Fandom

OnePiece Wiki Italia

Minozebra

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Minozebra è uno dei guardiani demoniaci di Impel Down.

Aspetto Modifica

Nella sua forma animale Minozebra è un'enorme zebra vestita solo con un paio di pantaloni. Ha un naso gocciolante e labbra carnose, proprio come gli altri guardiani. Ha anche una lunga chioma. Diversamente dagli altri guardiani Minozebra non ha un aspetto tenero ma piuttosto uno sguardo annoiato.

Carattere Modifica

Minozebra viene presentato come "timido e impacciato". In realtà è un essere brutale che non si fa scrupoli a torturare i prigionieri di Impel Down. Riconosce la superiorità di Sady-chan in battaglia e si spaventa molto quando lei si arrabbia per i suoi fallimenti.

Forza e abilità Modifica

Minozebra è dotato di una forza micidiale e di una velocità e resistenza sovrumane. Nonostante questo non ha speranze contro avversari del calibro di Rufy, Crocodile e Jinbe.

Frutto del diavolo Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere Ippo Ippo modello zebra

Ha mangiato il frutto Zoo Zoo Ippo Ippo modello zebra che gli consente di trasformarsi in una zebra. Si tratta di un frutto del diavolo risvegliato, che gli dona anche la capacità di riprendersi velocemente anche dopo una pesante sconfitta.

Armi Modifica

Minozebra gira per la prigione portando con sé un lungo bastone alla cui estremità è attaccata una mazza chiodata.

Storia Modifica

Saga di Impel Down Modifica

Minozebra viene inviato al quarto livello della grande prigione per sedare la rivolta scatenata da Rufy ed Ivankov, tuttavia Crocodile lo attacca e lo sconfigge con una sola mossa. Quando Sady-chan si riprende dallo scontro con Ivankov invia nuovamente all'attacco i guardiani demoniaci al primo livello. Lì attaccano il gruppo di Bagy ed iniziano a massacrare i prigionieri evasi, ma Minozebra e gli altri vengono nuovamente sconfitti dal gruppo Rufy e Jinbe, appena arrivato.

Dalle tolde del mondo Modifica

Dopo il salto temporale Minozebra appare con gli altri guardiani demoniaci, tra cui c'è un nuovo membro: Minochihuahua.

Saga di Impel Down Modifica

Arma Minozebra.png

L'arma di Minozebra rispettivamente nell'anime e nel manga.

Nel manga l'arma usata da Minozebra è una mazza chiodata; nell'anime invece sulla mazza ci sono solo delle protuberanze. Questa differenza è dovuta alla censura riguardante la violenza.

Nel manga Minozebra viene sconfitto da Crocodile, mentre nell'anime è Jinbe a mandarlo al tappeto.

Curiosità Modifica

  • Come per gli altri guardiani demoniaci il nome di Minozebra deriva dall'unione del prefisso Mino al nome dell'animale.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale