FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Napoleon" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Napoleon è un homey bicorno membro dei Pirati di Big Mom.

Aspetto Modifica

È un bicorno rosa con il bordo giallo, un fermaglio sulla parte sinistra ed un lungo pennacchio bianco. Essendo il cappello di Big Mom, è enorme, tanto che Perospero ci può stare comodamente sopra. La sua faccia è un Jolly Roger composto da un teschio con gli occhi gialli, due pugnali incrociati e due riccioli azzurri accanto alla mandibola.

Carattere Modifica

Di solito ha la stessa espressione di Big Mom, altrimenti si mostra serio. Sembra che si preoccupi di Sweet City, dato che ha tentato di impedire a Big Mom di distruggere la città durante uno dei suoi attacchi di fame.

Forza e abilità Modifica

Napoleon spada

La spada di Napoleon.

Poiché possiede una parte dell'anima di Big Mom, Napoleon è molto più forte dei comuni homeys e a differenza di questi è in grado di resistere ai poteri del frutto Yomi Yomi.[1] È incredibilmente resistente, infatti, dopo essere stato investito da un gigantesco fulmine di Zeus, ne è uscito incolume. È in grado di percepire la presenza di intrusi all'interno del castello in un modo non specificato.[2]

Inoltre è in grado di muoversi da solo levitando in aria.

Armi Modifica

Può fare uscire una spada dal proprio "corpo" per attaccare.

Storia Modifica

Passato Modifica

LinLin diede vita a Napoleon con i suoi poteri almeno diciotto anni prima dell'inizio della narrazione.[3]

Saga di Whole Cake Island Modifica

Brook vs Big Mom

Napoleon, Prometheus e Zeus si preparano ad attaccare Brook.

Quando Big Mom si infuria a causa della sua voglia di dolci, Napoleon tenta di fermarla prima che distrugga Sweet City, ma non riesce nel suo intento e solo l'intervento di Jinbe riesce a tranquillizzarla.

Due giorni dopo, Napoleon avverte LinLin che Cracker è ancora nella foresta della seduzione a combattere contro Rufy e che Ichiji e Niji sono giunti su Whole Cake Island. Più tardi rileva la presenza di un intruso all'interno della stanza del tesoro e lo comunica a Big Mom, che si precipita lì trovandovi al suo interno Brook, il quale viene sconfitto.

Durante la notte seguente, si sveglia ad ogni minimo rumore che lo disturba e tenta di porvi fine in modo violento. Tuttavia non si accorge che Brook viene liberato dai suoi compagni e rimpiazzato con un altro scheletro. Il giorno dopo partecipa alla cerimonia, assistendo impotente al trambusto generato da Rufy e i suoi alleati.

Dopo il tentativo di assassinare Big Mom da parte dell'alleanza tra Bege e Rufy, Napoleon è testimone della sconfitta di quest'ultimo e della famiglia Vinsmoke per mano della donna. Quando sta per dare loro il colpo di grazia però, lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello. L'homey precipita così a Sweet City e quando LinLin si lancia all'inseguimento dei Pirati di Cappello di paglia a bordo di Zeus, impugna la spada che fuoriesce da Napoleon. Con essa lancia un fendente contro King Baum, ma quando scaglia un secondo attacco contro i nemici, Zeus si fa distrarre da alcune black ball facendo così cadere a terra la donna. Quando Prometheus rimprovera l'homey nuvola, Napoleon gli riferisce che è inutile. Big Mom afferra la sua spada, ma subito dopo tutti i Pirati di Big Mom all'inseguimento dei fuggitivi vengono colpiti da Zeus, carico di fulmini, scagliato su di loro da Nami.

Restando saldamente in mano a Big Mom, la donna riemerge dal cratere generato dai fulmini e usa la spada per lanciare un altro fendente. Fa lo stesso poco dopo, ma entrambi i colpi non vanno a segno. Dopo l'esplosione provocata da Pedro, torna sul capo di LinLin, la quale insegue i fuggitivi camminando sul caramello creato da Perospero, seduto sull'homey. Vede quindi quest'ultimo generare il suo braccio destro, perso a causa dell'esplosione, grazie al suo potere e pensare ad un modo per fare soffrire gli amici del visone. Assiste poi alla conversazione tramite lumacofono tra il ministro delle caramelle e Katakuri e vede poi Big Mom dare vita al caramello di Perospero, creando un'onda gigantesca con cui travolge la Thousand Sunny.

Giunti nei pressi di Nuts, sente Brulee riferire tramite lumacofono a Perospero che la nave non è stata affondata.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva da Napoleone Bonaparte, che indossava spesso un bicorno.
  • Il "Napoleon" è uno dei nomi della Millefoglie, un dolce francese a base di pasta sfoglia, crema, glassa e cacao.

Note

  1. Vol. 85 capitolo 853.
  2. Vol. 84 capitolo 848.
  3. SBS volume 86, LinLin indossa già Napoleon a quarantotto anni.

Navigazione Modifica