FANDOM

Odama è il nonno di Kodama e vive su Fireworks.

Aspetto Modifica

È un uomo anziano con i capelli grigi e porta una corda bianca legata attorno alla testa all'altezza delle tempie. Gira sempre con una pipa e sul viso ha del trucco usato in teatro.

Indossa dei pantaloni bianchi e delle scarpe nere, una maglia grigia e un grembiule blu scuro.

Carattere Modifica

È scorbutico, ma è molto legato a Kodama e soffre per la scomparsa dei suoi genitori. È anche orgoglioso della sua bravura professionale.

Famiglia Modifica

Famiglia di Kodama

La famiglia di Odama.

Odama è orgoglioso della sua famiglia e delle sue tradizioni. Dopo la scomparsa dei genitori di Kodama, ha assunto il ruolo di mentore della bambina. Nonostante riconosca le capacità della nipote, si preoccupa prima della sua sicurezza.

Forza e abilità Modifica

Come tutti i membri della sua famiglia, da generazioni anche Odama è esperto nella creazione di fuochi d'artificio.

Storia Modifica

Saga dopo Alabasta Modifica

Nel primo anniversario della morte dei genitori di Kodama, l'anziano e la nipote si preparano a mettere in scena il consueto spettacolo pirotecnico. Usop, appena sbarcato sull'isola, chiede della polvere da sparo in regalo e Odama si rifiuta di dargliela, mandandolo ad aiutare Kodama a preparare il carro per il trasporto dei fuochi.

Scopre che la nipote ha intenzione di sparare un fuoco d'artificio identico a quello che ha ucciso i suoi genitori e glielo vieta. Poi però si lascia convincere da Usop a spararlo personalmente per esaudire il desiderio di Kodama. In cambio dell'aiuto ricevuto, regala al pirata la polvere da sparo che desidera.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome e quello di sua nipote significano rispettivamente "grande palla" (大玉, Ōdama) e "piccola palla" (小玉, Kodama).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale