FANDOM

Momu è una gigantesca mucca marina.

Aspetto

Momu manga.png

Momu nel manga.

Momu ha un grosso naso rotondo con un anello attaccato ad esso, ed essendo una mucca marina ha un muso da mucca, corna e macchie verdi su tutto il corpo. Anche se assomiglia ad un Re del mare, Momu è solo un enorme animale.[2]

Carattere

Nonostante sia gigantesco si comporta codardamente, ma è obbediente verso coloro che lo controllano. Quando gli è stato ordinato di combattere contro i Pirati di Cappello di paglia ad Arlong Park si è messo a piangere, ma poi ha obbedito dopo essere stato minacciato da Arlong. Il suo comportamento è lo stesso dopo due anni. Dopo avere riconosciuto Nami durante la discesa verso l'isola degli uomini-pesce, si è dato rapidamente alla fuga, ma i Pirati di Caribou lo hanno costretto a proseguire la discesa dopo avergli dato un colpo in testa.

Forza e abilità

Le sue dimensioni gli consentono di provocare gravi danni, come dimostrato dal fatto che è riuscito a devastare il villaggio di Gosa. Tuttavia non è molto forte, infatti viene facilmente sconfitto da Sanji.

Storia

Saga di Arlong Park

Momu Sanji.png

Sanji cerca di dare da mangiare a Momu.

Qualche giorno prima dello sbarco dei Pirati di Cappello di paglia sull'arcipelago Konomi, Momu distrugge il villaggio di Gosa su ordine di Arlong.

Quando incontra Monkey D. Rufy, Sanji e Yosaku, Sanji lo colpisce con uno dei suoi calci e lo costringe a trainare la loro nave fino a destinazione.

Durante gli scontri ad Arlong Park, viene chiamato da Hacchan per affrontare i Pirati di Cappello di paglia. All'inizio Momu si rifiuta di combattere essendo ancora spaventato per l'incidente di poco prima. Quando però Arlong lo costringe, Momu cerca di attaccare Rufy, ma viene afferrato dal ragazzo e usato come arma per colpire la maggior parte dei Pirati di Arlong, che finiscono al tappeto. Infine Momu viene scagliato fuori da Arlong Park e perde i sensi.

Saga dell'isola degli uomini-pesce

Momu dopo.png

Momu riconosce Nami.

Due anni dopo, Momu vaga libero nelle acque attorno all'arcipelago Sabaody, ma viene catturato dai Pirati di Caribou che lo usano come traino per la loro discesa verso l'isola degli uomini-pesce.

Dopo avere portato la loro nave nei pressi della Thousand Sunny, Momu riconosce Nami, Sanji e Rufy. Ricordandosi della sua precedente esperienza con loro, si spaventa e fugge verso la superficie, trascinando i Pirati di Caribou con sé e lasciando il solo Caribou sulla Thousand Sunny ad affrontare i Pirati di Cappello di paglia.

In seguito Momu scende di nuovo a gran velocità verso le profondità marine dopo essere stato costretto con la forza ad invertire la rotta. Quando il kraken distrugge la nave che traina, Momu si libera e fugge via.

Curiosità

Momu dettagli.png

L'apparato scheletrico e digerente di Momu.

  • Nel volume 1 di One Piece Magazine viene rappresentato un dettaglio del suo organismo.

Note

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale