FANDOM

A soli otto anni di età Robin ha ricevuto una taglia da 79.000.000 Simbolo Berry per avere affondato sei navi della Marina durante il Buster Call di Ohara. In realtà ad affondarle fu Hagwor D. Sauro ed il vero motivo per cui è stata posta una taglia sulla sua testa era la sua capacità di leggere i Poignee Griffe che parlano dei cento anni del grande vuoto.

Attualmente sulla sua testa pende una taglia di 130.000.000 Simbolo Berry.

Galleria Modifica

Conoscenze Modifica

Robin è una provetta archeologa con una grandissima conoscenza della storia e delle culture passate. Soprattutto è una delle poche persone ancora in vita, se non addirittura l'unica, in grado di decifrare i Poignee Griffe, che contengono la storia proibita. È questo il motivo per cui fin da quando era piccola il Governo Mondiale le ha dato la caccia.

Queste conoscenze, peraltro, non le sono state insegnate da nessuno degli altri archeologi, i quali sono rimasti senza parole nell'apprendere che sapesse leggere i Poignee Griffe. Questo fatto sottolinea la sua attitudine allo studio e la sua forza di volontà.

Al di là della vasta conoscenza del passato Robin è molto informata anche per quanto riguarda il mondo attuale. È l'unica della sua ciurma a sapere che Dragon è il leader dei rivoluzionari prima che Garp lo riveli a tutti quanti e che uno dei membri della Flotta dei sette si chiama Gekko Moria prima di incontrarlo a Thriller Bark. È anche l'unica a sapere dell'esistenza di alcune delle organizzazioni più segrete alle dipendenze del Governo Mondiale: il CP9 e il CP0.

Abilità fisiche Modifica

Robin ha un corpo abbastanza atletico, ma non possiede capacità sovraumane al di là del possesso di un frutto del diavolo. Nonostante l'uso del frutto del diavolo non lo dimostri chiaramente in alcune occasioni Robin ha dimostrato di possedere capacità leggermente superiori a quelle di un comune essere umano.

A Skypiea è stata colpita alcuni colpi dal potente Yama che l'hanno fatta volare contro un muro di mattoni, distruggendolo; nonostante questo Robin non ha subito gravi danni e si è rialzata, continuando ad allontanarsi dalle rovine a lei care. La sua forza fisica le ha permesso di bloccare per un breve periodo di tempo Jigoro, uno zombie creato con il cadavere di un guerriero molto forte e in cui era stata inserita l'ombra di Zoro.

Dopo il salto temporale Robin è riuscita a sconfiggere Hammond, un uomo-pesce, attaccandolo con una mossa di sottomissione; nonostante ci sia riuscita grazie all'aiuto di un clone, questo fatto dimostra la grande forza fisica necessaria a spezzare la schiena ad una creatura molto più grande e più forte di un comune umano.

Anche la sua resistenza fisica è impressionante. Ha ripreso i sensi pochi minuti dopo che l'ombra le era stata rubata da Gekko Moria, quando in genere sono necessari un paio di giorni. A Skypiea è stata colpita da un fulmine di Ener, ma ha ripreso i sensi ancora prima di Zoro, un combattente eccezionale. In quell'occasione, nonostante le ferite, ha potuto usare i suoi poteri per portare in salvo i suoi compagni ancora svenuti. Dopo essere stata trafitta ad una spalla da uno dei rompighiaccio di Mone ha sostenuto di avere ricevuto solo una ferita superficiale.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Fior Fior
Fior Fior

Il potere del frutto Fior Fior.

Robin ha mangiato il frutto del diavolo Fior Fior di tipo Paramisha quando era molto piccola, perché già ne possedeva i poteri all'età di otto anni. Ciò le consente di creare parti del proprio corpo su qualsiasi superficie, compreso il proprio corpo o quello degli altri. Tuttavia se una di quelle parti viene ferita, Robin sente il dolore come se fosse stato colpito il suo vero corpo. Spesso Robin attiva il suo potere incrociando le braccia davanti al petto e chiudendo gli occhi, ma questa mossa non è fondamentale. Con questa capacità Robin ha sviluppato una tecnica di combattimento basata su attacchi a sorpresa che non lasciano scampo al nemico.

Può usare il suo potere anche per dare supporto ai suoi compagni, ad esempio formando una rete di braccia per salvare uno di essi da una caduta o creando due ali che le permettano di volare per qualche secondo. Inoltre può trasportare molti oggetti per lunghe distanze formando una catena di braccia che se li passino da una mano all'altra. Può anche creare occhi e orecchie con cui spiare conversazioni e monitorare l'ambiente circostante.

Dopo il salto temporale, Robin ha raggiunto un controllo migliore sul frutto, al punto che riesce a creare cloni di stessa, anziché di singole parti del corpo.

Armi Modifica

Robin portava un coltello alla vita. L'unica volta in cui ne ha fatto uso è stata quando ha cercato di difendersi da Crocodile.

Ha puntato anche alcune pistole contro Iceburg.

Altro Modifica

Fin da quando era piccola, Robin ha dovuto sopravvivere da sola senza potersi fidare di nessuno. Questa condizione l'ha resa così abile nel riuscire a sfuggire a situazioni di pericolo che l'ammiraglio Aokiji riteneva che sarebbe riuscita facilmente a liberarsi dei membri del CP9 se solo lo avesse voluto. L'unica cosa che l'ha trattenuta dal farlo era la minaccia di un Buster Call che avrebbe potuto colpire i suoi compagni.

Un'altra caratteristica di Robin è la mancanza di scrupoli nell'utilizzare la violenza e se è necessario è disposta a spezzare la schiena o il collo di coloro che la minacciano, anche se essi implorano pietà. Inoltre ha attaccato Franky stringendogli i testicoli per costringerlo ad unirsi alla ciurma, ignorando le richieste di Rufy di smettere immediatamente. Quando Usop le ha chiesto quale fosse la sua specialità Robin ha risposto che era senza dubbio l'assassinio, ma le persone che avrebbe ucciso e le motivazioni per cui lo avrebbe fatto sono sconosciute.

Durante l'avvicinamento a Punk Hazard, Robin ha pilotato la Mini Merry 2 che trasportava lei, Rufy, Zoro e Usop su una strada di nuvole prodotta da Nami, dimostrando di saperci fare. Ad ogni modo la strada era dritta e probabilmente guidare il mezzo non era molto difficile.

Nonostante non sappia utilizzare l'Ambizione, Robin è a conoscenza dell'esistenza di questo potere. Di fronte allo spettacolo di cinquantamila uomini-pesce svenuti per via dell'Ambizione del re di Rufy lo ha trovato perfettamente normale; inoltre ha spiegato a Franky l'effetto dell'uso dell'Ambizione dell'armatura.

È anche una discreta disegnatrice, come ha dimostrato facendo vedere ai suoi compagni i disegni dell'Olandese volante e del kraken fatti da lei.

Note

  1. SBS volume 25.
  2. Vol. 24 capitolo 218 ed episodio 130, Robin afferma che venti anni prima aveva otto anni.
  3. SBS volume 37.
  4. SBS volume 66.

Navigazione Modifica