FANDOM

Il Muffa Muffa è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che è stato mangiato da Shu.[1]

Vantaggi e svantaggi Modifica

L'abilità principale data da questo frutto è la capacità di fare arrugginire oggetti metallici come le spade in pochi secondi.

Questo potere è completamente inutile contro attacchi portati con oggetti non metallici. Inoltre comporta le debolezze tipiche di tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Yubashiri arrugginita.png

La Yubashiri dopo l'attacco di Shu.

Le capacità di questo frutto sono utili soprattutto in difesa, come quando Shu ha fatto arrugginire la Yubashiri di Zoro dopo averla afferrata con le mani. Inoltre nell'anime ha dimostrato di potere usare il suo potere per attaccare anche le persone.

Muffa Muffa pelle.png

Shu fa arrugginire anche la pelle di Zoro.

Nell'anime questo frutto fa arrugginire i metalli, i quali sembrano dissolversi nel nulla; nel manga, invece, arrugginendosi si fanno a pezzi. Solo nell'anime, poi, ha dimostrato di potere essere efficace contro gli esseri viventi; toccando il braccio di Zoro Shu ha cominciato a fare arrugginire la sua pelle. Per fortuna viene stordito da un colpo di Usop prima che la ruggine si estenda su buona parte del corpo dello spadaccino. Dopo essersi separato da Shu il braccio di Zoro è tornato normale in pochi secondi.

Note

  1. SBS volume 47.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale