FANDOM

Octopako è una donna-pesce residente sull'isola degli uomini-pesce.

Aspetto Modifica

È una donna-pesce di tipo polpo, perciò ha sei braccia e due gambe, per un totale di otto appendici, che sono tutte sottili. Mentre la maggior parte degli uomini-pesce ha mani palmate quelli di tipo polpo non le hanno, infatti Octopako, Hacchan e Karma ne sono sprovvisti, perché i polpi non sono pesci, ma cefalopodi. Indossa un costume, un cappello rotondo sopra ai lunghi capelli, occhiali e sandali.

Nell'anime, quando compare, è raffigurata con tonalità di pelle e labbra diverse, oltre al colore dei capelli differente.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Octopako è molto vanitosa e snob. Pensa solo a se stessa e in generale non si cura per i sentimenti degli altri, soprattutto di quelli di Hacchan. Essendo cresciuta come una celebrità, sogna di sposare un principe. Non essendo mai stata invitata al palazzo del drago, si arrabbia quando i Pirati di Cappello di paglia vengono invitati da re Nettuno.[2]

Forza e abilità Modifica

Octopako possiede le abilità tipiche della sua razza, come la capacità di respirare sott'acqua e la forza dieci volte superiore a quella di un comune umano sulla terraferma e venti volte se in acqua.

Storia Modifica

Passato Modifica

Octopako è una ragazza cresciuta sull'isola degli uomini-pesce, nel quartiere di Pescerly Hills.

La passeggiata sotto i mari di Hacchan Modifica

Quando Hacchan incontra Octopako, si innamora subito da lei e cerca di conquistare il suo amore. Purtroppo per lui il sentimento non è ricambiato.

Quando Hacchan inizia a cucinare takoyaki, Octopako viene attirata dal profumo, e ne chiede un po' trascurando il problema della carestia del villaggio dei pesci-gatto dal capo fasciato. Tuttavia Hacchan dona i takoyaki ai pesci-gatto affamati e per questo motivo Octopako lo respinge ancora una volta.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Octopako è infuriata che il re abbia invitato alcuni esseri umani al palazzo del drago.

In seguito fugge insieme a molti abitanti dell'isola per via dell'imminente caduta dell'arcaNoah.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. SBS volume 63, Oda rivela il passato di Octopako.

Navigazione Modifica