FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Mochi Mochi" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione Per il bambino che abita a Skypiea, vedi Mochi

Il Mochi Mochi è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette di produrre e controllare una sostanza appiccicosa. È stato mangiato da Charlotte Katakuri.

Vantaggi e svantaggi Modifica

L'utilizzatore è in grado di produrre e controllare il "mochi", una sostanza estremamente appiccicosa che quindi è molto efficace per intrappolare e immobilizzare. La sua viscosità è tale che neppure i proiettili riescono a perforare l'utilizzatore se ricoperto da questa sostanza.

Tuttavia questa elevata aderenza può essere annullata bagnando l'elemento, rendendo possibile quindi liberarsi da esso. Oltre a ciò questo frutto comporta le debolezze tipiche di tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Katakuri usa il suo frutto per catturare e immobilizzare i propri avversari. In caso di necessità, Katakuri sfrutta la sostanza anche per tappare le armi nemiche oppure le orecchie a causa di un rumore troppo forte.

Curiosità Modifica

  • Il mochi è un tipico dolce giapponese molto appiccicoso a base di riso.
  • Questo frutto è simile sia all'Ame Ame che al Colla Colla, in quanto tutti e tre permettono di controllare una sostanza appiccicosa.
  • Il modo in cui Katakuri usa il suo potere per intrappolare gli avversari e scaraventarli al suolo ricorda la preparazione classica del mochi, che viene impastato e battuto in un mortaio tramite un pestello.
  • Inizialmente presentato come un frutto Rogia, è stato corretto in Paramisha con l'uscita del volume.

Note

  1. Vol. 86 capitolo 863, la tipologia viene erroneamente indicata come Rogia nell'edizione settimanale. Viene corretta in seguito nel volume.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale