FANDOM

Mr. Thirteen è una lontra che in passato era un agente della Baroque Works che costituiva gli Unlucky assieme a Miss Friday. I due svolgevano il ruolo di messaggeri per conto di Mr. Zero ed erano anche incaricati di punire i membri che fallivano le missioni.

Aspetto Modifica

Mr. Thirteen è una lontra dal pelo marrone ovunque tranne che sul muso, dove il pelo è di colore bianco. Indossa una tuta bianca con i pois blu, dotata di maniche lunghe e di cappuccio. Inoltre porta un paio di occhiali da sole.

Carattere Modifica

Mr. Thirteen esegue alla lettera gli ordini, compresi quelli che consistono nel punire i propri colleghi. Non è estremamente fedele alla Baroque Works, infatti, dopo lo scioglimento dell'organizzazione, ha accettato di collaborare con la Marina per rintracciare i membri a piede libero.

Forza e abilità Modifica

Mr. Thirteen è un animale eccezionalmente intelligente, capace di rintracciare le persone che devono contattare, comprendere il linguaggio umano ed utilizzare alcune armi. È anche un disegnatore di talento, in grado di creare in poco tempo gli identikit di Nami, Zoro e Rufy.

Armi Modifica

Usa un paio di conchiglie bivalve da cui spuntano alcune lame affilate.

Inoltre quando attacca in coppia alla sua partner, mentre quest'ultima è in volo Mr. Thirteen utilizza alcune bombe.

Storia Modifica

Saga di Lovoon Modifica

Gli Unlucky raggiungono il promontorio Futago dove lanciano un pacco bomba a Miss Wednesday e Mr. Nine come punizione per avere fallito la missione di uccidere Lovoon.

Saga di Whisky Peek Modifica

Thirteen disegna

Mr. Thirteen disegna gli identikit di Nami, Rufy e Zoro.

Giunge a Whisky Peek con Miss Friday per punire i cacciatori di taglie lì stanziati. Si interrompe quando Mr. Five e Miss Valentine, sbarcati sull'isola per eliminare gli infiltrati nell'organizzazione, gli ordinano di lasciare che siano loro ad occuparsi anche dei pesci piccoli.

Quando Bibi rivela a tre dei Pirati di Cappello di paglia la vera identità di Mr. Zero, Mr. Thirteen disegna i loro identikit per riferire poi l'accaduto al boss.

Saga di Little Garden Modifica

Mr. Thirteen riappare con la sua partner a Little Garden, incaricati di assicurarsi che Mr. Three e Miss Golden Week compiano il loro dovere. Tuttavia nel rifugio di Mr. Three incontrano Sanji, il quale sta fingendo di essere proprio Mr. Three in una conversazione al lumacofono con Mr. Zero. I due animali cercano quindi di ucciderlo ma falliscono miseramente, venendo abbattuti con facilità dal cuoco.

Miss Golden Week e l'operazione denominata "Meet Baroque" Modifica

In seguito Mr. Thirteen è stato convinto dalla Marina a disegnare gli identikit dei membri della Baroque Works scampati all'arresto. Non si conosce la sua sorte dopo questi avvenimenti.

Curiosità Modifica

  • Il nome Unlucky deriva dalla superstizione che vede venerdì 13 come un giorno sfortunato, così come sfortunata è la sorte di chi incontra gli Unlucky.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale