FANDOM

Il Nanashaku è l'arma di Smoker. È un jitte la cui punta è fatta di agalmatolite.[1]

Aspetto Modifica

Nanashaku manga

Il Nanashaku nel manga.

Nel manga è completamente bianco, ma nell'anime è stato introdotto di colore grigio metallo con il manico marrone. Dopo il salto temporale è stato adattato alla versione del manga.

Caratteristiche Modifica

La punta di agalmatolite di questo jitte può inibire i poteri dei frutti del diavolo e drenare le forze al solo contatto con il possessore.

Uso Modifica

Smoker usa le caratteristiche del suo jitte per colpire ed immobilizzare i possessori di frutti del diavolo, privandoli in un colpo solo dei poteri e della forza. Generalmente usa il potere del frutto Fum Fum per raggiungere il proprio avversario senza essere colpito e poi sferra l'attacco. Per via della sua composizione il Nanashaku non si trasforma a sua volta in fumo, ma resta nella sua forma originale.

Storia Modifica

Nanashaku distrutto

Il Nanashaku distrutto.

Smoker usa quest'arma sin da quando era di stanza a Rogue Town. Dopo essere stato convocato a Marineford per la guerra imminente contro Barbabianca partecipa ai combattimenti e cerca di catturare Monkey D. Rufy. Riesce quasi nel suo intento, ma viene ostacolato da Boa Hancock che dopo un breve scontro con un calcio pietrifica e distrugge la sua arma.

Due anni dopo Smoker è ancora in possesso di quest'arma. A Punk Hazard durante lo scontro con Vergo nella stanza di produzione del S.A.D. essa si rompe nuovamente a seguito di un colpo del bambù dell'avversario.

Curiosità Modifica

  • Il jitte (chiamato a volte anche jutte, dieci mani) è un'arma usata dalla polizia giapponese, un richiamo al fatto che Smoker è un ufficiale della Marina.
  • Uno shaku è un'unità di misura di lunghezza giapponese che corrisponde a 30,3 centimetri. In base al suo nome (che letteralmente significa sette shaku), si può dedurre che quest'arma sia lunga 2,12 metri.

Note

Navigazione Modifica