FANDOM

Il Nanashaku è l'arma di Smoker. È un jitte la cui punta è fatta di agalmatolite.[1]

Aspetto Modifica

Nanashaku manga

Il Nanashaku nel manga.

Nel manga è completamente bianco, ma nell'anime è stato introdotto di colore grigio metallo con il manico marrone. Dopo il salto temporale è stato adattato alla versione del manga.

Caratteristiche Modifica

La punta di agalmatolite di questo jitte può inibire i poteri dei frutti del diavolo e drenare le forze al solo contatto con il possessore.

Uso Modifica

Smoker usa le caratteristiche del suo jitte per colpire ed immobilizzare i possessori di frutti del diavolo, privandoli in un colpo solo dei poteri e della forza. Generalmente usa il potere del frutto Fum Fum per raggiungere il proprio avversario senza essere colpito e poi sferra l'attacco. Per via della sua composizione il Nanashaku non si trasforma a sua volta in fumo, ma resta nella sua forma originale.

Storia Modifica

Saga di Rogue Town Modifica

Nanashaku distrutto

Il Nanashaku distrutto.

Smoker usa quest'arma sin da quando era di stanza a Rogue Town.

Saga di Marineford Modifica

Smoker cerca di catturare Monkey D. Rufy e avvalendosi della sua arma riesce quasi nel suo intento, ma viene ostacolato da Boa Hancock. Quest'ultima, dopo un breve scontro, con un calcio pietrifica e distrugge la sua arma.

Saga di Punk Hazard Modifica

Due anni dopo Smoker è ancora in possesso di quest'arma. A Punk Hazard durante lo scontro con Vergo nella stanza di produzione del S.A.D. essa si rompe nuovamente a seguito di un colpo del bambù dell'avversario.

Curiosità Modifica

  • Il jitte (chiamato a volte anche jutte, dieci mani) è un'arma usata dalla polizia giapponese, un richiamo al fatto che Smoker è un ufficiale della Marina.
  • Uno shaku è un'unità di misura di lunghezza giapponese che corrisponde a 30,3 centimetri. In base al suo nome (che letteralmente significa sette shaku), si può dedurre che quest'arma sia lunga 2,12 metri.

Note

Navigazione Modifica