FANDOM

Mock Town è una città che si trova sull'isola di Jaya.

I pirati che abitano qui sono abituati a giudicare la loro forza e le loro abilità in base alla taglia che pende sulla loro testa. La città è stata costruita con i soldi spesi dai pirati, i quali raramente attaccano gli abitanti del luogo.

Luoghi Modifica

Wild Cherry Modifica

Un pub di proprietà di Terry in cui avviene lo scontro tra Bellamy e Roshio. Lì Rufy incontra Barbanera e lo stesso Bellamy. Vi avviene uno scontro in cui quest'ultimo vuole vedere se Rufy sia degno di entrare nella nuova era. Sembra essere il luogo in cui Bellamy e i suoi compagni passino la maggior parte del tempo.

Tropical Hotel Modifica

Il Tropical Hotel (トロピカルホテル, Toropikaru Hoteru) è un hotel dell'isola. Bellamy e la sua ciurma risiedono qui durante la loro permanenza a Mock Town. Il proprietario è Spector, il quale rifiuta ogni altro cliente perché è stato intimidito da Bellamy per avere tutto l'hotel per sé.

Abitanti Modifica

Mock Town
Spector primo piano
Spector
Terry primo piano
Terry
Giobo primo piano
Giobo

Storia Modifica

Passato Modifica

La città è presente nel diario di bordo di Jue Wall, il quale la chiamò "città dei beffardi".

Saga di Jaya Modifica

Nella città avviene uno scontro tra Roshio e Bellamy. Più tardi, la ciurma di Rufy giunge qui per chiedere informazioni sull'isola del cielo. Rufy, Zoro e Nami finiscono nel pub dove Bellamy cerca di attaccare briga con loro. Dopo che quest'ultimo li umilia, dato che non reagiscono, i tre se ne vanno senza avere avuto nessuna informazione.

Più tardi, quella stessa notte, un ubriaco guarda i nuovi avvisi di taglia e rimane stupefatto nel vedere le taglie di Rufy e Zoro. Bellamy, nel frattempo, sta vantandosi del suo attacco alla coalizione della montagna delle scimmie e dell'oro rubato, quando all'improvviso l'ubriaco entra e dice a tutti che la taglia di Rufy è di cento milioni di Berry e quella di Zoro di sessanta.

Gli avventori vanno nel panico finché Bellamy afferma che quelle taglie sono finte. Non appena la preoccupazione scompare, Rufy arriva al bar e urla a Bellamy di uscire. Comincia uno scontro tra i due in cui Bellamy usa i poteri del suo frutto. Rufy rimane fermo fino al momento in cui l'avversario decide di attaccarlo frontalmente: con un solo pugno lo manda al tappeto colpendolo al volto. I Pirati di Bellamy capiscono che la sua taglia è autentica e gli restituiscono l'oro di Cricket; dopodiché, Rufy torna dai suoi compagni.

Saga di Skypiea Modifica

Dopo questa sconfitta umiliante, Bellamy viene costretto a combattere contro Cirkeys dai poteri di Don Quijote Do Flamingo, il quale li rinnega come seguaci e costringe Cirkeys a colpire violentemente il suo capitano.

Curiosità Modifica

  • "Mock" in inglese significa "deridere, beffare", comportamento che si addice ai pirati che erano sull'isola.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale