FANDOM

I Nuovi pirati uomini-pesce sono una ciurma formata da uomini-pesce e tritoni.

Jolly Roger Modifica

Il loro Jolly Roger è costituito da un cerchio con il bordo fiammeggiante che ricorda quello dei Pirati del Sole. All'interno è presente la figura stilizzata di un umano decapitato, sbarrata da una linea obliqua.

Forza Modifica

La ciurma era composta da settantamila tra uomini-pesce e tritoni, creature dieci volte più forti rispetto agli umani sulla terraferma e venti volte più forti in acqua; inoltre poteva contare sul supporto di trentamila pirati umani resi schiavi e troppo terrorizzati da Hody Jones per non obbedirgli. Metà di essi però non è stata in grado di resistere all’Ambizione del re di Rufy, dimostrando scarsa forza di volontà.

Al loro servizio c'erano inoltre alcuni mostri marini:

  • Un leone di mare (海獅子, Umi Jishi)
  • Un orso di mare (海熊, Umi Guma)
  • Un rinoceronte di mare (海サイ, Umi Sai)
  • Una giraffa di mare (海キリン, Umi Kirin)
  • Un gorilla di mare (海ゴリラ, Umi Gorira)
  • Un elefante di mare (海ゾウ, Umi Zo)
  • Uno scoiattolo di mare (海リス, Umi Risu)
  • Un leopardo di mare (海ヒョウ, Umi Hyō)

Hody Jones aveva costretto inoltre un kraken a servirlo dopo averlo portato con sé dall'artico.

La ciurma è in possesso delle Energy Steroid, pillole in grado di raddoppiare la forza di chi ne ingerisce una ma che accorciano l'aspettativa di vita di chi le utilizza. La volontà di assumere tale droga per potenziarsi indica che i membri della ciurma sono disposti a rischiare la propria vita pur di ottenere i loro scopi. Pur di raggiungere i loro obiettivi erano disposti a sacrificare i propri compagni e ad utilizzare qualunque mezzo. La ciurma aveva anche stretto un'alleanza con i Pirati volanti, ma essa si è sciolta quando Van Der Decken IX ha tentato di distruggere l'isola degli uomini-pesce con l'arca Noah, mentre Hody voleva regnarvi.

Dopo la sconfitta gli ufficiali dei nuovi pirati uomini-pesce sono stati rinchiusi in cella. Essi poi hanno subito gli effetti collaterali degli Energy Steroid e sono invecchiati rapidamente, perdendo completamente la loro forza.

Membri Modifica

Nuovi pirati uomini-pesce
Hody Jones primo piano
Hody Jones
Zeo primo piano
Zeo
Hyozo primo piano
Hyozo
Ikaros Muhhi primo piano
Ikaros Muhhi
Sbam primo piano
Sbam
Daruma primo piano
Daruma
Pescistrice primo piano
Pescistrice
Hammond primo piano
Hammond
Kasagoba primo piano
Kasagoba
Nuru primo piano
Nuru
(filler)

Organizzazione Modifica

La ciurma può contare al suo interno quattro divisioni:

  • Squadra artiglieri (砲撃部隊, Hōgeki Butai): i membri utilizzano dei cannoni.
  • Squadra dei carapaci di ferro (鉄の甲羅部隊, Tetsu no Kōra Butai): i membri sono dotati di scudi di ferro e armi da taglio.
  • Squadra dei ricci di mare (ウニ衣トゲ部隊, Uni-Goromo Toge Butai): i membri indossano un involucro ricoperto di spine con le quali cercano di infilzare i nemici. Sono sotto il comando di Pescistrice.
  • Squadra velenosa (猛毒部隊, Mōdoku Butai): i membri sono tutti uomini-pesce in grado di secernere veleni mortali.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nuovi pirati uomini-pesce giovani

I futuri ufficiali dei nuovi pirati uomini-pesce.

Hody e gli altri ufficiali della ciurma crebbero nel quartiere degli uomini-pesce, dove impararono a serbare odio e rancore verso gli umani, influenzati da ciò che gli dicevano gli altri uomini-pesce, tra cui Arlong, che affermava che gli umani fossero una razza inferiore. Quando Fisher Tiger assaltò Marijoa i futuri ufficiali supposero che il suo intento fosse distruggere il mondo degli umani e così iniziarono a stimare i pirati del Sole.

Molti anni dopo Hody fondò ufficialmente i nuovi pirati uomini-pesce, ponendosi come obiettivi quelli di spodestare Nettuno e ottenere il controllo dell'isola, dopodiché raggiungere la superficie e dominare il mondo degli uomini.

Hody si arruolò nell'esercito di Nettuno, in modo da apprendere il karate degli uomini-pesce. Gli altri ufficiali invece costituirono un gruppo terroristico volto a punire gli uomini-pesce che simpatizzavano per gli umani. In seguito alla morte di Tiger e all'ingresso di Jinbe nella Flotta dei sette gli ufficiali considerarono Arlong come l'unico che portava avanti la lotta contro la razza inferiore. In seguito Hody uccise Otohime, che cercava di facilitare la convivenza tra uomini-pesce ed umani, e fece in modo che la colpa ricadesse su un umano. Inoltre entrò in possesso degli Energy Steroid del tesoro del palazzo del drago e Zeo iniziò a produrne in grande quantità.

Salto temporale Modifica

Per portare a compimento il proprio progetto la ciurma inizia ad intercettare i Pirati di passaggio costringendoli a diventare loro schiavi e uccidendo coloro che si rifiutano di sottomettersi. Inoltre assoldano Hyozo per aumentare la loro forza.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Hody attacca Gyro

Hody attacca i Pirati di Gyro.

Hammond, Hyozo e Kasagoba, in groppa ad alcune bestie marine, intercettano i Pirati di Cappello di paglia poco prima che questi ultimi raggiungano l'isola degli uomini-pesce e gli sottopongono la stessa alternativa data a molte ciurme prima di loro. Tuttavia la Thousand Sunny riesce a evitare gli uomini-pesce e a raggiungere l'isola, così i tre si ritrovano a dovere fare rapporto a Hody Jones, che gli ordina di setacciare l'isola alla ricerca della ciurma di Rufy. I tre li rintracciano e li attaccano, ma vengono sconfitti e Hyozo torna alla base portando con sé i due compagni svenuti. Più tardi i Pirati di Gyro tentano di fuggire dal quartiere degli uomini-pesce, così Hody assume alcuni Energy Steroid e sconfigge la ciurma, lasciandola però in grado di tornare in superficie e raccontare di cosa siano capaci Hody e i suoi sottoposti.

In seguito Van Der Decken IX raggiunge la Noah e stringe ufficialmente un'alleanza con Hody con l'obiettivo di prendere il controllo del regno. Dopodiché gli ufficiali della ciurma si sparpagliano nelle varie zone dell'isola e costringono gli abitanti a calpestare l'immagine della defunta Otohime per dimostrare di non condividere i suoi ideali, pena la morte. Decken invece comincia a lanciare alcuni degli schiavi umani verso il palazzo del drago ordinandogli di aprire il condotto che permette di raggiungere la reggia. Quando uno di loro riesce ad azionare la leva che sblocca il passaggio Hody e Decken si presentano di fronte al sovrano e alle sue guardie. A quel punto Hody cattura Nettuno, Zoro, Usop e Brook; decide di lasciare i tre pirati a morire annegati nel palazzo, mentre porta con sé Nettuno verso piazza Gyoncorde con l'intenzione di giustiziarlo pubblicamente. Poco prima di partire annuncia a tutta l'isola tramite i lumacofoni le sue intenzioni.

Uomini-pesce Gyoncorde

I nuovi pirati uomini-pesce in piazza Gyoncorde.

Hody e gli ufficiali raggiungono la piazza e vengono attaccati dall'esercito reale, che però viene sconfitto facilmente. All'improvviso anche i principi raggiungono il luogo dell'esecuzione e riescono a decapitare in pochi istanti tutte le bestie ad eccezione del kraken, ma in seguito gli ufficiali della ciurma li sconfiggono e li incatenano accanto al padre. Poco dopo anche Jinbe, Shirahoshi e Megalo vengono catturati e portati nella piazza, dove Hody rivela di essere l'assassino di Otohime. Dopodiché si appresta a completare il suo piano giustiziando Nettuno, ma Rufy fuoriesce da Megalo e colpisce l'uomo-pesce, impedendogli di fare del male al sovrano. Anche il resto della ciurma di Cappello di paglia raggiunge la piazza e libera tutti gli ostaggi. A quel punto Hody ordina al suo esercito di attaccare la ciurma di Rufy; il super novellino però utilizza l'Ambizione del re e con essa fa svenire immediatamente metà degli avversari. Dopo questa azione la battaglia tra le due ciurme ha inizio.

Le varie unità che compongono i nuovi pirati uomini-pesce vengono sconfitte senza difficoltà dalla ciurma di Cappello di paglia; inoltre il kraken si schiera dalla parte di Rufy, che in precedenza era diventato suo amico. Durante i combattimenti tra gli ufficiali di Hody e i compagni di Rufy Decken lancia Noah verso Shirahoshi perché non sopporta più l'idea di essere rifiutato e preferisce ucciderla. Inizialmente Hody non vuole che l'isola venga distrutta perché vuole impadronirsene e per questo sale sull'arca per eliminare il suo alleato. Prima di farlo però cambia idea, perché ritiene che sia più facile riedificare un nuovo regno sulla base dell'odio verso gli umani; per questo, quando nota che l'arca si trova sulla verticale dell'isola, cerca di assassinare Decken per fare in modo che l'effetto del frutto Centro Centro svanisca. Hody riesce nel suo intento, ma Rufy lo raggiunge e lo sconfigge con un colpo devastante. In pochi minuti anche gli ufficiali dei nuovi pirati uomini-pesce fanno la stessa fine del loro capitano, battuti dai Pirati di Cappello di paglia. Con la disfatta dei membri di spicco della ciurma i pirati di rango inferiore smettono di combattere.

Nuovi pirati uomini-pesce prigione

Gli ufficiali della ciurma imprigionati assieme a Decken.

Dopo la battaglia Nettuno consente agli schiavi umani di lasciare l'isola, mentre condanna i membri di basso rango ai lavori forzati. Gli ufficiali invece vengono rinchiusi nella prigione del palazzo. Qualche ora dopo il loro imprigionamento Hody e i suoi ufficiali subiscono gli effetti collaterali degli Energy Steroid divenendo vecchi e deboli.

Curiosità Modifica

  • Le azioni compiute dalla ciurma, come quelle di attaccare le persone che hanno aiutato gli umani e l'uso del fuoco, ricordano i metodi usati dal Ku Klux Klan.
  • I nuovi pirati uomini-pesce hanno ideali simili al New Black Panther Party.
  • Le loro azioni mostrano anche una chiara mentalità di terrorismo, con riferimento alle azioni compiute da coloro che dichiarano di combattere una guerra santa.

Navigazione Modifica