FANDOM

Nettuno è un tritone di tipo celacantiforme e il sovrano del regno del palazzo del drago.

Aspetto Modifica

Nettuno è un tritone di enormi dimensioni. Ha il naso rossastro, capelli lunghi e ricci di colore arancione e la barba dello stesso colore. Sia il petto che le braccia sono coperte di peli e ha due tatuaggi identici sulle spalle, costituiti da una spirale circondate da segni ondulati. Ha la coda blu con una serie di pinne azzurre.

Appare sempre a torso nudo. Indossa una corona d'oro simile ad un tulipano con incastonati alcuni gioielli bianchi, due bracciali a ciascun polso e un tridente d'oro.

Carattere Modifica

È una persona alla mano, distratta e spensierata, tanto da venire rimproverato dai ministri per avere abbandonato il palazzo per futili motivi. Inoltre tende a dare confidenza alle persone, usando anche alcuni nomignoli. Tuttavia, quando la situazione lo richiede, sa prendere il comando ed usare le maniere forti, come quando tenta di catturare per precauzione la ciurma di Cappello di paglia sulla base della previsione di Shirley e sull'ipotesi che avessero rapito alcune sirene, anche se non pensava fosse propriamente corretto agire in quel modo.

È molto gentile come dimostrato quando organizza un banchetto per la ciurma di Rufy per avere salvato Megalo o dopo la sconfitta di Hody Jones. In tale occasione consegna addirittura tutti i tesori del palazzo ai pirati in segno di ringraziamento per quanto fatto. Nettuno è onesto nell'ammettere che in gioventù avrebbe ucciso per vendetta, tuttavia si è dimostrato misericordioso condannando ai lavori forzati i subordinati dei Nuovi pirati uomini-pesce invece di condannarli a morte. Quando sua moglie fu assassinata, affermò che avrebbe desiderato uccidere il colpevole, ma aveva capito che Otohime non avrebbe approvato un gesto di vendetta.

È abbastanza perspicace da intuire il modo in cui la figlia sia fuggita dalla torre nascondendosi dentro a Megalo nonostante tutti sostenessero che fosse un'idea bizzarra.

Ha a cuore i suoi sudditi, anche se ha affermato di essere disposto a sacrificare la vita dei suoi soldati per salvare la figlia, ed è disposto a mettersi in pericolo in prima persona per salvare i soldati del suo esercito. Il suo affetto è ricambiato dagli abitanti.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

È il padre di Fukaboshi, Ryuuboshi, Manboshi e Shirahoshi. È molto protettivo, in particolare modo nei confronti della propria figlia e fa tutto il possibile per proteggerla da Van Der Decken IX.

Non ha avuto un ruolo attivo nella campagna promossa dalla moglie, ma l'ha sempre sostenuta.

Alleati Modifica

Edward Newgate Modifica

Nettuno era amico di Barbabianca, tanto che fu proprio la loro amicizia a spingere l'imperatore a dichiarare l'isola sotto la sua protezione.

Pirati di Cappello di paglia Modifica

Nettuno invita

Nettuno invita la ciurma di Rufy alla sua reggia.

Per avere salvato Megalo, li invita ad un banchetto nel palazzo del drago in segno di gratitudine. A causa della previsione di Shirley e dell'accusa di avere rapito alcune sirene si scontra con loro, ma viene sconfitto. Tuttavia, dopo che la ciurma salva l'isola dal colpo di Stato, stringe una forte amicizia con loro al punto di donargli i tesori del palazzo del drago e a richiedere di potere usare la loro bandiera qualora l'isola perdesse la protezione di Big Mom.

Jinbe Modifica

Nettuno è un caro amico di Jinbe da quando quest'ultimo faceva parte dell'esercito. Gli è grato per essere entrato nelle Flotta dei sette nel tentativo di sostenere la causa di Otohime per la pace con gli umani.

Forza e abilità Modifica

In qualità di re ha autorità suoi propri sudditi e sull'intero esercito. Nel regno è anche ritenuto un formidabile guerriero, anche se gli acciacchi dell'età hanno ridimensionato la sua potenza in battaglia.

Come tritone possiede una forza sovrumana, la capacità di respirare sott'acqua e può nuotare molto velocemente. Inoltre possiede la capacità di comunicare con le balene. Oltre a ciò ha una grande resistenza, tanto da sopravvivere a molti proiettili d'acqua scagliati da Hody Jones, il quale aveva assunto svariati Energy Steroid.

È a conoscenza dell'Ambizione, infatti ha affermato che sua moglie era in grado di usarla.

Armi Modifica

Brandisce un grande ed elaborato tridente d'oro e dimostra una certa abilità nel maneggiarlo.

Jujutsu dei tritoniModifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere jujutsu dei tritoni

Nettuno sa usare il jujutsu dei tritoni. Grazie a quest'arte marziale è stato in grado di scagliare lontano molti membri di basso rango dei Nuovi pirati uomini-pesce con un singolo colpo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nettuno era un soldato che vendicò la vita dei suoi compagni caduti in battaglia uccidendo e imprigionando molti esseri umani. Conobbe Barbabianca e i due diventarono amici, al punto che in seguito l'imperatore dichiarò che l'isola degli uomini-pesce sarebbe stata sotto la sua protezione.

Nettuno Otohime Tiger

Fisher Tiger rende conto del suo viaggio ai sovrani.

Quando Tiger, di ritorno dal suo viaggio, incontrò i regnanti dell'isola e raccontò di avere conosciuto la razza umana, Nettuno capì l'odio che l'uomo-pesce provava vedendo la moglie scoppiare in lacrime. Fu scioccato quando venne a sapere del suo successivo assalto a Marijoa.

Dopo la morte di Fisher Tiger, ricevette una lettera da Jinbe che spiegava come erano andate veramente le cose. In seguito l'uomo-pesce disse a Nettuno che avrebbe accettato di entrare a fare parte della Flotta dei sette in quanto ciò avrebbe contribuito a rafforzare il legame tra le specie e a sostenere la causa di Otohime. Nettuno fu d'accordo.

Quando la regina decise di accompagnare Myosgard sulla superficie, si oppose e si offrì di prendere il suo posto, ma la moglie gli rispose che era compito suo. Dopo essere tornata sana e salva, Nettuno fu sollevato e i cittadini iniziarono a firmare la petizione della moglie.

Quando Otohime venne assassinata, fu profondamente addolorato e si chiuse nella torre dal guscio granitico nel palazzo del drago.

Poco tempo dopo, i principi gli riferirono delle continue lettere indirizzate a Shirahoshi da parte di Van Der Decken IX. Nettuno allora ordinò ai figli di restare nel palazzo e di non partecipare al funerale della madre per la loro sicurezza. Il re partecipò alla cerimonia funebre nella foresta del mare e vide il discorso di Fukaboshi attraverso una trasmissione televisiva.

Nettuno, quando Decken si fece più insistente nei confronti della principessa sirena, ordinò all'esercito di dargli la caccia.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Nettuno invita ad un banchetto la ciurma di Cappello di paglia per ringraziarli di avere liberato Megalo dalle grinfie del kraken.

Zoro ferma Nettuno

Nettuno viene fermato da Zoro.

Giunti a destinazione, i ministri lo rimproverano per essersi allontanato da solo e lui si scusa. Il ministro della sinistra comunica che Fukaboshi ha riferito della sparizione di alcune sirene dalla baia e della previsione di Shirley sulla futura distruzione dell'isola da parte di Rufy. Come precauzione viene dato l'ordine di catturare tutti i membri della ciurma, ma Nami, Brook e Usop hanno la meglio sulle guardie e i ministri. A questo punto Nettuno interviene, ma viene fermato da Zoro, il quale era stato portato precedentemente al palazzo e si era ubriacato al punto di addormentarsi. Nettuno viene incatenato assieme ai ministri e alle guardie.

Prigionieri palazzo del drago

Nettuno incatenato assieme ai ministri e alle guardie.

Poco dopo il re ascolta le richieste di Zoro a Fukaboshi tramite un lumacofono. Più tardi sente rumori sospetti provenire dalla stanza di Shirahoshi e chiede ai pirati di andare a verificare che stia bene. Quando si sente rispondere per quale motivo dovrebbero acconsentire alle richieste, il sovrano va su tutte le furie ed afferma che se dovesse accadere qualcosa a sua figlia li inseguirebbe per tutti i mari. A quel punto Brook, con il ministro della destra sulle spalle, raggiunge la torre dal guscio granitico per verificare le condizioni della sirena, ma non possono fare altro che constatare la sua assenza e vedere Rufy allontanarsi sul dorso di Megalo. All'arrivo di Hody Jones e Van Der Decken IX al palazzo, Nettuno accusa quest'ultimo di avere rapito Shirahoshi. Supplica quindi i Pirati di Cappello di paglia di fermare l'uomo-pesce, il quale dopo avere saputo che la sirena non si trovava più lì inizia ad inseguirla.

Nettuno fa scudo con il suo corpo quando Hody Jones attacca le guardie del palazzo; a quel punto i Pirati di Cappello di paglia liberano gli ostaggi così il re usa il jujutsu dei tritoni per fare uscire dalla reggia i ministri e le guardie. Nettuno in seguito viene fermato da Hody e viene incatenato nuovamente. I Nuovi pirati uomini-pesce fanno salire Nettuno su un mostro marino e si dirigono verso piazza Gyoncorde per giustiziarlo. Il re in seguito si rattrista nel vedere che il suo esercito è stato sconfitto. Quando i suoi figli giungono in piazza, li esorta a stare attenti. Tuttavia nonostante abbiano la meglio sui mostri marini non riescono a prevalere sugli ufficiali della ciurma di Hody e vengono incatenati di fianco al padre.

Principi catturati

Nettuno e i figli incatenati e pronti ad essere giustiziati.

Poco dopo Nettuno va su tutte le furie quando Hody rivela di essere l'assassino di Otohime. Quando Shirahoshi afferma di conoscere da sempre la verità sull'uccisione della madre, tutti i presenti in piazza sono scioccati. Il capitano dei Nuovi uomini-pesce brandisce una spada e si appresta a decapitare Nettuno, ma Rufy, rimasto nascosto dentro a Megalo, esce allo scoperto e salva il re. Whally arriva nella piazza per portare fuori dalla piazza Nettuno e i principi. In seguito il sovrano si accorge che l'arca Noah si sta avvicinando all'isola e afferma che essa non dovrebbe muoversi e né essere danneggiata. Quando i ministri lo invitano ad abbandonare l'isola, lui risponde che vuole aspettare il ritorno dei suoi figli.

Quando la minaccia rappresentata da Hody Jones viene sventata, Nettuno ordina di lasciare liberi i pirati umani che sono stati schiavizzati dai Nuovi pirati uomini-pesce; condanna invece chi ha preso parte al colpo di Stato ai lavori forzati, mentre gli ufficiali della ciurma e Hody Jones dovranno passare il resto della loro vita in prigione. Decide inoltre che il distretto degli uomini-pesce verrà chiuso.

Nettuno e Robin

Nettuno e Robin parlano delle armi ancestrali.

Poco dopo Nettuno invita a un banchetto i Pirati di Cappello di paglia in segno di ringraziamento. In questa occasione Nico Robin chiede al sovrano informazioni riguardo a Joy Boy. Il re le racconta chi esso sia ed afferma che la capacità di richiamare i Re del mare di sua figlia non è una buona cosa. Nico Robin racconta che il Poignee Griffe di Skypiea indica che l'arma ancestrale Poseidon si trova sull'isola degli uomini-pesce e che era il nome della principessa sirena dell'epoca. Nettuno risponde che è cosciente del fatto che sua figlia sia una delle armi ancestrali, ma ciò deve restare un segreto altrimenti lei sarebbe in pericolo.

In seguito Nettuno ha un colloquio privato con Jinbe riguardo ai Pirati del Sole. L'uomo-pesce afferma che hanno una buona libertà e che la protezione di un imperatore è molto conveniente per l'isola. Continua dicendo che vorrebbe accettare la proposta di Rufy di unirsi alla sua ciurma, ma teme che Big Mom riversi la sua rabbia sull'isola. Nettuno risponde che si sta prendendo troppe responsabilità. Inoltre, se dovessero perdere la protezione dell'imperatrice, il sovrano afferma che userebbe la bandiera dei Pirati di Cappello di paglia.

Il re in seguito afferma che i Pirati di Cappello di paglia possono tenere il tesoro reale come ricompensa per quanto fatto. Il ministro della destra rende conto al sovrano di avere piazzato dieci anni prima un ordigno che sarebbe esploso qualora lo scrigno fatato che conteneva gli Energy Steroid venisse nuovamente aperto. I due vengono a sapere che Rufy ha ceduto il tesoro, compreso lo scrigno, ai due membri dei Pirati di Big Mom giunti sull'isola a prendere il tributo di dolci mensile, così rimangono senza parole temendo che l'imperatrice possa aprire lo scrigno e considerarlo come una dichiarazione di guerra.

In seguito Nettuno assieme a tutti gli abitanti dell'isola degli uomini-pesce saluta la ciurma di Rufy e gli augura buon viaggio.

Saga di Zo Modifica

Qualche settimana dopo, in vista del Reverie, Nettuno, la sua famiglia ed i ministri convincono Shirahoshi ad accompagnarli in superficie per presentare alla riunione la petizione di Otohime che ha raggiunto le firme necessarie.

Curiosità Modifica

  • Egli condivide il suo nome con Nettuno, il dio romano del mare.

Note

Navigazione Modifica