FANDOM

"Nami" è un articolo completo ed esauriente!

In qualità di navigatrice della ciurma, Nami è responsabile della direzione in cui la nave si muove durante il viaggio lungo la Rotta Maggiore. Inoltre si ritiene la responsabile della tesoreria della nave. Sulla sua testa pende una taglia di 66.000.000 Simbolo Berry.

Galleria Modifica

Tecnica di combattimento Modifica

Fino alle vicende di Alabasta, Nami non è molto abile in combattimento; non possiede doti sovrumane, non conosce particolari tecniche, anche se perlomeno possiede una discreta agilità, visto che a Water Seven si dimostra capace di saltare da un tetto all'altro dei vari palazzi. In definitiva, appare più come un membro secondario piuttosto che una combattente di primo livello. Prima di entrare in possesso del Clima Takt, era discreta nell'uso del bastone che usava per difesa personale. Purtroppo spesso non era in grado di competere con gli spaventosi nemici incontrati in mare, perciò spesso sfruttava i suoi compagni affinché combattessero al posto suo o semplicemente scappava. Con l'arrivo del Clima Takt questo atteggiamento lentamente inizia a scomparire.

Anche se non ha una gran forza fisica, è lei che colpisce i membri della sua ciurma quando fanno qualcosa di stupido, con abbastanza forza da riuscire a fare male pure a Rufy, anche se è più un effetto comico che un vero pugno. La sua mancanza di forza fisica viene compensata dalla sua intelligenza; è infatti il terzo personaggio più intelligente tra quelli introdotti fino alla saga del Baratie.[6]

Competenze da navigatrice e cartografa Modifica

Nami è un'eccellente navigatrice e una cartografa di talento. Nella sua stanza ad Arlong Park c'erano cartine geografiche delle isole quanto cartine dei mari, il che indica che era portata a disegnare entrambi i tipi con facilità. È capace di eseguire calcoli complicati in pochi minuti con lo scopo di prevedere lo sviluppo dell'ambiente circostante. Ha un talento naturale per prevedere i cambiamenti climatici, tanto da sentire l'arrivo di una tempesta, che sono imprevedibili a detta di tutti, anche durante un attacco febbrile.

Questa dote le è servita particolarmente durante il breve scontro con Ener, riuscendo a respingere i lampi del frutto Rombo Rombo usando i fulmini generati dal suo Clima Takt. Molto probabilmente le sue doti sono aumentate ancora dopo i due anni passati a studiate il clima del Nuovo Mondo sotto la guida di Haredas. È anche un'abile ladra e borseggiatrice, capace di sottrarre piccoli oggetti come chiavi e portafogli senza farsi scoprire. Usa questa capacità per introdursi sulle navi degli altri pirati e sottrarre tutto ciò che hanno di valore mentre i suoi compagni sono impegnati nel combattimento.

Armi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Arte del clima
Arte del clima

Lo stile di combattimento di Nami.

Prima dei fatti di Alabasta Nami sa che la sua arma può aiutarla a combattere solo pirati di livello normale. In previsione di un duro scontro, chiede a Usop di costruirle un'arma più potente. Il cecchino progetta per lei il Clima Takt, spiegandole che loro due non hanno la forza o i poteri del resto dell'equipaggio, e perciò devono sfruttare al massimo la loro inventiva e i loro talenti. Nel caso di Nami, Usop si riferisce allo straordinario talento di navigatrice e la capacità di prevedere i cambiamenti climatici.

All'inizio, durante lo scontro con Miss Doublefinger, Nami interpreta male il manuale di istruzioni e non riesce a usare la sua arma, ma poi impara a ottenere il massimo effetto. In seguito Nami impara a utilizzare il Clima Takt così bene da non far nemmeno capire all'avversario cosa stia per succedere, prendendolo quindi di sorpresa ottenendo effetti spettacolari. Ciononostante non esita ancora a ripararsi dietro ai suoi compagni più forti se la situazione si fa troppo pericolosa per lei.

In seguito Usop potenzia l'arma con alcuni Dial ottenuti a Skypiea, dando vita al Perfect Clima Takt. Con questo potenziamento a Enies Lobby Nami riesce a tramortire un gran numero di Marine oltre ad aver sconfitto Califa del CP9. Avendo ottenuto una taglia per questi fatti, Nami si è resa conto di non essere più soltanto la navigatrice della ciurma di Cappello di paglia, ma una vera e propria combattente dell'equipaggio.

Dopo due anni, le sue abilità sono aumentate ancora di più, riuscendo a distruggere un bar con un solo potentissimo fulmine. Durante il confronto che ha assieme a Usop e Brook con i soldati di re Nettuno sfoggia il suo nuovo Sorcery Clima Takt che rispetto al precedente non possiede le sfere che si trovavano alle estremità dei pezzi che lo componevano.

Durante lo scontro con i Nuovi pirati uomini-pesce, Nami riesce a sconfiggere un gran numero di nemici con la sua arma, che si rivela essere in grado di creare grandi nuvole fulminanti ma anche di sparare proiettili d'aria. Subito dopo gli eventi di Zo, Usop potenzia ulteriormente l'arma di Nami aggiungendovi tutti i marchingegni presi dalla ragazza a Weatheria eccetto uno ed anche dei Pop Green.

Note

  1. SBS volume 15.
  2. SBS volume 4.
  3. SBS volume 10.
  4. One Piece Blue Deep: Characters World.
  5. SBS volume 66.
  6. SBS volume 8.

Navigazione Modifica