FANDOM

Nezumi è un capitano della Marina, comandante della 16ª divisione.

Aspetto Modifica

Nezumi giovane

Nezumi da giovane.

Nezumi assomiglia ad un topo: ha gli stessi baffi e dal cappuccio della sua uniforme spuntano due orecchie da ratto. Al contrario degli altri membri della Marina indossa un'uniforme grigia lunga fino ai piedi e chiusa da una cintura nera.

Carattere Modifica

Anche il suo comportamento ricorda un roditore ed è un personaggio arrogante che si lascia corrompere. È anche molto avido, poiché ha guardato dall'altra parte quando Arlong ha assunto il controllo del villaggio di Coco e lo stesso uomo-pesce lo ha corrotto offrendogli il tesoro di Nami.

Forza e abilità Modifica

In qualità di capitano e comandante della sedicesima divisione Nezumi ha autorità su molti subordinati.

Storia Modifica

Saga di Arlong Park Modifica

Nezumi si lascia corrompere da Arlong affinché non informi la sede centrale della Marina di quanto accada nell'arcipelago Konomi. Più tardi scopre il luogo in cui Nami nasconde i soldi con cui la ladra è intenzionata a comprare la libertà per il villaggio di Coco e così Nezumi le sequestra tutto il denaro.

Dopo la sconfitta dell'uomo-pesce, Nezumi attacca i Pirati di Cappello di paglia ma viene sconfitto con facilità da Zoro. Poi Nami lo attacca con la sua arma per avere distrutto parte della piantagione di mandarini e avere sparato a Nojiko. Infine lo costringe a restituire il denaro sequestrato, ricostruire il villaggio di Gosa, ed eliminare tutto quello che riguardava il regno del terrore di Arlong.

In seguito riferisce ai suoi superiori l'accaduto, insistendo affinché la Marina emetta una taglia sulla testa di Rufy. Tuttavia rimane insoddisfatto dall'immagine sul manifesto perché non trasmette l'idea della pericolosità del pirata.

Curiosità Modifica

  • Il suo codice identificativo in Marina è 00733.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale