FANDOM

Il Nuovo Mondo è il nome più comune della seconda parte della Rotta Maggiore. Le uniche persone ad averlo esplorato per intero sono Gol D. Roger e il suo equipaggio.

È anche la zona in cui risiedono gli imperatori, quattro tra i più forti pirati del mondo.

Isole del Nuovo Mondo Modifica

In queste acque si trova Raftel dove si dice che siano nascosti il leggendario tesoro One Piece e il Real Poignee Griffe che narra dei cento anni del grande vuoto.

Altre isole degne di interesse che si trovano nel Nuovo Mondo sono il paese di Wa, patria del leggendario spadaccino Ryuma. In più, da qualche parte c'è un'isola con un negozio dove vengono prodotte le Vivre Card. Dopo la guerra di Marineford la posizione del quartier generale della Marina è stata scambiata con quella della base G-1 e pertanto anch'esso ora si trova nel Nuovo Mondo.

Se il clima del Paradiso è imprevedibile e può cambiare da un momento all'altro il Nuovo Mondo è ancora più variabile. Certe isole hanno un clima prevalentemente costante, come l'isola di Yukiryu che è innevata e Dressrosa che è soleggiata. Su altre però le leggi della fisica e della natura sembrano essere ignorate. Ad esempio i pirati Firetank vengono attratti con la loro nave da un'enorme sfera nel cielo e l'isola del dio del tuono che sembra essere perennemente colpita da fulmini.

Pericoli Modifica

Secondo Gekko Moria si può perdere tutto quando si è nel Nuovo Mondo, come successo anche a lui. Afferma anche che ci si può trovare faccia a faccia con quello che lui chiama "l'incubo finale", dando prova che si tratta di un posto pericoloso anche per i pirati più forti. I pericoli che si affrontano nel Nuovo Mondo sono così tanti e così terribili che molte ciurme pirata in confronto chiamano Paradiso la prima metà della Rotta Maggiore.

Law rivela inoltre che ci sono due modi per sopravvivere nel Nuovo Mondo; o mettersi al servizio di un imperatore o sfidarne continuamente uno.

Personaggi del Nuovo Mondo Modifica

Disambiguazione Per una lista completa vedi la categoria personaggi del Nuovo Mondo

Curiosità Modifica

  • Il continente americano, dopo la sua scoperta, veniva chiamato "Nuovo Mondo" dagli esploratori europei per i quali fino ad allora esistevano solo Europa (il vecchio continente), Africa ed Asia che costituivano il "Vecchio Mondo".

Navigazione Modifica