FANDOM

Le navi della Marina hanno due o tre alberi, ciascuno con due o tre vele. Sono colorate di verde scuro con numerose strisce nere sui fianchi. Inoltre le chiglie sono tutte rivestite con agalmatolite in modo che possano attraversare le fasce di bonaccia senza attirare l'attenzione dei Re del mare e alcune di esse sono munite di pale motrici. Anche se possono essere leggermente personalizzate sono tutte molto simili tra loro.[1]

Ne esiste una variante dalle dimensioni molto maggiori, pressappoco delle stesse dimensioni di un gigante. Queste navi sono utilizzate, tra le altre cose, per effettuare i Buster Call. Tuttavia ne esistono di ancora più grandi, che raggiungono le dimensioni di Little Odr Junior; vengono utilizzate dai Marine di alto rango e si distinguono anche per il numero di cannoni presenti a bordo.

La Marina dispone inoltre di navi rompighiaccio necessarie per raggiungere isole costantemente circondate da ghiaccio come Karakuri.[2]

Navi presentate Modifica

Nave di Nezumi Modifica

Nezumi nave

La nave di Nezumi.

La nave di Nezumi è una classica nave della Marina con il numero 16 scritto su una vela. Può trasportare cinquanta Marine.

Nave di Pudding Pudding Modifica

Pudding Pudding nave

La nave di Pudding Pudding.

La nave di Pudding Pudding era una classica nave della Marina. Pudding Pudding raggiunge l'arcipelago Konomi con i suoi sottoposti, ma non può fare nulla contro i Pirati di Arlong, che creano un vortice artificiale nei pressi di Arlong Park e fanno affondare l'imbarcazione. La nave aveva il numero 77 scritto sulla vela latina.

Nave di Garp Modifica

Garp nave

La nave di Garp.

La nave di Garp è una delle navi più grandi in dotazione alla Marina. Gli alloggi hanno l'aspetto di un'enorme cuccia per cani e la polena rappresenta il muso di un cane con un osso in bocca. Gli alberi assomigliano ad altre ossa.

Al suo interno ci sono marchingegni che portano le palle di cannone sul ponte della nave, in modo che Garp possa lanciarla a mani nude. Poiché Garp ha dato le dimissioni non è chiaro se sia ancora in suo possesso e, in caso negativo, che fine abbia fatto.

Nave di Smoker Modifica

Smoker nave

La nave di Smoker.

La nave di Smoker è una classica nave della Marina, con l'eccezione della scritta "MARINE" sulla vela principale.

Dopo il salto temporale Smoker è stato riassegnato alla base G-5 e ha iniziato ad utilizzare una nuova nave, più grande della precedente.

Nave di Hina Modifica

Hina nave

La nave di Hina.

La nave di Hina è simile a quella di Smoker, ma è colorata in modo particolare. La parte superiore della chiglia è di colore rosa scuro e la parte posteriore è azzurra, mentre i parapetti sono bianchi.

Dopo il salto temporale Hina utilizza una nave più grande della precedente e con più cannoni.

Nave raccolta cibo Modifica

Nave raccolta cibo

La nave della Marina addetta alla raccolta del cibo.

Nella miniavventura di Ace viene mostrata una nave cisterna della Marina adibita al trasporto di generi alimentari. Questa nave viene inviata a raccogliere il latte prodotto da Moda per portarlo alla base G-2.

Nei film e in episodi filler sono apparse altre tre navi: Alexandra, Pine Peak e Stan Murray.

Nave di Nelson Modifica

Nave di Nelson

La nave di Nelson.

La nave è molto grande ed ha tre alberi dotati di più vele bianche con riportato in alcune di esse il numero 8 ad indicare la divisione della Marina a cui fa capo. La polena è costituita dalla testa di un demone e sulla nave è presente anche una fortificazione.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, pagina 242-243, spiegazione delle varie navi.
  2. Vol. 61 capitolo 596, una nave rompighiaccio della Marina raggiunge Karakuri.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale