FANDOM

Nero era il membro di più recente acquisizione del CP9.

Aspetto

Nero è un uomo pallido e magro che indossa una maglietta marrone scuro, pantaloni arancioni, scarpe decorate e un cappello a tesa larga con una piuma rossa. Porta due collane attorno al collo, una composta di perle verdi e una più elaborata, fatta di gioielli rossi. Indossa un guanto sulla mano sinistra e due braccialetti al polso sinistro.

Carattere

Nero è una persona molto arrogante e si ritiene ben più forte di quanto non sia in realtà, sopravvalutandosi a causa delle Rokushiki.

Tende a rimanere calmo solo fintanto che la situazione è a suo vantaggio, ma non appena le cose tendono a sfuggirgli di mano perde totalmente il controllo di sé. È anche molto spietato, in quanto Wanze rivela che adora uccidere.

Forza e abilità

Nero è un membro del CP9, ed è quindi uno degli agenti più forti del Governo Mondiale. Tuttavia non ha avuto speranze contro Franky.

È abbastanza intelligente da intuire che gli intrusi sul Puffing Tom avrebbero tentato di passare sui tetti per raggiungere Nico Robin.

Rokushiki

Nero sa utilizzare solamente quattro delle Rokushiki: Soru, Geppo, Kami-e e Rankyaku. In confronto agli altri membri del CP9 è debole, ma è comunque un superuomo se confrontato a un umano medio.

Nonostante questo Lucci lo considera inutile al gruppo perchè troppo inesperto.

Armi

Per compensare la mancanza di esperienza nello Shigan Nero utilizza anche due pistole per attaccare i nemici.

Storia

Saga di Water Seven

Franky sconfigge Nero.png

Franky sconfigge Nero.

Nero si trova sul treno marino che conduce Nico Robin ad Enies Lobby. Quando il Puffing Tom viene preso d'assalto Nero intuisce che gli intrusi potrebbero tentare di passare sui tetti per raggiungere la prigioniera, così si mette di guardia sul tetto di un vagone.

Poco dopo Franky raggiunge il tetto del vagone su cui si trova Nero, così ingaggia battaglia con lui. Lo scontro prosegue a fasi alterne finchè Franky riesce ad immobilizzarlo e a colpirlo con un pugno che sfonda il tetto della carrozza e i due finiscono di fronte agli altri membri del CP9. Nero si rialza ed afferma di volere uccidere il cyborg ma Lucci glielo vieta, perchè Franky deve essere catturato vivo. Lucci concede tre secondi a Nero per fuggire, dopodichè lo colpisce con cinque Shigan e lo fa cadere in mare.

Non si sa se Nero sia sopravvissuto dato che Lucci è molto potente e in mare c'era l'Acqua Laguna, una delle più grandi tempeste al mondo.

Curiosità

  • Ha come tema la donnola di mare, per via del suo soprannome e del suo aspetto fisico.
  • Nero assomiglia ad un Kamaitachi, uno spirito giapponese dalle sembianze di donnola che può manipolare il vento. Infatti assomiglia ad una donnola ed ha agilità (Geppo), flessibilità (Kami-e), velocità (Soru) e la capacità di lanciare fendenti d'aria (Rankyaku).
  • Nero è l'unico membro del CP9 di cui non appare l'immagine da bambino nelle SBS del volume 44 e l'unico di cui non si conosce il livello di forza in Doriki.

Note

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale