FANDOM

Mozambia è un viceammiraglio della Marina.

Aspetto Modifica

Mozambia giovane

Mozambia da giovane.

Mozambia è un uomo con la pelle scura e con una vistosa cicatrice sul lato sinistro del volto. Indossa un completo marrone e una cravatta, oltre ad un cappotto della Marina appoggiato sulle spalle.

Forza e abilità Modifica

In quanto viceammiraglio, Mozambia può eseguire un Buster Call se supportato da altri quattro parigrado. Ha inoltre il comando sui Marine di grado inferiore al suo.

Armi Modifica

Mozambia porta con sé una spada, ma non è noto il suo livello di abilità nel maneggiarla.

Ambizione Modifica

Tutti i viceammiragli sono in possesso dell'Ambizione, quindi anche Mozambia ne è capace. Tuttavia non l'ha ancora usata.

Storia Modifica

Saga di Jaya Modifica

Lite a Marijoa

Mozambia strangola Stainless mentre viene controllato da Do Flamingo.

È presente a Marijoa durante la riunione con i vertici del Governo e la Flotta dei sette per discutere chi sarà il successore di Crocodile. Viene manipolato da Do Flamingo, che usa i suoi poteri per farlo combattere contro Stainless.

Saga di Marineford Modifica

Poiché Portuguese D. Ace viene condannato a morte, Mozambia si prepara alla guerra schierandosi assieme ai suoi colleghi. Quando i Pirati di Barbabianca avanzano nella piazza, Mozambia ordina ai suoi uomini di attaccare Edward Newgate; in seguito ordina loro di attaccare Rufy, poiché si sta pericolosamente avvicinando al patibolo.

Con l'arrivo di Shanks e Sengoku che ordina la fine delle ostilità, Mozambia cessa di combattere.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome sembrerebbe essere una combinazione di due stati africani: Mozambico e Zambia.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale