FANDOM

La Moby Dick era la nave ammiraglia dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

La Moby Dick era una nave enorme con la polena raffigurante una balena bianca. Possedeva molti cannoni sulle fiancate e molte vele.

Storia Modifica

Passato Modifica

La Moby Dick ha navigato a lungo nelle acque del Nuovo Mondo trasportando i Pirati di Barbabianca.

Venti anni prima dell'inizio della narrazione, Shiki salì a bordo della nave per proporre un'alleanza a Barbabianca.

Diciassette anni dopo, la nave si recò sul luogo in cui Ace e Jinbe stavano combattendo.

Saga di Jaya Modifica

Rockstar, un membro dei Pirati del Rosso, raggiunge la Moby Dick per consegnare a Barbabianca una missiva del suo capitano.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

La Moby Dick viene raggiunta dalla Red Force affinché i due imperatori possano parlarsi faccia a faccia riguardo Teach ed Ace.

Saga di Amazon Lily Modifica

Quando è stata annunciata la cattura di Ace e la sua imminente esecuzione, la Moby Dick e il resto delle navi della flotta si sono dirette verso Marineford. In seguito vengono rivestite con la resina delle mangrovie Yarukiman e tornano nella prima metà della Rotta Maggiore.

Saga di Marineford Modifica

Moby Dick addio

La Moby Dick affonda sotto i colpi di Akainu.

La Moby Dick e le altre quattro navi dei Pirati di Barbabianca continuano a navigare sott'acqua fino a raggiungere il centro della baia di Marineford, dove tutte ad eccezione di una riemergono e colgono di sorpresa i marine.

Quando l'ammiraglio Aokiji congela il mare per impedire alle navi di muoversi, i marine aprono il fuoco sulla Moby Dick e Drakul Mihawk cerca di distruggerla con un fendente, ma tutti questi tentativi falliscono. L'ammiraglio Akainu fa piovere pugni di magma sulla baia congelata per sciogliere il ghiaccio. Molti di essi colpiscono la Moby Dick, dandole fuoco e portandola alla distruzione, con dispiacere di Barbabianca e il dolore della ciurma, perché tutti avevano viaggiato su quella nave per decenni.

Saga di Jaya Modifica

Moby Dick prima apparizione

La Moby Dick alla sua prima apparizione nell'anime.

Alla sua prima apparizione nell'anime la polena della Moby Dick è di colore blu. Inoltre ha meno cannoni sui fianchi, dando l'impressione di essere più piccola di come appare in seguito.

Saga di Marineford Modifica

Nel momento in cui la nave emerge a Marineford, il rivestimento è a malapena visibile nel manga, mentre è più chiaro nell'anime per via del cambiamento che provoca nella visione dei colori della nave.

Nell'anime, quando Akainu colpisce la nave con le sue meteore vulcaniche, alcuni Pirati di Barbabianca cercano di spegnere le fiamme, ma devono rinunciare quando altri lapilli la colpiscono. Questa scena non appare nel manga, in cui la nave brucia semplicemente fino ad affondare.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome e il suo aspetto si basano sul classico della letteratura "Moby Dick".
  • Oltre alla Moby Dick i Pirati di Barbabianca possiedono almeno altre quattro navi dall'aspetto simile, ma di colore blu e con pale motrici ai lati.

Navigazione Modifica