FANDOM

Monkey D. Rufy è il capitano dei Pirati di Cappello di paglia. È il figlio del comandante supremo dei rivoluzionari, Monkey D. Dragon, e il nipote del famoso marine Monkey D. Garp. Il suo sogno è quello di trovare lo One Piece, il leggendario tesoro di Gol D. Roger, in modo da diventare il nuovo re dei pirati. Ha mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, che lo ha reso un uomo di gomma.

Aspetto Modifica

Rufy bambino

Rufy da bambino.

Rufy è un ragazzo di media statura con occhi e capelli neri. Ha una cicatrice sotto l'occhio sinistro provocatosi quando era ancora un bambino per impressionare i Pirati del Rosso. È ben riconoscibile per via del cappello che indossa sempre, al punto che "Cappello di paglia" è divenuto il suo soprannome; all'interno del cappello custodiva anche la Vivre Card di Ace prima della sua morte.

Rufy indossa dei pantaloncini corti, dei sandali e una maglietta. A Marineford, ha ricevuto una grave ferita da parte dell'ammiraglio Akainu, che gli ha lasciato una grossa cicatrice a forma di X sul torace.

Prima del salto temporale Modifica

In maniera simile ai suoi compagni maschi, Rufy indossa quasi sempre gli stessi vestiti, ovvero una maglietta rossa senza maniche legata con dei bottoni, che è solito tenere aperta. A volte deve cambiare abbigliamento per adattarsi al clima del luogo in cui si trova, come sull'isola di Drum, dove indossa un cappotto, o nel regno di Alabasta, dove indossa dei vestiti leggeri per via del clima desertico.

Durante l'ultimo round del Davy Back Fight, Rufy, su consiglio di Usop, si è messo una parrucca afro e si è disegnato un teschio blu fiammeggiante sul petto.

Dopo la battaglia contro Gekko Moria, ha iniziato ad indossare un bracciale attorno al braccio sinistro, regalatogli da Nami. In seguito scopre che contiene la mappa che conduce al tesoro del pirata John e lo regala a Bagy in cambio del suo aiuto per raggiungere il sesto livello di Impel Down.

Dopo il salto temporale Modifica

Rufy è diventato un po' più alto e muscoloso per via dei due anni di duro allenamento.

A Dressrosa si traveste inizialmente indossando una finta barba bianca. All'interno del colosseo indossa anche un elmo in stile vichingo ed un mantello.

Note

Navigazione Modifica