In seguito Oimo parte da Water Seven assieme a Karsee alla volta di Erbaf.

Curiosità Modifica

  • Oimo e Karsee potrebbero essere ispirati a Snorre e Tjure dalla serie Vicky il vichingo, uno dei manga che hanno ispirato Oda.[2]

Note

Navigazione Modifica