FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Mochi Mochi" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione Per il bambino che abita a Skypiea, vedi Mochi

Il Mochi Mochi è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette di produrre, controllare e trasformare il proprio corpo in mochi.[1][2] È stato mangiato da Charlotte Katakuri.

Vantaggi e svantaggi

L'utilizzatore è in grado di produrre, controllare e trasformare il proprio corpo in mochi, una sostanza estremamente appiccicosa e viscosa.

Sebbene sia un Paramisha, il frutto ha mostrato alcune proprietà tipiche dei Rogia: è possibile, ad esempio, ricomporsi dopo essere stati divisi a metà.[3] Tuttavia, a differenza dei Rogia, il frutto non permette di diventare intangibili o di eludere automaticamente gli attacchi, che devono essere evitati cambiando consciamente la forma del proprio corpo in anticipo.[4] Per queste ragioni il frutto è stato definito come un tipo speciale di Paramisha.[1]

Il mochi perde la maggior parte della propria aderenza se bagnato con dei liquidi.[1] Oltre a ciò, questo frutto comporta le debolezze tipiche di tutti i frutti del diavolo.

Risveglio

Risveglio Mochi Mochi

Il risveglio del Mochi Mochi trasforma l'ambiente circostante in mochi.

Il suo risveglio estende i suoi effetti al mondo esterno consentendo all'utilizzatore di trasformare parti del territorio circostante in mochi. Katakuri ha risvegliato il frutto.[5]

Uso

Katakuri può usare il suo frutto per catturare e immobilizzare i propri avversari, per poi colpirli a suo piacimento.[1] Il mochi è anche abbastanza denso da poter essere usato per colpire duramente gli avversari, specialmente abbinato all'uso dell'Ambizione dell'armatura, e ingigantire o moltiplicare i propri arti consentendo l'uso di tecniche simili a quelle sviluppate da Rufy con il Gom Gom.[6] Katakuri è anche in grado di bloccare dei proiettili come consente il Gom Gom trasformando il proprio corpo in mochi, tuttavia non possiede la stessa elasticità propria della gomma.[7] Trasformando l'ambiente circostante in mochi, può anche seppellire vivo il nemico senza lasciargli vie di scampo.[8]

Katakuri sfrutta la sua elevata abilità nell'uso dell'Ambizione della parcezione per prevedere il prossimo futuro, in modo da scomporre le parti del corpo che saranno da lì a poco soggette agli attacchi garantendogli una sorta di invulnerabilità tipica dei Rogia. Per questo anche i colpi sferrati ricorrendo all'Ambizione dell'armatura sembrano non avere effetti su di lui.[4]

In caso di necessità, Katakuri sfrutta il mochi come otturatore per rendere inermi le armi da fuoco o, ad esempio, creare dei tappi per l'orecchie.[2][9] Se vuole, può fare roteare le proprie braccia per eseguire affondi devastanti col suo tridente.[10] Trasformandosi in mochi può anche spostarsi rapidamente.[11]

Inoltre Katakuri ricorre ai poteri del frutto per costruire un tempio in cui nascondersi e non farsi vedere mentre mangia.[8]

Curiosità

  • Il mochi è un tipico dolce giapponese molto appiccicoso a base di riso.
  • Questo frutto è simile sia all'Ame Ame che al Colla Colla, in quanto tutti e tre permettono di controllare una sostanza appiccicosa.
  • Il modo in cui Katakuri usa il suo potere per intrappolare gli avversari e scaraventarli al suolo ricorda la preparazione classica del mochi, che viene impastato e battuto in un mortaio tramite un pestello.
  • Inizialmente presentato come un frutto Rogia, è stato corretto in Paramisha con l'uscita del volume.[1]

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 1,5 Vol. 86capitolo 863, pag. 12-15, il frutto di Katakuri viene definito come un Paramisha speciale. Nella capitolo di Shounen Jump viene invece erroneamente detto che sia un Rogia.
  2. 2,0 2,1 Vol. 86capitolo 869, pag. 16, Katakuri ottura i cannoni di Bege con del mochi.
  3. Vol. 87capitolo 871, pag. 13-14, Katakuri si ricompone dopo essere stato diviso in due da Ichiji.
  4. 4,0 4,1 Vol. TBAcapitolo 884, Katakuri ammette che è lui ad evadere i colpi cambiando forma prevedendo il futuro con la sua Ambizione.
  5. Vol. TBAcapitolo 882, Katakuri afferma di avere risvegliato il proprio frutto.
  6. Vol. 87capitolo 879, Katakuri imita e surclassa le tecniche di Rufy.
  7. Vol. 86capitolo 865, pag. 7, Katakuri trasforma il proprio corpo in mochi e blocca i proiettili di Bege.
  8. 8,0 8,1 Vol. TBAcapitolo 883, Katakuri fa merenda.
  9. Vol. 86capitolo 868, pag. 12-13, Katakuri crea dei tappi per le orecchie per proteggersi dalle urla della madre.
  10. Vol. TBAcapitolo 882, Katakuri fa roteare Mogura per colpire Rufy.
  11. Vol. TBAcapitolo 885, Katakuri si trasforma in mochi per raggiungere Rufy.

Navigazione