FANDOM

Naguri è un pirata. In passato era il capitano dei Pirati Naguri.

Aspetto Modifica

Naguri giovane

L'aspetto di Naguri molti anni fa.

Naguri è un uomo anziano, con lunghi capelli grigi e folte sopracciglia bianche che gli coprono gli occhi. Porta in testa un cappello marrone con la tesa molto larga e sopra di essi porta un paio di occhiali da sole con le lenti arancioni. Indossa un lungo mantello blu scuro che raggiunge i piedi, che in realtà è la bandiera che usava quando era un pirata. Sotto di esso indossa un kimono beige tenuto da una fascia rosa e dei pantaloni di colore azzurro chiaro. Gira sempre con una pipa.

Quando era giovane aveva i capelli scuri e aveva una fascia rossa in testa.

Carattere Modifica

È molto saggio e pacifico. Per anni gli altri abitanti del Grey Terminal lo hanno deriso per le sue strane abitudini senza che lui reagisse. Nonostante la sconfitta subita per mano di Gol D. Roger nutre una profonda ammirazione per lui, al punto di essere fiero di averlo affrontato nonostante abbia perso.

Quando Ace gli ha chiesto cosa è necessario per essere un capitano pirata, Naguri gli ha risposto che più di qualsiasi altra cosa è necessaria la fiducia della propria ciurma.

Forza e abilità Modifica

Come capitano Naguri aveva il comando su tutta la sua ciurma, con la quale ha affrontato i Pirati di Roger, ma fu sconfitto.

Ambizione Modifica

Naguri sa usare l'Ambizione del re.

Armi Modifica

Naguri combatte con un lungo bastone alla cui estremità si trova un martello. È capace di scagliarlo con molta forza, al punto da fare indietreggiare un orso che aveva colpito.

Storia Modifica

Passato Modifica

Naguri salpa

Naguri salpa da Dawn.

Naguri era capitano di una ciurma pirata che affrontò Gol D. Roger, ma fu pesantemente sconfitto. Offrì la sua vita a Roger in cambio della salvezza dei suoi sottoposti, ma quest'ultimo se ne andò risparmiandogli la vita. In seguito i Pirati Naguri si separarono.

Molti anni dopo Naguri si stabilì al Grey Terminal; secondo le parole di Sabo iniziò a raccogliere i rifiuti creando strane composizioni.

Un giorno si imbatté in Rufy, Sabo ed Ace, in fuga da un gigantesco orso che non erano riusciti a sconfiggere. Naguri protesse i tre ragazzi usando l'Ambizione del re per fare fuggire l'animale. Quella sera i quattro mangiarono assieme e il vecchio raccontò ai suoi tre nuovi amici del suo passato e di come un tempo fosse stato un capitano pirata, prima di venire sconfitto da Roger. Rufy gli chiese di insegnargli a diventare un pirata e Naguri accettò, cominciando ad allenarlo facendogli tagliare molti tronchi d'albero.

Alcuni giorni dopo Naguri e Rufy incontrarono nuovamente Sabo ed Ace. Quest'ultimo lo sfidò a duello ma venne sconfitto, così anche gli altri due ragazzi si misero al suo servizio. Il vecchio poi fece ultimare ai tre giovani la costruzione di una nave pirata.

Dopo avere terminato la costruzione dell'imbarcazione, Naguri osservò il successivo scontro dei tre ragazzi contro l'orso. Dopo la loro vittoria gli disse addio e salpò per andare alla ricerca dei suoi vecchi compagni.

Curiosità Modifica

  • Naguri è una delle parole giapponesi che significano martello.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale