FANDOM

Octopako è una donna-pesce residente sull'isola degli uomini-pesce.

Aspetto Modifica

È una donna-pesce di tipo polpo, perciò ha sei braccia e due gambe, per un totale di otto appendici, che sono tutte sottili. Mentre la maggior parte degli uomini-pesce ha mani palmate quelli di tipo polpo non le hanno, infatti Octopako, Hacchan e Karma ne sono sprovvisti, perché i polpi non sono pesci. ma cefalopodi. Indossa un costume, un cappello rotondo sopra ai lunghi capelli, occhiali e sandali.

Nell'anime, quando compare, è raffigurata con tonalità di pelle e labbra diverse, oltre al colore dei capelli differente.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Octopako è molto vanitosa e snob. Pensa solo a se stessa e in generale non si cura per i sentimenti degli altri, soprattutto di quelli di Hacchan. Essendo cresciuta come una celebrità, sogna di sposare un principe. Non essendo mai stata invitata al palazzo del drago, si arrabbia quando i Pirati di Cappello di paglia vengono invitati dal re Nettuno.[2]

Storia Modifica

Passato Modifica

Octopako è una ragazza cresciuta sull'isola degli uomini-pesce, nel quartiere di Pescerly Hills. Ha sempre sognato di sposare un principe. Nonostante le sue ambizioni non ha mai avuto la possibilità di entrare nel palazzo del drago.

La passeggiata sotto i mari di Hacchan Modifica

Quando Hacchan incontra Octopako, si innamora subito da lei e cerca di conquistare il suo amore. Purtroppo per lui il sentimento non è ricambiato. Quando Hacchan inizia a cucinare takoyaki, Octopako viene attirata dal profumo, e ne chiede un po' trascurando il problema della carestia del villaggio dei pesci-gatto dal capo fasciato. Tuttavia Hacchan dona i takoyaki ai pescigatto affamati e per questo motivo Octopako lo respinge ancora una volta.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Octopako è infuriata che il re abbia invitato alcuni esseri umani al palazzo del drago. Riappare tra gli uomini-pesce e tritoni in fuga dall'isola per via dell'imminente caduta di Noah.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. SBS volume 63, Oda rivela il passato di Octopako.

Navigazione Modifica