FANDOM

Miss Friday è un avvoltoio che in passato era un agente della Baroque Works che costituiva gli Unlucky assieme a Mr. Thirteen. Svolgevano il ruolo di messaggeri per conto di Mr. Zero ed erano anche incaricati di punire i membri dell'organizzazione che fallivano le missioni.

Aspetto Modifica

Miss Friday è un avvoltoio con le piume nere, tranne quelle attorno al collo che sono bianche. La sua pelle è rosa e il becco è giallo. Indossa un cappello da aviatore giallo decorato con il disegno di fiori rossi ed un paio di occhiali da sole.

Carattere Modifica

Miss Friday esegue alla lettera gli ordini, compresi quelli che consistono nel punire i propri colleghi. Non è estremamente fedele alla Baroque Works, infatti, dopo lo scioglimento dell'organizzazione, ha accettato di collaborare con la Marina per rintracciare i membri a piede libero.

Forza e abilità Modifica

Miss Friday è un animale eccezionalmente intelligente, capace di rintracciare le persone che deve contattare, comprendere il linguaggio umano ed utilizzare alcune armi. Attacca spesso in coppia con il suo partner.

Armi Modifica

Usa un paio di mitragliatrici attaccate alle schiena.

Storia Modifica

Saga di Lovoon Modifica

Gli Unlucky raggiungono il promontorio Futago dove lanciano un pacco bomba a Miss Wednesday e Mr. Nine come punizione per avere fallito la missione di uccidere Lovoon.

Saga di Whisky Peek Modifica

Giunge a Whisky Peek con Mr. Thirteen per punire i cacciatori di taglie lì stanziati. Si interrompe quando Mr. Five e Miss Valentine, sbarcati sull'isola per eliminare gli infiltrati nell'organizzazione, gli ordinano di lasciare che siano loro ad occuparsi anche dei pesci piccoli.

Saga di Little Garden Modifica

Miss Friday riappare con il sua partner a Little Garden, incaricati di assicurarsi che Mr. Three e Miss Golden Week compiano il loro dovere. Tuttavia nel rifugio di Mr. Three incontrano Sanji, il quale sta fingendo di essere proprio Mr. Three in una conversazione al lumacofono con Mr. Zero. I due animali cercano quindi di ucciderlo ma falliscono miseramente, venendo abbattuti con facilità dal cuoco.

Miss Golden Week e l'operazione denominata "Meet Baroque" Modifica

In seguito gli Unlucky sono stati convinti dalla Marina a fare gli identikit dei membri della Baroque Works scampati all'arresto. Non si conosce la loro sorte dopo questi avvenimenti.

Curiosità Modifica

  • Il nome Unlucky deriva dalla superstizione che vede venerdì 13 come un giorno sfortunato, così come sfortunata è la sorte di chi incontra gli Unlucky. Miss Friday è un avvoltoio, un animale generalmente associato alla morte.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale