FANDOM

Mobile è un Braccialunghe membro dei Pirati di Big Mom.[1]

Aspetto Modifica

È un Braccialunghe alto con il naso a punta, baffi sottili e lunghi capelli bordeaux pettinati a forma di triangolo con le punte arricciate. Indossa un abito con il collo alto e spesso a strisce rosa e fucsia, una sciarpa gialla e un cappotto a strisce verticali gialle e marroni.

Carattere Modifica

È molto leale nei confronti di Big Mom ed è rimasto sconvolto quando Capone Bege l'ha tradita. Ha spesso l'espressione accigliata, guarda gli altri dall'alto verso il basso e sembra gli piaccia bere.

Forza e abilità Modifica

In quanto membro dei Pirati di Big Mom, è probabile che sia alquanto forte. Possiede una grande forza di volontà, avendo resistito all'Ambizione del re rilasciata da Big Mom.[2]

Armi Modifica

Quando ha partecipato al tentato assassinio della famiglia Vinsmoke, ha impugnato una Walker.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Partecipa alla cerimonia nuziale tra Vinsmoke Sanji e Charlotte Pudding, durante la quale prende parte al piano di Big Mom per assassinare la famiglia Vinsmoke. A quel punto Mobile vede fuoriuscire dalla torta nuziale molte copie di Monkey D. Rufy e poco dopo assiste all'abbandono della flotta di Big Mom da parte di Jinbe.

Quando Brook distrugge la foto di Carmel, Mobile e altri sottoposti di Big Mom tentano di fermare la ciurma di Cappello di paglia. Rimane poi sconvolto quando Bege rivela il proprio ammutinamento.

Poi prende parte allo scontro con il traditore e vede Big Mom attaccarlo. Dopo che i Vinsmoke sono usciti dalla fortezza di Bege per fornire copertura agli alleati, tenta nuovamente di sparare ai Vinsmoke, che nel frattempo però hanno indossato le loro Raid Suit antiproiettile.

Rimane poi sconvolto dallo scontro tra Rufy e Big Mom. Quando Whole Cake crolla a causa dell'esplosione dello scrigno fatato, Mobile viene coinvolto, precipitando a Sweet City, ma viene salvato da Streusen, che ricorre ai suoi poteri per trasformare le macerie in cibo.

Mobile viene poi reclutato nella squadra di Daifuku per inseguire la ciurma di Cappello di paglia, meravigliandosi di vedere partecipare anche la stessa Big Mom. Raggiunta la foresta della seduzione, il gruppo di Mobile viene sconfitto dal fulmine che Nami fa scagliare a Zeus.

Armi Modifica

Nell'anime ricorre a due spade per attaccare Sanji, ma vengono distrutte da quest'ultimo.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Mentre Caesar Clown osserva lo scontro tra Rufy e Big Mom, Mobile e alcuni suoi compagni sparano allo scienziato, ma i proiettili vengono intercettati dalla famiglia Vinsmoke. Poco dopo, Laurin, Mobile e Charlotte Mash attaccano Caesar Clown e Bege mentre cercano di fuggire, ma Vinsmoke Yonji li scaraventa a terra.

Nel manga, la squadra inseguitrice supera Big Mom prima di scontrarsi con i loro nemici. Nell'anime, sbarra la strada a questi ultimi dopo che gli homeys della foresta hanno modificato il paesaggio e Mobile viene sconfitto da Sanji e non dal fulmine di Zeus.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome potrebbe essere un riferimento al "mobile catering", ovvero la ristorazione mobile, che prevede di vendere cibo da un veicolo.

Note

  1. Episodio 833, viene nominato tra i titoli.
  2. Episodio 838.

Navigazione Modifica