FANDOM

La nebbia color arcobaleno ha il colore dell'arcobaleno e conduce in un'altra dimensione nota come concerto delle scimmie (猿のコンサート, Saru no Konsāto). È impossibile prevedere dove e quando essa apparirà, tuttavia è noto che si è manifestata due volte nei pressi di Ruruka.

Tale dimensione è una specie di anello spaziale, come viene dimostrato quando Rufy si scaglia in avanti per finire semplicemente dietro alla propria nave. Anche il tempo scorre in maniera particolare: i Pirati della zucca non sono invecchiati minimamente pur avendovi trascorso cinquant'anni.

All'interno della nebbia color arcobaleno si trovano numerosi relitti di navi, ciascuna contenente numerosi tesori.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ad un certo punto, circa sessant'anni prima degli eventi attuali, una nave della Marina guidata dal padre di Rapanui Pasqua si diresse verso la nebbia color arcobaleno e vi rimase intrappolata. L'intero equipaggio morì in circostanze sconosciute, probabilmente per via del Re del mare rimasto anch'egli intrappolato.

Circa dieci anni dopo, la Tarierishin entrò nella nebbia con a bordo i Pirati della zucca e Ian, uno dei sottoposti di Wetton. Nei cinquant'anni successivi Henzo, compì numerosi studi sul fenomeno con la speranza di riuscire a salvare i suoi amici.

Saga della nebbia color arcobaleno Modifica

I Pirati di Cappello di paglia visitano Ruruka e fanno la conoscenza di Henzo. Proprio quel giorno la nebbia si manifesta di nuovo e lo scienziato sale sulla Going Merry assieme a Rufy, Zoro, Robin ed Usop. Giunti nel concerto delle scimmie, incontrano i Pirati della zucca, che non sono invecchiati di un solo giorno, e tutti assieme cercano un modo per uscire.

Anche Wetton, diventato nel frattempo sindaco di Ruruka, entra nella dimensione parallela mediante la torre arcobaleno costruita da Henzo. Il suo obiettivo è quello di impadronirsi di tutti i tesori contenuti in essa, ma ne nasce un duello con Rufy. Al termine dello scontro, Wetton fa esplodere la torre arcobaleno e il concerto delle scimmie inizia a collassare. La Going Merry riesce ad uscire tramite il varco prima che si richiuda completamente, mentre i Pirati della zucca vengono scagliati indietro nel tempo.

Curiosità Modifica

  • Il nome "concerto delle scimmie" è un'allusione al mar dei Sargassi. In giapponese saru significa "scimmia" e gassō significa "orchestra".
  • Probabilmente si ispira ad alcune credenze celtiche secondo le quali esistono dimensioni in cui il tempo scorre più lentamente che nella realtà.
  • Negli episodi filler precedenti a questa saga, Nico Robin trascorre il tempo libero leggendo i libri che descrivono la nebbia color arcobaleno.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale