FANDOM

Myskina Acier è lo scienziato che più di duecento anni fa ha creato l'oro puro assieme a sua moglie.

Aspetto Modifica

Acier gotta

L'aspetto di Acier dopo duecento anni.

Circa duecento anni fa Acier era un uomo di mezza età, di altezza e corporatura normale, con i capelli biondi ritti sulla parte anteriore della testa e raccolti in uno chignon nella parte posteriore. Indossava abiti civili e sopra di essi un camice di laboratorio.

Dopo duecento anni trascorsi a mangiare solo carne è diventato grasso e soffre di gotta; i suoi vestiti si sono ridotti a brandelli, i capelli sono spettinati e gli è cresciuta la barba.

Dopo essere uscito dallo stomaco di Bonbori è tornato al suo aspetto originario.

Carattere Modifica

Acier ama profondamente la sua famiglia e come molti altri uomini è attratto dalle cose affascinanti come il Generale Franky. Inoltre dimostra di non essere affatto permaloso quando le persone giudicano bizzarro il suo comportamento.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Con sua moglie dedica molto tempo alla creazione dell'oro puro per salvare la figlia da una malattia incurabile, nonostante ciò fosse vietato e pericoloso. Inoltre si è disperato per la morte della moglie. Dopo avere saputo che sua figlia è ancora viva dopo duecento anni piange di gioia e decide di correre a salvarla dai Pirati di Treasure, al punto da tentare di sacrificarsi per lei.

Forza e abilità Modifica

Acier è uno scienziato brillante capace di creare l'oro puro, una sostanza in grado di donare la vita eterna. Inoltre possiede sufficienti abilità costruttive da dotare di trappole mortali il luogo in cui ha deciso di custodire quella sostanza.

Dopo avere trascorso duecento anni con i dinosauri che abitavano lo stomaco di Bonbori ha imparato il loro linguaggio ed ora è in grado di comunicare con loro e con le lucertole d'acqua.

Fisicamente Acier non ha grandi doti combattive, al punto che sostiene che morirebbe se dovesse combattere con Rufy.

Storia Modifica

Passato Modifica

Circa duecento anni fa Acier viveva sull'isola Alchemi con sua moglie e sua figlia Olga, che però si ammalò dell'incurabile febbre dell'imperatore. Acier e sua moglie lavorarono senza sosta alla ricerca di una cura, finché riuscirono a sintetizzare l'oro puro, una sostanza che avrebbe fermato l'invecchiamento e l'avanzare della malattia. Per questo Acier diede ad Olga un anello che ne conteneva una piccola parte.

La notizia della creazione dell'oro puro si diffuse e numerosi pirati assaltarono Alchemi e durante uno di questi attacchi Livia fu uccisa e perciò la bambina, che non conosceva il motivo per cui il padre aveva prodotto quella sostanza, lo incolpò per ciò che era successo e gettò l'anello in mare. Un gigantesco pesce di nome Bonbori fu attratto dall'oro puro contenuto nell'anello e divorò l'intera isola, compresi i suoi abitanti. Padre e figlia furono separati e Acier credette che Olga fosse morta. Per evitare di essere mangiato dai dinosauri che vivevano nello stomaco in cui era finito Acier si finse uno dei cuccioli travestendosi e visse così per i duecento anni successivi.

Speciale TV 11 Modifica

Quando il dinosauro adulto porta Rufy ai suoi piccoli Acier si stupisce di vedere un altro essere umano dopo due secoli. Il pirata gli racconta ciò che lo ha portato fin lì e Acier comprende che la bambina di cui egli sta parlando è sua figlia Olga. Quando Rufy decide di correre a salvare lei e i suoi compagni dalle mani di Mad Treasure, Acier decide di unirsi a lui. I due raggiungono la spiaggia, scorgono una lucertola d'acqua e decidono di cavalcarla per raggiungere la loro meta. L'animale accetta di trasportarli solo se essi lo faranno ridere e Acier ci riesce sfoderando il suo sguardo affascinante, che in realtà fa scoppiare a ridere sia l'animale che Rufy.

Il duo raggiunge il secondo stomaco di Bonbori, dove le zampe della lucertola, che Rufy ha ribattezzato Chavez, si feriscono per via della maggiore acidità dei succhi gastrici rispetto a quelli del primo. Acier inizia a medicare l'animale, mentre Rufy affronta Psyco P e i suoi sottoposti travestiti malamente da Zoro e Sanji. Poiché la tattica non ha effetto Psyco P traveste gli altri come Acier, in modo che Rufy non possa più distinguerli dall'originale. A quel punto Acier fa di nuovo la faccia che in precedenza aveva fatto ridere l'amico, in modo che il pirata lo distingua dai falsi e possa attaccarli. Dopo che i nemici si sono ritirati sopraggiungono Zoro, Sanji e Franky; quest'ultimo resta a rinforzare la Sunny mentre gli altri quattro ripartono in direzione dell'isola Alchemi.

Giunti sull'isola Rufy trascina Acier nella miniera lasciando i suoi compagni ad affrontare gli avversari posizionati in guardia al luogo. Raggiungono Mad Treasure davanti all'ultimo ostacolo; Acier allora fa cadere sua figlia e la ciurma di Rufy in una botola e decide di sacrificarsi facendo esplodere la miniera con se stesso e Treasure all'interno. Entrambi però sopravvivono e Acier finisce sulla spiaggia dove si trovano anche i Pirati di Cappello di paglia e Olga. Mentre Rufy e Treasure si affrontano Franky giunge con la Sunny e issa tutti gli altri a bordo.

Quando Rufy sconfigge Treasure scagliandolo contro la parete del terzo stomaco di Bonbori quest'ultimo inizia a vomitare e la Sunny torna all'aria aperta. Acier si riconcilia con sua figlia e le giura che non creerà mai più l'oro puro; inizia così una nuova vita su un'isola non specificata con Olga, Elizabeth e Chavez.

Navigazione Modifica