FANDOM

Disambiguazione Per l'ex capitano della Marina, vedi Morgan

Morgans è il presidente del Quotidiano dell'economia e un signore della malavita.

Aspetto Modifica

Morgans è un uccello umanoide molto alto, con occhi piccoli, un grande becco e gambe sottili. Il suo corpo è ricoperto di piume bianche, ha una grande coda e usa le ali come arti. Indossa un cappello nero a cilindro con una piuma a strisce bianche e rosse, una camicia blu, un gilet azzurro chiaro, un mantello nero e un paio di pantaloni a scacchi bianchi e rossi. ha anche un fiocco giallo canarino al collo.

Carattere Modifica

Si entusiasma per ogni evento straordinario e non vede l'ora di raccontarlo al mondo. Anche durante il caos e in mezzo al pericolo, Morgans riesce a mantenere la sua calma e la sua compostezza per potere commentare le grandi novità, anche se quando Stussy gli dice che col crollo del castello lui morirà, rimane spaventato. Nonostante abbia profondi collegamenti con il regno di Germa, non dimostra preoccupazione quando i Pirati di Big Mom cercano di uccidere la famiglia Vinsmoke.

Forza e abilità Modifica

Morgans è il presidente del Quotidiano dell'economia, pertanto ha il controllo delle notizie diffuse da esso. Il suo giornale ha rapporti con il Germa 66 da molto tempo. Come presidente di un noto giornale, ha accesso ad informazioni non reperibili dalla gente comune, come ad esempio il fatto che Big Mom si è impossessata dello scrigno fatato.

È anche una figura di spicco della malavita ed è abbastanza importante da essere invitato da Big Mom alle sue feste. È stato in grado di resistere all'Ambizione del re emanata da Big Mom, coprendosi le orecchie in tempo.

Nonostante il suo aspetto simile a quello degli uccelli, non sa volare.[1] Per spostarsi a grandi distanze, sfrutta i news coo per farsi trasportare su una mongolfiera.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Morgans viene invitato al matrimonio tra Charlotte Pudding e Vinsmoke Sanji. Arriva assieme agli altri signori della malavita che vengono tutti accolti da Perospero e Smoothie. Più tardi, insieme agli altri signori della malavita, regala uno scrigno a Big Mom, la quale decide di aprirlo durante il banchetto previsto come evento dopo le nozze.

Poco dopo Morgans assiste al matrimonio, rimanendo perplesso ma al contempo entusiasta nel vedere il successivo trambusto causato da Rufy ed i suoi alleati. Quando poi la foto di Carmel viene distrutta, LinLin emana l'Ambizione del re conquistatore, costringendo i pochi presenti rimasti in piedi, Morgans compreso, a coprirsi le orecchie.

In seguito vede Stussy colpire Du Feld mentre quest'ultimo sta aprendo lo scrigno fatato. La donna si accorge della sua presenza e si assicura che lui riporterà tale notizia nel modo che la aggrada. Morgans poi le chiede di potere vedere il contenuto dello scrigno e ne ottiene il permesso. Tuttavia, il corpo privo di coscienza di Du Feld che giaceva su di esso, fa sì che il forziere cada nel vuoto. Morgans e Stussy rimangono scioccati nel vedere lo scrigno precipitare ed esplodere alla base del castello, causandone il crollo. Morgans precipita così a Sweet City.

In seguito, quando Pollo è incredulo intuendo che lo scontro nel mondo dello specchio tra Katakuri e Rufy si protrae, Morgans gli risponde che le possibilità di quest'ultimo sono sempre minori. Poi sente Stussy comunicare allo stesso Pollo e a Mont d'Or che il castello è crollato per l'esplosione dello scrigno fatato.

Poco prima dell'ora stabilita dalla ciurma di Cappello di paglia per ritrovarsi su Cacao, Morgans afferma che, se dovessero riuscire a fuggire dall'enorme numero di forze messe in campo da parte dei Pirati di Big Mom, sarebbe una notizia sensazionale. Ciò fa infuriare Mont d'Or, il quale afferma che nemmeno Gol D. Roger sarebbe in grado di scappare se uscisse da quello specchio; inoltre lo sente dire che, quando cattureranno tutti i fuggitivi, li giustizieranno mettendo in mostra le loro teste.

In seguito Morgans abbandona l'isola salendo sulla sua mongolfiera per osservare da vicino la fuga della ciurma di Cappello di paglia da Tottoland. Rivela quindi che fa il tifo per Rufy, affermando la sua convinzione che tra i membri della peggiore generazione ci sia il futuro re dei pirati.

Saga del Reverie Modifica

Diffonde la notizia degli eventi accaduti a Tottoland, elogiando le imprese compiute da Cappello di paglia.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Nell'anime, viene mostrato il suo arrivo a Whole Cake Island assieme agli altri signori della malavita.

Curiosità Modifica

  • Il suo aspetto di uccello umanoide e la sua corporatura lo fanno assomigliare a Big Bird, personaggio del programma televisivo per bambini Sesame Street.
  • Il fatto che Morgans sembri un uccello e si occupi di giornalismo e malavita ricorda i news coo, i gabbiani che consegnano giornali e manifesti da ricercati.

Note