FANDOM

Musshuru è il fratello maggiore di Wapol.

Aspetto Modifica

Musshuru porta una maschera sugli occhi e ha il pizzetto nero. La forma della sua testa e la sua acconciatura ricordano un fungo. Indossa un vestito elegante con un mantello viola che gli copra anche la spalla destra e pantaloni arancioni.

In generale Musshuru assomiglia al padre e al fratello Wapol ma al contrario di quest'ultimo è alto e magro.

Carattere Modifica

È una persona orgogliosa e che serba rancore per la popolazione di Drum, colpevole di avere richiesto il suo esilio dall'isola vent'anni prima.

Forza e abilità Modifica

Al contrario del fratello, Musshuru è un combattente che si basa molto sulla forza fisica. Possiede un'elevata agilità ed è capace di muoversi ad una velocità simile a quella del Soru del CP9. I suoi pugni possono scagliare le persone attraverso i muri del castello.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Noko Noko

Musshuru ha mangiato il frutto Noko Noko di tipo Paramisha, che gli dona la capacità di produrre e rilasciare grandi quantità di spore velenose dal suo corpo. Anche se le spore sono velenose esiste un antidoto; inoltre il fuoco riesce a distruggere le spore.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo un incidente accaduto molti anni prima in cui Musshuru rilasciò molte spore velenose, fu esiliato da Drum nella terra del fuoco, dove le sue spore venivano neutralizzate dalle fiamme.

Quando Barbanera invase l'isola, Wapol fuggì e raggiunse il fratello nella speranza che Musshuru potesse aiutarlo a sconfiggere Barbanera.

Film 9 Modifica

Quando i due tornano, scoprono che Barbanera se ne è andato, così Wapol decide di utilizzare lo stesso le spore del fratello per uccidere la popolazione di cui non si fida.

I due però incontrano Rufy e Chopper. All'inizio Musshuru affronta il capitano dei Pirati di Cappello di paglia e dopo uno scontro equilibrato riesce a paralizzarlo con le sue spore. Anche Chopper viene sconfitto, ma prima che possa venire ucciso, arrivano i loro compagni che curano Rufy con un antidoto. Quest'ultimo usa il Gear Second e dopo una dura lotta riesce a sconfiggerlo, scagliandolo contro la torre più alta del castello.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome assomiglia alla pronuncia giapponese della parola "mushroom", cioè fungo, in riferimento ai suoi capelli e alla sua abilità.

Note

  1. Il miracolo dei ciliegi in fiore, Dorton afferma che venti anni prima Musshuru aveva tredici anni.

Navigazione Modifica