FANDOM

Noah è un'arca gigantesca, che si trovava nel quartiere degli uomini-pesce presso l'omonima isola fino al suo riposizionamento nella foresta del mare.

Aspetto Modifica

Noah è un'arca molto più grande di qualsiasi altra nave mai apparsa finora. È grande come metà dell'isola degli uomini-pesce ed è stata progettata per essere trainata dai giganteschi Re del mare. Ci sono numerose catene che escono da vari punti della chiglia, su entrambe le fiancate. Su entrambe è presente anche un'apertura nel parapetto, verosimilmente per facilitare le operazioni di imbarco e sbarco. La stiva è formata da quattro piani e quello superiore ha una serie di piccoli oblò. La parte frontale è semicircolare e non possiede una vera e propria polena ma solo una decorazione. Per via del suo stato di semiabbandono è ricoperta da numerosissime alghe.

Buona parte di Noah attualmente è danneggiata, per via del tentativo di Rufy di distruggerla prima che si schiantasse contro l'isola degli uomini-pesce.

Storia Modifica

Cento anni del grande vuoto Modifica

La nave gigante ha centinaia di anni ed è quel che rimane di un tentativo fallito di migrare verso il mondo degli umani. Joy Boy promise agli uomini-pesce di usare il potere di Poseidon per portare la nave fino alla superficie, ma fu costretto a lasciare il compito ad altri. Gli uomini-pesce promisero che avrebbero tenuto al sicuro Noah fino al giorno giusto e continuano a farlo tuttora.

Comunque l'esatto scopo di Noah non è conosciuto e verrà appreso soltanto il giorno in cui lo svolgerà.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Noah appare

Noah si avvicina all'isola degli uomini-pesce.

Van Der Decken IX, dopo essere stato respinto da Shirahoshi, decide in un impeto di rabbia di usare il suo potere per scagliare l'arca contro di lei, uccidendola e ponendo fine a tutto quanto. L'arca inizia a muoversi e poco dopo arriva in prossimità dell'isola degli uomini-pesce minacciando di fare esplodere la bolla che la circonda, causando la distruzione dell'isola. Shirahoshi, essendo il bersaglio dell'arca, si allontana dall'isola ed infatti Noah cambia direzione, seguendola. Hody Jones e Rufy, però, riescono a salire a bordo.

Hody decide di approfittare della situazione per distruggere l'isola e cerca di fare in modo che l'arca non segua più la principessa sirena, ma cada verticalmente sull'isola. Per questo cerca di uccidere Decken in modo che l'effetto del suo frutto del diavolo svanisca. Decken non muore ma perde i sensi, perciò Hody raggiunge lo stesso il suo obiettivo.

Re del mare Noah

I Re del mare fermano la caduta di Noah.

Gli Ammo Knights sparano una bolla d'aria attorno all'arca, riuscendo solo a rallentare la sua caduta. Rufy, dopo avere sconfitto Hody Jones, si trova costretto a distruggere la nave per impedire che si schianti sull'isola ed uccida tutti i suoi amici. Per farlo utilizza il Gear Third ed infligge seri danni a Noah, ma non sufficienti. All'improvviso accorrono in suo aiuto alcuni Re del mare, invocati inconsciamente da Shirahoshi. I mostri marini frenano la discesa dell'arca e la trascinano fino alla foresta del mare, poco fuori dall'isola, dove la depositano.

Curiosità Modifica

  • "Noah" è il nome inglese di Noè, il patriarca biblico costruttore della famosa arca.

Navigazione Modifica