FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Mochi Mochi" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione Per il bambino che abita a Skypiea, vedi Mochi

Il Mochi Mochi è un frutto del diavolo e un tipo speciale di Paramisha che permette di produrre, controllare e trasformare il proprio corpo in mochi.[1][2] È stato mangiato da Charlotte Katakuri.

Vantaggi e svantaggi Modifica

L'utilizzatore è in grado di produrre, controllare e trasformare il proprio corpo in mochi, una sostanza estremamente appiccicosa e viscosa.

Sebbene sia un Paramisha, il frutto ha mostrato alcune proprietà tipiche dei Rogia: è possibile, ad esempio, ricomporsi dopo essere stati divisi a metà.[3] Per queste ragioni il frutto è stato definito come un tipo speciale di Paramisha.[1]

Il mochi perde, però, la maggior parte della propria aderenza se lavato via con dei liquidi, nullificando quindi la sua efficacia per vincolare i movimenti.[1] Oltre a ciò, questo frutto comporta le debolezze tipiche di tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Katakuri può usare il suo frutto per catturare e immobilizzare i propri avversari, per poi colpirli a suo piacimento.[1] Il mochi è anche abbastanza denso da poter essere usato per colpire duramente gli avversari, specialmente abbinato all'uso dell'Ambizione dell'armatura, e ingigantire o moltiplicare i propri arti consentendo l'uso di tecniche simili a quelle sviluppate da Rufy con il Gom Gom.[4] Katakuri è anche in grado di bloccare dei proiettili come consente il Gom Gom trasformando il proprio corpo in mochi, tuttavia non possiede la stessa elasticità propria della gomma.[5]

In caso di necessità, Katakuri sfrutta il mochi come otturatore per rendere inermi le armi da fuoco o, ad esempio, creare dei tappi per l'orecchie.[2][6]

Curiosità Modifica

  • Il mochi è un tipico dolce giapponese molto appiccicoso a base di riso.
  • Questo frutto è simile sia all'Ame Ame che al Colla Colla, in quanto tutti e tre permettono di controllare una sostanza appiccicosa.
  • Il modo in cui Katakuri usa il suo potere per intrappolare gli avversari e scaraventarli al suolo ricorda la preparazione classica del mochi, che viene impastato e battuto in un mortaio tramite un pestello.
  • Inizialmente presentato come un frutto Rogia, è stato corretto in Paramisha con l'uscita del volume.[1]

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 1,5 Vol. 86 capitolo 863, pag. 12-15, il frutto di Katakuri viene definito come un Paramisha speciale. Nella capitolo di Shounen Jump viene invece erroneamente definito come un Rogia.
  2. 2,0 2,1 Vol. 86 capitolo 869, pag. 16, Katakuri ottura i cannoni di Bege con del mochi.
  3.  capitolo 871, pag. 13-14, Katakuri si ricompone dopo essere stato diviso in due da Ichiji.
  4.  capitolo 879, Katakuri imita e surclassa le tecniche di Rufy.
  5. Vol. 86 capitolo 865, pag. 7, Katakuri trasforma il proprio corpo in mochi e blocca i proiettili di Bege.
  6. Vol. 86 capitolo 868, pag. 12-13, Katakuri crea dei tappi per le orecchie per proteggersi dalle urla della madre.

Navigazione Modifica