FANDOM

Mobambi è l'attuale re dell'isola della corona.

Aspetto Modifica

Mobambi è un bambino esile con la pelle abbronzata e i capelli rossi lunghi fino alla nuca. Sulla cima della testa ha un ciuffo che punta verso l'alto perché è tenuto da una specie di laccio e ha una cicatrice sul petto.

Indossa un gonnellino verde chiaro con delle macchie più scure, sorretto da una cintura decorata con dei denti animali. Ha un bracciale tra la spalla e il gomito sinistro.

Carattere Modifica

È un idealista e lo dimostra in molte occasioni, ad esempio quando afferma che non esistono pirati buoni e che il re dell'isola deve per forza essere coraggioso e forte. Infatti, quando vede Chopper fuggire di fronte ai mangiacorna cambia idea su di lui, non ritenendolo degno di fare il re.

Ha comunque molto a cuore le persone a cui vuole bene: era molto legato a suo padre e a Giraffelion e anche con Chopper. Infatti ha osato rischiare di essere cacciato dall'isola pur di salvargli la vita ed ha attaccato Butler quando egli stava per uccidere la renna.

Forza e abilità Modifica

Mobambi non possiede una grande forza e nessuna abilità particolare, ma ha dimostrato di avere molto coraggio affrontando Butler Count. Per questo è stato nominato nuovo re dell'isola della corona, ottenendo autorità su tutti gli animali.

Storia Modifica

Passato Modifica

Un giorno, quando era piccolo, Mobambi accompagnò suo padre, uno zoologo, verso l'isola della corona, dove il genitore avrebbe voluto studiare le specie animali che vi vivevano. La nave però fu attaccata da Butler Count, un collega dell'uomo, infuriato perché credeva che egli volesse impadronirsi del tesoro nascosto sull'isola. Butler uccise il padre di Mobambi e la nave andò alla deriva fino all'isola della corona.

Mobambi venne accolto dalla comunità di animali e fu allevato dal re Giraffelion in persona.

Film 3 Modifica

Mobambi è molto triste per la morte di Giraffelion ed è anche curioso perché la leggenda dice che il nuovo re deve cadere dal cielo. Mentre ne discute con Corbi Chopper gli cade proprio davanti ed entrambi lo interpretano come un segno divino. Entrambi insistono affinché il nuovo arrivato accetti l'incarico di sovrano e, saputo che è un dottore, gli chiedono di curare tutti gli animali malati e feriti.

Quando i Pirati di Cappello di paglia ritrovano il loro amico Mobambi cerca di convincerlo a rimanere sull'isola e a non andarsene, sostenendo che i pirati siano persone malvagie. All'improvviso un'esplosione attira l'attenzione di tutti: Butler e i suoi sottoposti hanno trovato il relitto della nave di Mobambi e hanno letto il diario del padre. Mobambi e gli altri, giunti sul posto, vengono ricattati dall'uomo: se non gli consegneranno l'animale re verranno tutti uccisi dai mangiacorna. Mobambi rimane affascinato quando Chopper si fa avanti per proteggere gli altri ma poi resta deluso nel vedere che si mette a fuggire.

Tornato di fronte al corpo di Giraffelion ripensa alle parole di Rufy, che gli ha detto che la mossa di Chopper è una mossa coraggiosa. Spinto anche da Corbi Mobambi mette in atto un piano pericoloso: stacca dei pezzi delle corna di Giraffelion e si prepara a consegnarle a Butler, affinché risparmi la vita di Chopper. In realtà il piano è quello di attirare lo scienziato in un fiume di lava, ma la strategia fallisce e Butler mangia le corna dell'animale re, trasformandosi in un mostro enorme.

Mobambi trova il coraggio di affrontarlo, anche se viene sconfitto quasi subito. La creatura viene sconfitta da Rufy, così la pace torna sull'isola e tutti gli animali, avendo visto il coraggio di Mobambi, decidono di eleggerlo nuovo re.

Poco prima di andarsene Chopper gli promette che saranno per sempre amici.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale