FANDOM

Nubon è un nano appartenente al regno di Tontatta.

Aspetto Modifica

Nubon come tutti gli altri nani è piccolo, ha una grande coda soffice e, a differenza degli altri nani, un naso tozzo e rotondo, le labbra spesse e linee scure sotto agli occhi. Ha folti capelli marroni sotto ad un grosso cappello azzurro e rotondo e un paio di baffi. Indossa una camicia verde a maniche larghe con una cravatta nera.

Carattere Modifica

Come tutti gli altri nani Nubon è ingenuo e credulone.

Forza e abilità Modifica

Nubon possiede le stesse abilità degli altri nani appartenenti al suo popolo ossia grande agilità, grande forza e la capacità di coltivare qualsiasi pianta.

Armi Modifica

Come molti altri nani utilizza una lancia, ma è sconosciuto quanto sia abile nel suo utilizzo.

Storia Modifica

Saga di Dressrosa Modifica

Dopo avere catturato Usop e Robin e averli portati nel loro regno, Nubon e gli altri nani ispezionano il corpo di Robin alla ricerca di possibili armi. Si fermano non appena Flapper li avvisa che è amica dell'eroe discendente di Montblanc Noland.

I nani chiedono a quel punto ad Usop di aiutarli a combattere i Pirati di Don Quijote e non appena viene assemblato un esercito di nani questi ultimi assieme ad Usop e Robin attraversano un passaggio sotterraneo che li conduce sotto al soldatino tonante inizia a fare un discorso sull'operazione volta a rovesciare Do Flamingo, infiltrandosi nel porto commerciale per sconfiggere Sugar, colei che con il suo potere è in grado di trasformare gli esseri umani in giocattoli.

Nani contro Lao G

I nani vengono bloccati da Lao G.

Appena l'operazione inizia, i nani insieme al soldato, ad Usop e a Robin utilizzano un tunnel scavato da loro nel corso dell'ultimo anno per arrivare nel porto commerciale. A quel punto i nani si dividono in due gruppi e Nubon segue quello del rabbioso soldatino tonante che intende prendere l'ascensore per raggiungere il palazzo reale e assassinare Do Flamingo appena tutti i giocattoli torneranno normali. Tuttavia nell'ascensore vengono intercettati da Lao G, che riesce a metterli in difficoltà. Arrivati al palazzo reale l'edificio inizia ad agitarsi a causa di Pica e allora Nubon e gli altri nani ne approfittano per bloccare Lao G permettendo al soldato, a Kab e a Lampo di andare avanti.

Mentre sono ancora svenuti, Nubon e gli altri nani vengono recuperati da Kin'emon, che li porta con sé nel porto commerciale. A quel punto, dopo essere rinvenuto, Nubon e gli altri nani decidono di dirigersi alla fabbrica di Smile per supportare Franky. Dopo essere riusciti a penetrare nella fabbrica i nani vengono informati del salvataggio di Manshelly e così, dopo che Franky ha sconfitto Senor Pink, Nubon e gli altri nani iniziano a distruggere l'edificio. Poi fuggono insieme a Franky in quanto la gabbia che si sta stringendo inizia a trascinare la fabbrica. A seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy la gabbia si dissolve e Nubon festeggia insieme agli altri.

Navigazione Modifica