FANDOM

Myosgard è un nobile mondiale.

Aspetto Modifica

Myosgard ha capelli di colore verde scuro con l'acconciatura tipica dei nobili mondiali. Ha un volto largo e paffuto con un naso a patata e occhi schiacciati. Indossa la tipica tunica dei nobili mondiali con orli viola e sulla testa una bolla d'aria per non respirare la stessa aria degli esseri inferiori.

Carattere Modifica

Come la maggior parte dei nobili mondiali Myosgard ha un atteggiamento di superiorità nei confronti dei comuni umani. Inoltre è molto viziato ed esige che quando esprime una richiesta venga subito soddisfatta data la sua autorità. È talmente superbo da considerare la regina degli uomini-pesce una comune creatura inferiore a lui.

Myosgard è molto possessivo, al punto da rivendicare ancora di sua proprietà gli schiavi liberati da Fisher Tiger e decidere di riportarli a Marijoa dopo averli catturati sulla loro isola. La sua arroganza viene però meno quando viene circondato dai suoi ex schiavi senza potere chiedere l'aiuto di un ammiraglio data la sua posizione sottomarina.

Forza e abilità Modifica

Come nobile mondiale Myosgard può fare quello che vuole con la gente comune e può richiedere l'intervento di un ammiraglio della Marina se si sente minacciato.

È stato l'unico a sopravvivere al naufragio della sua nave durante il viaggio verso l'isola degli uomini-pesce, perciò possiede una certa resistenza fisica.

Armi Modifica

Myosgard porta con sé una pistola che utilizza per punire ogni minimo affronto o per intimare agli altri di eseguire i suoi ordini.

Storia Modifica

Passato Modifica

Myosgard trascorse molto del suo tempo collezionando uomini-pesce fino a quando Fisher Tiger non li liberò dalla schiavitù assaltando Marijoa.

Myosgard ferito

Myosgard, anche se ferito, minaccia gli uomini-pesce.

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, poco dopo l'entrata di Jinbe nella Flotta dei sette, Myosgard decise di riprendersi i suoi schiavi tornati liberi. Intraprese un viaggio verso l'isola degli uomini-pesce, tuttavia la sua nave fu attaccata da un creatura marina lasciando così l'imbarcazione in balia delle correnti marine poiché rimasta senza equipaggio. Myosgard riuscì comunque a sopravvivere anche se ferito e a sbarcare sull'isola, esigendo fin da subito una bolla di resina e cure mediche.

A quel punto alcuni membri dei Pirati del Sole lo riconobbero come il loro antico padrone e, dopo averlo circondato, decisero di ucciderlo per vendicarsi di tutte le atrocità subite. La regina Otohime però intervenne in tempo intercettando il proiettile ma il nobile mondiale, per nulla riconoscente, la prese in ostaggio puntandole contro una pistola. Shirahoshi, preoccupata per la sorte della madre, richiamò involontariamente i Re del mare che, con la loro presenza, terrorizzarono Myosgard che rilasciò l'ostaggio.

Myosgard fu nonostante ciò curato da Aladin e dopo qualche settimana ripartì verso Marijoa con una nave donatagli dal re e, anche se riluttante, accolse la richiesta di salpare con lui della regina Otohime.

Nave Modifica

Nave Myosgard

La nave di Myosgard.

La nave utilizzata da Myosgard era molto grande e somigliante a quella di Jalmack. Possedeva tre alberi e le vele bianche e sulla vela di trinchetto era presente lo stemma del Governo Mondiale. La polena era costituita dalla testa dorata di un topo con una corona.

La nave subì ingenti danni durante il viaggio verso l'isola degli uomini-pesce e venne distrutta tra le fauci di un Re del mare poco dopo avere raggiunto la meta.

Curiosità Modifica

  • L'atteggiamento di Myosgard, che credeva di potere riottenere gli schiavi dopo la loro liberazione, ricorda una legge emanata negli Stati Uniti che permetteva ai possessori di schiavi liberati di riottenerne la proprietà.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale