FANDOM

I nativi di Angel Island sono una razza che vive su Skypiea anticamente originaria della Luna.

Aspetto Modifica

Fin dalla giovane età i loro capelli crescono formando due antenne. Hanno piccole ali sulla schiena con una forma diversa da quelle dei nativi di Bilca e dagli Shandia, infatti sono leggermente più piccole e puntano orizzontalmente. Inoltre indossano abiti più semplici delle altre due razze.

Relazioni con le altre specie Modifica

Nonostante siano generalmente pacifici, i loro antenati entrarono in guerra contro gli Shandia per il possesso del warth, anche perché il loro governante dell'epoca lo desiderava ardentemente ed essi si fidavano ciecamente delle sue decisioni. Con l'arrivo degli uomini di Bilca cominciarono a soffrire la tirannia di Ener. Con la fine della guerra il rapporto con gli Shandia è migliorato, mentre i seguaci di Ener sono stati esiliati.

Cultura e tradizioni Modifica

Tra di loro si salutano dicendosi heso (che in giapponese significa "ombelico"), spesso facendosi il gesto delle corna.

Raramente mettono in dubbio le decisioni del loro governante, che chiamano "dio", anche quando appare evidente che Ener sta distruggendo la loro patria. Inoltre non danno nessun valore all'oro, ma al contrario venerano oltre qualsiasi misura il terriccio, che chiamano warth in quanto non è naturalmente presente in cielo ed è indispensabile per la coltivazione.

Elenco dei nativi di Angel Island Modifica

Nativi di Angel Island

Storia Modifica

Passato Modifica

Le tre razze celesti vivevano un tempo sulla Luna e sono poi emigrate sulla Terra seguendo destini diversi, i nativi di Bilca si sistemarono ad un certo punto nell'omonima isola nel cielo. Non si sa quando questa emigrazione sia avvenuta, ma sicuramente più di millecento anni fa, in quanto in quel periodo prosperava la città di Shandora costruita nel mare blu dagli Shandia.[1]

Quattrocento anni fa la città di Shandora venne portata in cielo dalla Knock Up Stream diventando quello conosciuto in seguito come l'Upper Yard. Il dio di allora decise che tale quantitativo di warth si addiceva alla sua carica e con l'intenzione di fare quella terra sua dimora iniziò la guerra con gli Shandia.

Curiosità Modifica

  • Le vicende di Shandia e nativi di Angel Island sono simili ai rapporti tra gli esploratori europei e i nativi americani.

Note

  1. Vol. 28capitolo 261, Robin legge la storia della città di Shandora.

Navigazione Modifica