FANDOM

L'NHC10 è una sostanza stimolante che provoca dipendenza. A causa della potenza di questa sostanza solo medici selezionati di alcune nazioni possono usarla.

Effetti Modifica

L'NHC10 è una sostanza eccitante che dona assuefazione a chi lo consuma. In caso di astinenza improvvisa si possono scatenare violenti effetti collaterali.

Effetti collaterali Modifica

Così come gli Energy Steroid anche l'NHC10 provoca forti dolori come effetto collaterale.

Una volta che se ne diventa dipendenti l'improvvisa astinenza da questa sostanza può provocare atroci dolori; successivamente si scatena una forte aggressività. In seguito subentrano le allucinazioni che sembrano coinvolgere le paure personali di chi le vive, mostrando loro ciò che più temono.

L'ingestione di grandi quantità di NHC10 può causare danni agli organi interni, con conseguente perdite di sangue dalla bocca e la perdita delle forze e dei sensi.

Storia Modifica

Passato Modifica

Solo pochi dottori al mondo furono autorizzati ad usare questa pericolosa sostanza; tra di essi c'era anche Kureha.

L'NHC10 venne usato da Caesar Clown a Punk Hazard che lo somministrò ai bambini deportati sull'isola sotto forma di caramella, come ricompensa dopo i loro esami di routine, ma in verità lo faceva per renderli dipendenti e spingerli a tornare indietro nel caso in cui fossero scappati.

Saga di Punk Hazard Modifica

Caesar NHC10

Caesar mostra una delle caramelle ai bambini in crisi.

Quando la ciurma di Rufy si nasconde con i bambini in una grotta di Punk Hazard, infatti, i bambini iniziano a soffrire forti dolori e poco dopo diventano aggressivi, pretendendo che gli siano date altre caramelle. Poco dopo Caesar si presenta all'ingresso della caverna e mostra loro un sacchetto pieno delle caramelle. I bambini si liberano dalle catene, tramortiscono Chopper e Nami e seguono Caesar Clown fino al laboratorio. Lì lo scienziato li convince a tornare nella stanza dei biscotti e tutti obbediscono tranne Mocia, la quale comincia a soffrire di allucinazioni e ricorda le parole di Chopper. Per questo motivo cerca nuovamente di scappare.

Mocia ruba il sacchetto con le caramelle e gli altri bambini, infuriati, cominciano ad inseguirla per riprenderselo. Quando alla fine riescono a raggiungerla, Mocia le ingoia tutte quante per impedire che le mangino gli altri. Poco dopo va in overdose e crolla a terra sputando sangue.

Chopper le presta delle cure tempestive e riesce a salvarle la vita, mentre Law si occupa di rimuovere dal loro corpo l'NHC10 utilizzando il suo potere. Alla fine i bambini vengono affidati alla Marina, in modo che Vegapunk riesca a guarire completamente la loro dipendenza.

Curiosità Modifica

  • La sigla che compone questa sostanza è l'inversa di quella della metanfetamina, che è C10H15N.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale