FANDOM

Monkey D. Rufy è il capitano dei Pirati di Cappello di paglia. È il figlio del comandante supremo dei rivoluzionari Monkey D. Dragon, nipote del famoso Marine Monkey D. Garp ed ha un legame fraterno con Portuguese D. Ace e con il capo di stato maggiore dell'armata rivoluzionaria Sabo. Il suo sogno è quello di trovare lo One Piece, il leggendario tesoro di Gol D. Roger, in modo di diventare il nuovo re dei pirati. Ha mangiato il frutto del diavolo Gom Gom.

Tutte le sue azioni gli hanno fatto guadagnare una taglia da 500.000.000 Simbolo Berry.png e fa parte dei super novellini.

Aspetto

Rufy è ben riconoscibile per via del cappello che indossa sempre, al punto che "Cappello di paglia" è divenuto il suo soprannome. Rufy indossa anche pantaloni corti, sandali e una maglietta. Ha i capelli neri e una cicatrice sotto all'occhio sinistro. A Marineford ha ricevuto una grave ferita da parte dell'ammiraglio Akainu, che gli ha lasciato una grossa cicatrice a forma di X sul torace.

Prima del salto temporale

In maniera simile ai suoi compagni maschi Rufy indossa quasi sempre gli stessi vestiti. A volte deve cambiare abbigliamento per adattarsi al clima del luogo in cui si trova, come sull'isola di Drum, dove indossa un cappotto, o nel regno di Alabasta dove indossa dei vestiti leggeri per via del clima desertico.

Durante l'ultimo round del Davy Back Fight, Rufy, su consiglio di Usop, si è messo una parrucca afro e si è disegnato un teschio blu fiammeggiante sul petto.

Dopo la battaglia contro Gekko Moria, ha iniziato ad indossare un bracciale attorno al braccio sinistro, regalatogli da Nami. In seguito scopre che contiene la mappa che conduce al tesoro del pirata John e lo regala a Bagy in cambio del suo aiuto per raggiungere il sesto livello di Impel Down.

Dopo il salto temporale

Dopo il salto temporale Rufy è diventato un po' più alto e muscoloso per via dei due anni di duro allenamento.

A Dressrosa inizialmente si traveste indossando una finta barba bianca. All'interno del colosseo indossa anche un elmo in stile vichingo ed un mantello.

Galleria

Note

Navigazione

Inizia una discussione Discussioni su Monkey D. Rufy

  • Secondo voi chi è/era la madre di Rufy?

    89 messaggi
    • Domanda corretta, e la risposta è indubbiamente sì, venire a conoscenza dell'identità di un personaggio come la madre di Ru...
    • Si ovviamente sarebbe molto interessante venire a conoscenza della madre, però, al punto della storia in cui siamo giunti ora, non la vedo ...

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale