FANDOM

Aspetto Modifica

Nel manga il colore degli occhi di Robin è marrone, mentre nell'anime ha gli occhi azzurri.

Passato Modifica

Nell'anime i bambini di Ohara le lanciano pomodori, mentre nel manga le lanciano sassi.

Saga dopo Alabasta Modifica

La ciurma sbarca su un'isola e Robin fa la guardia alla Going Merry assieme a Chopper mentre gli altri sbarcano. Impaurito dalla ragazza, quest'ultimo si chiude nel suo laboratorio per preparare alcune Rumble Ball. Robin inizia ad osservarlo e la renna, una volta scoperto ciò, distrugge involontariamente un barile d'acqua. Robin lo accompagna sull'isola per riempirne uno nuovo e raggiunto un lago, il dottore le confessa che dopo tre anni di apprendistato a Drum, curò Kureha da una malattia. Alla sera l'equipaggio si ritrova alla nave.

Durante la navigazione, Chopper e il resto della ciurma incontrano Rice Rice dopo che Rufy lo issa a bordo, avendo pescato il guscio di lumaca gigante in cui si trovava. L'archeologa è testimone del tentativo dell'uomo di vendere all'equipaggio molti oggetti, della trattativa che Nami intavola per l'acquisto dei fogli milleanni e della fuga del venditore una volta scoperta l'identità di Rufy. In seguito Robin e il resto della ciurma, ad eccezione di Chopper, vengono svegliati da Nami e fa in modo che la nave non finisca in un ciclone.

Successivamente, la ciurma attraversa a bordo della nave una fitta nebbia, imbattendosi in una flotta della Marina. Da una di quelle navi cade un bambino che Robin salva e porta a bordo. Quest'ultima attende poi sulla Merry il ritorno di Sanji e Rufy che lo avevano riportato indietro.

In seguito la ciurma sbarca a Fireworks dove alla sera si terrà uno spettacolo pirotecnico.

Saga dell'isola delle capre Modifica

La ciurma a bordo della nave viene inseguita da una flotta della Marina. Poco dopo attraversa un tratto di mare pieno di scogli, correnti pericolose e da una fitta nebbia. Grazie a Nami riescono a raggiungere un'isola. Dopo essere sbarcati, vengono attaccati da alcune capre aggressive, finché l'anziano a cui rispondevano cade da un albero e ha un malore. Chopper inizia a curarlo, inoltre le capre gli rivelano che l'uomo è l'unico abitante dell'isola da vent'anni e lo comunica alla ciurma.

In seguito la ciurma viene avvisata da Zoro della presenza di una nave pirata in costruzione sulla cima di una scogliera. Dopo averla raggiunta, tutti credono che Zeny sia un ex pirata che vuole salpare dall'isola.

Successivamente Chopper scopre che all'uomo rimangono solo tre giorni di vita, così la ciurma prepara un'abbondante colazione e poi lo aiuta a terminare l'imbarcazione. Superati i tre giorni pronosticati dalla renna, tutti festeggiano e Zeny racconta che fino a vent'anni prima prestava denaro ai pirati, ma che un giorno alcuni lo attaccarono e naufragò sull'isola, non abbandonando mai però il sogno di diventare un pirata.

In seguito il sergente Minchey sbarca sull'isola con un plotone di marine e rivela ai membri della ciurma di non volerli catturare, ma li esorta ad abbandonare l'isola affinché possa esplorarla. I Pirati di Cappello di paglia scoprono che in realtà alcune navi della Marina li stanno attendendo nella nebbia al largo, così Minchey ordina ai suoi uomini di fare fuoco, ma vengono interrotti da Zeny e le sue capre che scendono la scogliera a bordo della nave e che raggiungono così il mare.

Minchey viene poi sconfitto dai pirati. In seguito vede Rufy scagliare il marine sulla nave del capitano di vascello Moore, presente al largo dell'isola. Quest'ultimo concede ai pirati di scegliere il luogo dello scontro per avere sconfitto Minchey, colpevole di volere impossessarsi del tesoro di Zeny. Rufy sceglie un luogo a caso sulla mappa, così la ciurma sale sulla nave, saluta Zeny e raggiunge tale luogo, che si rivela essere quello pieno di scogli e nebbia attraversato in precedenza. Qui la nave della Marina urta uno scoglio e si incaglia.

Saga della nebbia color arcobaleno Modifica

La Going Merry è inseguita da alcune navi della Marina, ma una di esse affonda e le altre arrestano l'inseguimento per prestare soccorso. In seguito la ciurma giunge a Ruruka. Usop, Rufy e Robin sbarcano ed incontrano Henzo, studioso della nebbia color arcobaleno.

Quando la Tarierishin appare nella baia, Robin, Usop e Rufy tornano sulla Merry e assieme a Zoro seguono l'imbarcazione di Henzo. Dopo avere perlustrato la nave, lo scienziato sale sulla nave della ciurma e si addentrano nella nebbia color arcobaleno, raggiungendo così il concerto delle scimmie. Questo luogo è pieno di relitti di navi e Robin legge un libro in cui si afferma che lì non si invecchia e non si soffre la fame. La ciurma sente una voce misteriosa, vede alcuni fantasmi e una freccia viene scagliata a poca distanza da Zoro. Il gruppo scopre essere opera di un gruppo di bambini che si proclamano i Pirati della zucca.

Dopo avere scoperto di girare in cerchio, Robin fa uscire allo scoperto una bambina che li spiava e le chiede di condurli dal loro capo. La ciurma conosce così la storia dei bambini. Nami raggiunge la Going Merry e rivela che può fare uscire di lì il resto della ciurma. Tuttavia, Ian prende in ostaggio un bambino per appropriarsi della barca di Nami, con la quale fugge portando con sé dei tesori.

La torre arcobaleno viene fatta entrare nella nebbia e in seguito Wetton distrugge parte della torre arcobaleno e ciò fa si che il concerto delle scimmie possa collassare. A quel punto gli occupanti della Merry provano ad uscire da lì, ma non c'è vento e i remi improvvisati si spezzano. Allora Rapanui Pasqua, aiutato dai suoi amici, fa saltare in aria la nave della Marina che usavano come base, così l'onda d'urto spinge la Merry nella dimensione reale.

I marine che in precedenza inseguivano i Pirati di Cappello di paglia raggiungono Ruruka e catturano Wetton. Essi rivelano di essere i Pirati della zucca, i quali sono stati spediti indietro di cinquant'anni dall'esplosione. In seguito la ciurma salpa dall'isola.

Saga di Skypiea Modifica

Nell'anime la ciurma viene accusata dagli White Beret di crimini sempre più gravi. In seguito Robin, Zoro e Nami notano la stranezza della presenza di terra su un'isola del cielo. L'archeologa e lo spadaccino difendono poi la navigatrice dall'attacco di una bestia feroce.

Saga di Navarone Modifica

La Merry torna nel mare blu nella baia interna della base G-8. La ciurma viene divisa a seguito della caduta dal cielo.

Usop e Robin si accorgono che la Merry viene portata altrove. La donna gli dice di stare calmo e di cercare una via di fuga, ma il pirata corre verso la nave. La ragazza invece si avvicina alla Stan Murray e un capitano di fregata le chiede di parlare con il comandante della base, così lo tramortisce e prende il suo posto per indagare liberamente. Robin poi raggiunge Jonathan mentre Usop sta cercando di spacciarsi proprio per l'ispettore di cui la ragazza ha preso l'uniforme, facendo in modo che il pirata venga rinchiuso in una cella. A quel punto si fa consegnare una mappa della base e scopre che esiste un unico punto di accesso per le navi, e a quel punto scopre di essere sorvegliata.

In seguito Robin sale a bordo della Going Merry mentre i suoi compagni stanno navigando la baia interna, e a quel punto la Marina apre il fuoco. Nami scopre che quest'ultima ha sequestrato le palle di cannone, le polvere da sparo e il tesoro ottenuto a Skypiea. La Merry fa così inversione, schiva le navi tra la nebbia e giunge in uno dei moli abbandonati, dove Nami convince gli altri a riprendere l'oro per usare il denaro che ricaveranno dalla vendita per riparare la Merry.

I pirati costruiscono un rivestimento che camuffa la Going Merry come se fosse una nave della Marina. Nami si ricorda di avere lasciato il waver in un prato così Usop divide in due gruppi la ciurma per recuperare l’oro e il mezzo.

Robin, Usop, Rufy e Zoro entrano nella base indisturbati, ma finiscono in un'imboscata. Usop cerca la combinazione della cassaforte mentre gli altri combattono, ma quando la apre i quattro scoprono che è vuota.

Il gruppo viene raggiunto dai marine di Shepherd. In seguito i pirati fuggono e si riuniscono a Nami, la quale intuisce che l'oro si trovi nell'ufficio del comandante della base. Nami si fa accompagnare da Rufy, mentre gli altri vanno alla Merry.

In seguito tutti fanno ritorno alla nave, sulla quale seguono la Pine Peak per localizzare l'uscita. Dopo averla superata, le buttano contro il rivestimento usato per camuffare la Merry. A quel punto la ciurma nota che le navi della Marina ammainano le vele. Nami capisce che Navarone è circondata da scogli che affiorano con la bassa marea. La Merry riporta danni alla chiglia prima di arenarsi. La ciurma rifiuta poi la proposta di Jonathan di arrendersi risparmiando chi non ha una taglia. Il gruppo usa così un Impact Dial sul polpo balloon: il primo colpo fa uscire la nave dalla zona di bassa marea reggendosi in aria grazie all'animale, il secondo le permette di dirigersi in mare aperto e riprendere la navigazione.

Saga del Davy Back Fight Modifica

Nell'anime, la terza sfida è una gara su pattini a rotelle suddivisa in cinque round, dove chiunque può interferire. Rufy insiste di correre due volte, ma troppo tardi scopre di non sapere pattinare, così Robin lo fa rotolare con i suoi poteri, ma Girarin lo scaglia fuori pista, eliminandolo. I Pirati di Foxy così vincono.

Nel secondo round, Polluce addormenta tutti e quando si svegliano scoprono di avere perso di nuovo. Nel terzo round, Robin viene colpita dal raggio Noro Noro di Foxy, ma alla fine la ciurma di Cappello di paglia riesce a vincere. Il quarto round vede sfidarsi Robin e Jubei; la ragazza ha la meglio grazie all'aiuto dei compagni. In seguito vede trionfare Rufy nell’ultimo round, che si riprende Chopper e riconsegna Shelly a Tonjit.

Visto che il Davy Back Fight si è concluso in pareggio, Foxy propone una nuova sfida. Robin vede così Rufy accettare.

La prima sfida è a "palla prigioniera" con due palle chiodate. La ciurma di Rufy colpisce tutti tranne Foxy, poi però i membri si fanno eliminare uno alla volta, così perdono. Robin viene quindi scelta dal capitano avversario ed entra a fare parte della sua ciurma. Assiste così alla sconfitta dei Pirati di Cappello di paglia ad "un, due, tre…stella!" e alla scelta seguente di Foxy che ricade su Chopper.

Nell'anime, dopo che Rufy ha sconfitto Foxy ed essersi così ripreso i suoi compagni, i Pirati di Cappello di paglia fanno ritorno da Tonjit, ma in quel momento una talpa con una persona in groppa esce dal terreno. Si tratta di Rittonto, nipote di Tonjit, che lo trasporta con Shelly alla sua tribù. Nel manga è invece Aokiji a permettere ai due di tornare dal resto dei nomadi congelando il tratto di mare attorno all'arcipelago.

Saga dell'isola del ladro di ricordi Modifica

Tutti dormono tranne Robin. Un ragazzo sale a bordo della Merry e suona un cavalluccio marino come un flauto e poi se ne va. Il mattino dopo nessuno ricorda che sono compagni, ad eccezione di Robin, della quale nessuno si fida anche se cerca di convincerli.

Robin vede Nami e Zoro abbandonare la nave. All'improvviso chi è rimasto sulla Merry ricorda un ragazzo con uno strano flauto. La notte seguente quest'ultimo torna per rubare altri ricordi, ma Robin sveglia tutti per impedirlo. Rufy, infuriato, attacca l'intruso finendo sul cavalluccio marino che emette una nube blu. Il pirata dice di ricordare tutto, mentre il ladro fugge.

Rufy vuole andare da Nami e Zoro, ma Robin gli consiglia di attendere l'alba.

Al mattino, Usop costruisce una barca con cui sbarcano sull'isola e trovano Nami. Nonostante la diffidenza della navigatrice, riescono a convincerla a seguirli, nel tentativo di trovare il ladro di ricordi e farseli restituire.

Robin decifra alcune antiche scritture e guida il gruppo verso un edificio chiamato palazzo del drago. Durante il tragitto, Robin vede Chopper e Usop separarsi dal gruppo, per poi ricongiungersi a loro anche con Zoro, che attacca Rufy. Robin si dirige così verso la cima della montagna con il resto del gruppo.

Durante la salita, la navigatrice prova a convincerli a non seguire Robin, proponendo loro di tornare alla nave per fare ritorno ai loro paesi natali. Sanji li convince però che prima devono comunque recuperare la memoria. Arrivano ad un vasto lago e trovano il ragazzo, che infastidito dalla loro testardaggine, decide di costringerli ad uccidersi tra loro. Prima che riesca ad ipnotizzarli, Robin vede Sanji colpire l'avversario e il cavalluccio, che emette una nube blu. Il ragazzo si rialza e fugge via terrorizzato, perché il vero ladro è l'animale.

Robin vede Sanji riprendere a calci il cavalluccio marino finché uno ad uno tutti recuperano la memoria. Quando si chiedono se Zoro sia stato liberato dall'ipnosi, lo spadaccino li raggiunge e Sanji si prepara ad affrontarlo per difendere i suoi compagni. Dopo qualche schermaglia, vengono interrotti da Rufy e Zoro rivela che in realtà ha recuperato la memoria anche lui.

Quando spiegano loro che il vero ladro di ricordi è il cavalluccio marino, l'intera ciurma è intenzionata a vendicarsi. Tuttavia l'animale emette una nube viola che li investe, all'interno della quale ogni membro vede i propri cari e alcuni nemici sconfitti in passato. I pirati non riescono a muoversi e Tatsu ruba tutti i loro ricordi e di conseguenza si ingigantisce a dismisura, librandosi in aria.

Dopo che Rufy stringe l'animale con forza e lo colpisce violentemente, scagliandolo oltre l'orizzonte, Robin e gli altri membri della ciurma recuperano la memoria.

Sulla via del ritorno, i pirati immaginano di venire ringraziati con doni e gloria dagli abitanti, ma Dorimo invece li accusa di essere i responsabili di quanto accaduto e così sono costretti a fuggire dall'isola.

Saga del ritorno di Foxy Modifica

Durante una tempesta, la ciurma avvista una barca con a bordo Foxy, Polluce ed Hamburg in seria difficoltà. Rufy li salva prima che un'onda li travolga e permette loro di restare a bordo della Merry.

Il giorno dopo, Hamburg avvista la Sexy Foxy e la ciurma la abborda con la nave. Rospo zannuto sostiene di essere il nuovo capitano, così Foxy lo sfida al Davy Back Fight.

Quando Rufy vede Foxy in netto svantaggio, interviene e così fanno lo stesso i suoi compagni e quelli di Rospo zannuto. Lo scontro dura poco e si risolve a favore dei Pirati di Cappello di paglia.

Foxy, invece di ringraziarli, li colpisce con il raggio Noro Noro e li fa cadere in una botola che porta alla stiva della Sexy Foxy, per vendicarsi della sconfitta da loro inflitta in precedenza.

Dopo che Rufy ha sconfitto Foxy, i Pirati di Cappello di paglia riprendono la navigazione. La ciurma sbarca su un'isola ed inizia a raccogliere provviste. Dopo l'ennesimo tentativo fallito dei Pirati di Foxy di avere la loro vendetta, la ciurma di Rufy prosegue l'esplorazione. A differenza del manga, è qui che il gruppo incontra Aokiji.

Saga di Water Seven Modifica

Nell'anime, quando la ciurma incontra Aokiji, trova anche alcuni naufraghi.

Sul Puffing Tom, Robin viene avvicinata da Coogy che crede ci sia qualcosa di sospetto nel comportamento della ragazza e cerca di scoprire cosa sia.

Saga di Enies Lobby Modifica

Nell'anime, mentre i suoi compagni si lanciano nella cascata, Robin ripensa a cosa è successo dal momento in cui è arrivata a Water Seven.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Rufy e Chopper chiedono a Robin di aiutarli a ritrovare uno Yagara Bull, così la ragazza usa il suo potere tra le vie della città, ma senza successo.

Saga del mare di ghiaccio Modifica

A bordo della Thousand Sunny, la ciurma rimane affascinata dalle numerose caratteristiche della nuova nave. Ad un certo punto inizia a nevicare e Zoro avvista una nave alla deriva, senza vele, né bandiera. La ciurma così la raggiunge per soccorrere l'equipaggio.

I membri raccontano di essere stati attaccati alcuni giorni prima da un'altra ciurma che gli ha sottratto vele, bandiera e provviste. Per questo motivo Rufy li invita a cena e Chopper cura i feriti. Uno dei pirati, Stansen, sale sulla Thousand Sunny e offre un barile alla ciurma come ricompensa per la loro generosità, dopodiché chiede alla ciurma di riportarli sulla loro isola natale. Rufy acconsente e la Sunny inizia a muoversi trainando l'altra nave.

Nella notte, mentre i Pirati di Cappello di paglia dormono, l'altro equipaggio decide di attaccarli nonostante la gentilezza ricevuta. Robin, Franky e Sanji però, hanno solo finto di addormentarsi, perché si sono accorti del sonnifero che gli ospiti hanno aggiunto al cibo, così si preparano ad affrontarli. Tuttavia Stansen ferma i suoi compagni vedendo che sono arrivati anche Zoro e Nami, ed ordina la ritirata. Improvvisamente sembra che dal nulla numerose navi della Marina stiano circondando la Thousand Sunny, così la ciurma decide di fuggire tirando dietro di sé l'altra nave, sulla quale salgono Chopper e Rufy.

Il mattino seguente la Sunny naviga in mezzo ad alcuni iceberg che si muovono e la ciurma crede sempre di più che si tratti di una trappola. Ad un tratto il mare si agita e la fune che collega le due navi si rompe ed esse si perdono di vista. La Sunny rimane intrappolata tra i ghiacci e viene raggiunta da quattro cacciatori di taglie, ma si libera utilizzando il Coup de Burst. Una volta in salvo, i membri della ciurma rimasti sulla nave si accorgono che è stato sottratto loro il Jolly Roger e che Zoro non è più tra loro. Per questo tornano indietro, ma finiscono di nuovo per essere intrappolati tra gli iceberg.

Per cercare di capire come evitarli, Nami e Franky si immergono con lo Shark Submerge 3. Poco dopo un iceberg colpisce violentemente la Thousand Sunny, facendo sbalzare via Usop e Sanji, così solo Robin rimane a bordo, la quale si trova faccia a faccia con Lil. La ragazza cerca allora di convincerla a farsi dire dove è stata portata la loro bandiera, iniziando a giocare con lei. In questo modo scopre che il sottomarino con Franky e Nami a bordo è stato congelato e portato a Lovely Land, così Robin cerca di raggiungere i suoi compagni chiedendo a Lil di proseguire il gioco a casa sua.

Una volta raggiunta, Robin vede i suoi amici, con eccezione di Rufy e Chopper, in prigione; non fa nulla però per liberarli, allontanandosi. Giunta nella sala in cui si trova il capofamiglia, nota delle bottiglie di cola e chiede a Lil di portarle ai pirati catturati, con la scusa di essere generosa nei loro confronti, sapendo che in quel modo Franky riuscirà a liberare tutti.

Il seguito, Robin raggiunge i suoi compagni e si offre di recuperare la bandiera. Incontra nuovamente Lil, che si offre di accompagnarla nella stanza in cui sono conservate tutte le bandiere pirata. Entrano così in una serra, dove alcune piante rampicanti immobilizzano Robin.

Successivamente, Robin viene trovata da Sanji e Usop in cerca del loro vessillo, così il cecchino colpisce la pianta che perde la presa su Robin; la piratessa, a sua volta, protegge Lil da alcune macerie di Lovely Land; dopodiché fugge assieme ai suoi compagni.

All'interno dell'edificio, osservano tutte le bandiere pirata senza potere trovare la loro. Un uccello comandato da Lil, però, afferra quella che essi cercano e gliela consegna. Poi raggiungono Franky sulla Thousand Sunny e con un lavoro di squadra scagliano Usop sulla cima dell'albero in modo che riattacchi la bandiera.

Mentre Puzzle tiene occupato Campaccino per permettere alla ciurma di Rufy di proseguire, Robin è testimone della promessa dei due capitani di incontrarsi ancora nel Nuovo Mondo.

Le avventure di Robin a Tequila Wolf nell'anime sono allungate. Dopo essere atterrata in mezzo alla neve fa la conoscenza di una bambina di nome Soran e le due diventano amiche. Robin si consegna alle guardie per evitare che Soran e le altre donne finiscano nei guai; poi, anziché fuggire e incontrare i rivoluzionari giunti a liberare l'isola, rimane in cella finché uno di essi non raggiunge la prigione e la libera.

Saga di Zo Modifica

Nell'anime, mentre i Pirati di Cappello di paglia vengono accompagnati da Wanda e Carrot da Gatto-vipera, vengono attaccati da alcune vespe succhiasangue.

Quando Zunisha inizia a muoversi a causa dell'attacco dei Pirati delle cento bestie, Robin aiuta, assieme a Franky, dei visoni a non cadere. In seguito Robin usa i suoi poteri per cucire assieme una grande benda da usare per medicare l'animale. Più tardi ricorre nuovamente alla sua abilità per aiutare alcuni visoni a risalire a Zo dopo che una raffica di vento aveva spezzato alcune funi che reggevano l'imbarcazione su cui erano a bordo.

Curiosità Modifica

  • Oltre al Jolly Roger della sua ciurma Robin ne ha anche uno personale. È composto da un teschio che indossa un cappello da cowboy viola e quattro mani disposte come una girandola.
    • Dopo il salto temporale Robin ha un nuovo Jolly Roger; il cappello è un po' diverso e sopra di esso si trova un paio di occhiali da sole. Inoltre dietro al teschio c'è un fiore e attorno ad esso ci sono germogli.
  • Robin è l'unico membro della ciurma di Rufy a non essere stata invitata ad unirsi agli altri, ma al contrario è stata lei a chiedere di potersi unire.
  • Tra tutti i componenti della ciurma di Rufy Robin è quella che ha avuto la taglia iniziale più alta.
  • Il passato di Robin ricorda quello di Cenerentola. Entrambe vengono maltrattate dai genitori adottivi al contrario delle loro vere figlie e sono costrette a fare i lavori domestici.

Curiosità basate sulle SBS Modifica

  • Il cibo preferito di Robin sono panini, torte non troppo dolci e tutto ciò che sta bene con il caffè.
  • Se i Pirati di Cappello di paglia fossero una famiglia, Robin sarebbe la madre.
Robin maschio

Robin maschio.

  • In una SBS è stato raffigurato il suo aspetto se Ivankov la trasformasse in un maschio.[5]
  • Se vivesse nel mondo reale, sarebbe russa.[6]
  • La doppiatrice di Robin ha affermato che il fiore che la rappresenta meglio è il casablanca.
  • Robin si fa il bagno ogni giorno.
  • Lei e Usop tagliano i capelli al resto della ciurma.
  • Odia le gomme da masticare perché non si possono mandare giù.[7]
  • Porta sempre con sé qualcosa di dolce di cui Chopper va ghiotto.[8]
  • Se non fosse una piratessa lavorerebbe come hostess.
  • Se vivesse in Giappone verrebbe dalla prefettura di Osaka.[9]
  • In una gara di corsa su cinquanta metri, svolta tra i membri della ciurma nella saga di Whole Cake Island, arriverebbe ottava.[10]

Note

Navigazione Modifica