FANDOM

Momoiro è un'isola del Paradiso.[1] Vi sorge il regno di Kamabakka, detto anche "regno delle stragazze", un luogo nel quale si riuniscono "tutte le persone che hanno il cuore di una fanciulla".

L'isola è anche nota come "la seconda isola delle donne" dopo Amazon Lily. In realtà è l'esatto opposto: mentre quest'ultima è popolata da donne che svolgono tutti i mestieri degli uomini Momoiro è abitata da uomini che si comportano da donne e anche gli animali hanno lo stesso atteggiamento ambiguo. Nonostante questo gli abitanti sono combattenti molto forti che fanno uso del Kung Fu dei trans-formati e alcuni di loro conoscono le ricette della cucina del dominatore.

Aspetto Modifica

L'isola è costituita da ammassi rocciosi chiari su cui crescono numerosi alberi dalle foglie rosa, le cui chiome da lontano hanno la forma di cuori. Una spiaggia di sabbia circonda l'isola e sembra sia perennemente al centro di un arcobaleno a forma di cuore.

Palazzo reale Modifica

All'interno della dimora si trova una sala delle comunicazioni.

Abitanti Modifica

Momoiro
Ivankov primo piano
Emporio Ivankov
Inazuma primo piano
Inazuma
Tibany primo piano
Tibbany
Caroline primo piano
Caroline
(filler)
Sanji primo piano
Sanji
(temporaneamente)

Storia Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Orso Bartholomew spedisce Sanji su quest'isola dopo lo scontro alle Sabaody.

Sanji inizia a venire inseguito dagli abitanti dell'isola che vogliono trasformarlo in uno di loro. Dopo un lungo inseguimento, riescono a vestirlo da donna.

Saga dopo la guerra Modifica

Emporio Ivankov, sovrano del regno, vi fa ritorno dopo la prigionia ad Impel Down e la partecipazione alla guerra per la supremazia. Il cuoco chiede al rivoluzionario di dargli una nave, ma visto il suo rifiuto lo sfida a duello. Tuttavia Ivankov gli fa leggere il giornale visto che Sanji aveva chiesto notizie su Rufy. Avendo capito il messaggio del suo capitano, e dopo avere assaggiato del cibo fatto portare dal trans-formato, decide di restare sull'isola per due anni nonostante le abitudini degli abitanti, al fine di diventare più forte. A quel punto Ivankov distribuisce le novantanove ricette tra altrettanti maestri del Kung Fu dei trans-formati e dice a Sanji di provare a rubarle tutte promettendo che, se ci riuscirà, gli darà una nave per raggiungere l'arcipelago Sabaody.

Dalle tolde del mondo Modifica

Ivankov legge con piacere la notizia riportata dai giornali del ritorno sulla scena dei Pirati di Cappello di paglia.

Ivankov e alcuni altri abitanti si preparano ad un evento non specificato.

Curiosità Modifica

  • Ogni volta che Sanji si riferisce a questo posto lo chiama "inferno".

Note

  1. viene affermato che si trova nella Rotta Maggiore, ma se fosse stata nel Nuovo Mondo Sanji sarebbe dovuto passare per l'isola degli uomini-pesce per tornare alle Sabaody.

Navigazione Modifica