FANDOM

"Neo Marina" è un articolo completo ed esauriente!

La Neo Marina è un'organizzazione paramilitare guidata da Zephyr con l'obiettivo di eliminare tutti i pirati del Nuovo Mondo.

Simbolo Modifica

Il simbolo della Neo Marina è costituito dal simbolo della Marina capovolto, a cui è sovrapposto un teschio dotato di uno sguardo crudele. Verticalmente, inoltre, c'è il disegno di una spada.

Forza Modifica

Si tratta di un'organizzazione che ha sede nel Nuovo Mondo perciò deve essere molto forte. È composta da numerosissime navi ed ha a disposizione un'intera armata di Pacifista. Ai suoi vertici si trova un ex ammiraglio della Marina.

Neo Marina è riuscita ad impossessarsi delle pietre Dyna, oggetti che hanno la stessa potenza delle armi ancestrali, aumentando ancora di più la loro pericolosità.

Membri Modifica

Neo Marina
Z primo piano
Zephyr
Ain primo piano
Ain
Bins primo piano
Binz
Shuzo primo piano
Shuzo
Alpacacino primo piano
Alpacacino

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo avere lasciato la Marina Zephyr fondò la Neo Marina. Ain, Binz e Shuzo seguirono il suo esempio dimettendosi dalla Marina ed unendosi a lui.

Saga dell'ambizione di Z Modifica

Mentre la flotta della Neo Marina si trova in mare aperto in attesa di ordini da parte di Zephyr Shuzo decide di uccidere Panz Fry, un pirata recentemente catturato dalla Marina che sta venendo scortato fino ad Impel Down. Ain lo contatta e cerca di fargli cambiare idea, ma Shuzo insiste a Ain gli lascia carta bianca.

Dopo una dura lotta con la Marina e i Pirati di Cappello di paglia Shuzo viene sconfitto ed arrestato. Zephyr, venuto a conoscenza dell'accaduto, assicura ai suoi subordinati che Shuzo non rivelerà ciò che sa e decide di procedere con il suo piano. Proprio in quel momento, infatti, la White Tiger raggiunge l'isola Firs.

Film 12 Modifica

La Neo Marina attacca l'isola Firs e dopo un lungo assedio alla base della Marina del luogo riesce ad impadronirsi delle pietre Dyna. L'isola viene distrutta da una di esse; dopodiché la flotta rintraccia Zephyr mediante una Vivre Card. Dopo averlo raggiunto, la Neo Marina affronta la ciurma di Rufy e quasi riesce ad affondare la Thousand Sunny, che fugge all'ultimo momento.

Il piano di Zephyr procede come stabilito e la Neo Marina attacca l'isola Secon. In questa occasione Zephyr, Ain e Binz vengono contrastati dalla ciurma di Rufy ma riescono a sbarazzarsene e a fare esplodere anche quest'isola.

Giunti all'ultimo Endpoint Zephyr posiziona la pietra Dyna pronto a portare a termine la sua opera. La Neo Marina viene attaccata nuovamente da Rufy; Ain e Binz vengono sconfitti da Zoro e Sanji, mentre gli altri si sbarazzano dei membri più deboli e degli Shiro Kuma. Zephyr viene sconfitto da Rufy e per fare fuggire i suoi amici decide di sacrificarsi trattenendo la Marina, finendo per rimanere ucciso.

La Neo Marina viene sciolta ma numerosi membri, tra cui Ain e Binz, scampano all'arresto diventando dei ricercati.

Flotta Modifica

Navigazione Modifica